"JHG" di Irene Zanetti

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

"JHG" di Irene Zanetti

Messaggiodi demon black » 08/09/2010, 13:20

Immagine

Titolo Jhg
Autore Zanetti Irene
Prezzo € 14,75
Dati 2010, 134 p.
Editore EdiGiò (collana I castori)


TRAMA

Cosa possono fare Heles e Joseph, due gemelli di nove anni, e Gliappo, un orsacchiotto bianco amante delle biline, se improvvisamente la cattivissima Mariagrazia Severini, direttrice dell'orfanotrofio, decide di separarli? Semplice! Scappare e preparasi a vivere mille avventure! Accompagna Helese, Joseph e Gliappo nel loro viaggio e perditi insieme a loro in un labirinto pieno di indovinelli, fai amicizia con un giovane acrobata e tutti gli animali del suo circo, sconfiggi tanti cattivoni e scopri la vera identità dei loro genitori. Mi raccomando, però, non abbassare mai la guardia, perché l'orsacchiotto bruno Anselmo, braccio destro della direttrice, è sempre in agguato!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: JHG di Irene Zanetti

Messaggiodi demon black » 08/09/2010, 13:23

Libro letto in catena, ho avuto la fortuna di esser stata la prima in assoluto ad aver messo una recensione a questo libro su anobii e, cerdetemi, per me è stato un vero onore :ugeek:

Copio incollo la mia recensione su anobii....beh, tanto ormai conoscete tutti le mie recensioni quindi sapete che cosa aspettarvi quando la leggerete!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


S P O I L E R !!!!!!!!!!!!!!!!!!


....ma perchè non mettono l'opzione 10.000 stelline?!
JHG se le merita tutte e 10.000 le stelline!!!!

E' bellissimo, emozionante, brioso, divertente e mai noioso!
Ti tiene incollato fino alla fine e, quando arrivi alla fine, ti scopri a pensare "No, non può finire tutto così!!! 5 anni di viaggi per poi ritrovarsi davanti a delle tombe...no, non è giusto!" ma poi quando arriva Lucas a cercare i tre ragazzi, ti si riaprono le speranze e....fremi per avere subito il secondo volume (a quando Irene?!)!

E' bellissimo, fai un viaggio di 5 anni insieme ad Helles, Joseph e Gliappo....mi ha fatto morire dal ridere quando, per celare la sua identità, ha detto di chiamarsi Gliappà invece di Gliappo!!!!!
E' la vecchietta sorda del negozio con cui discute?! Troppo esilarante!!!!
Mi ha ricordato un pezzo del cartone "Le dodici fatiche di Asterix"...troppo divertente!!!!^^

E i Signori Martini che appena appaiono nelle pagine pensi solo "Oh! Che brave persone!!! *___* " e ti spiace lasciarle, ma poi, quando le reincontri, l'unico cosa che ti viene in mente è "Ma che grandissimi bipbipbipbipbip!!!!"

...non mi viene in mente che dire...bellissimo ed emozionate!!!!!

Complimenti, Irene, complimenti!!!!!!!




p.s. ora se ci riesco, vado ad invitare l'autrice :mrgreen:
Ultima modifica di demon black il 11/01/2011, 21:12, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: JHG di Irene Zanetti

Messaggiodi Iry Zane » 08/09/2010, 18:46

Grazie, grazie, grazie Demon Black...non sai quanto mi fai felice!!! :)
"Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità."
Sherlock Holmes

http://gliappo.altervista.org
Avatar utente
Iry Zane
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/09/2010, 17:24

Re: JHG di Irene Zanetti

Messaggiodi demon black » 08/09/2010, 19:47

Iry Zane ha scritto:Grazie, grazie, grazie Demon Black...non sai quanto mi fai felice!!! :)


Grazie a te per aver accettato l'invito, spero che ti troverai bene ;)

...e grazie per aver usato il fucsia per scrivere il mio nick *___*
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "JHG" di Irene Zanetti

Messaggiodi koukla » 10/01/2011, 22:21

Uh, ma l'ho letto anch'io!!! Scusami tanti Iry, ma non trovavo più la discussione per postare il mio commento.
Lo riprendo da aNobii:
Leggendone un paio di capitoli a sera, come fosse una favola della buonanotte, ci abbiamo impiegato un po' più del previsto, ma ci siamo goduti appieno quest'avventura! Irene ha davvero confezionato un libro a misura di bambini, infatti è piaciuto molto sia a Vale, di 9 anni, che al piccolo Diego, di 5. L'unico lato negativo è il finale: avremmo tutti gradito l'happy-and per quest'insolita combriccola di protagonisti, invece ci toccherà attendere il prossimo volume...speriamo non tardi troppo!!! ;)

Alla mia battuta finale ha già risposto Irene confermando che il secondo volume è già alla Casa Editrice in valutazione...incrocio dita di mani e piedi (stile polipo, come usualmente dico io.... :roll: ) ed aspetto pazientemente! :-P

Complimenti vivissimi e grazie ancora!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: "JHG" di Irene Zanetti

Messaggiodi Tremalnaik » 10/01/2011, 22:47

L'ho letto anche io in catena, grazie Iry :!: Questo è il mio commento postato su anobii
Graziosa favola con gli orsacchiotti, teneri compagni dei bambini, che sono vivi e si comportano come umani. Tante avventure pericolose e colpi di fortuna e d'ingegno. Unico appunto: perchè non finisce? Dov'è il seguito?
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: "JHG" di Irene Zanetti

Messaggiodi demon black » 12/11/2011, 14:44

E' uscito il secondo numero dei nostri 3 amici ;)


Immagine


TRAMA


Una coppia di gemelli e un orsetto bianco, in viaggio alla ricerca dei genitori, approdano per caso sul magico regno di Caronte dove incontreranno tanti esilaranti personaggi, tra i quali: la regina Citronella, che ama giocare al telefono senza filo e fare le bolle con la magia; la principessa Ka, che ha centosessanta fratellini e perde spesso la pazienza; i tre componenti del gruppo Kappellina, bambini che amano il rock e il palcoscenico; Anselmo, un loro vecchio nemico e un super-cattivone deciso a salire al trono.
Heles, Joseph e Gliappo, dovranno essere uniti più che mai per superare le tante situazioni difficili e pericolose nelle quali saranno coinvolti.
Solo se saranno coraggiosi e leali con i loro nuovi amici riusciranno a realizzare il loro più grande sogno: incontrare almeno una volta i genitori defunti.

Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "JHG" di Irene Zanetti

Messaggiodi demon black » 12/11/2011, 14:45

Mia recensione su JHG 2 - Caronte -


che dire...bellissimo!!!! ^_^
Adoro le avventure di Heles, Joseph e Gliappo!!! *o*
In questo secondo volume ho trovato qualcosa che mai mi sarei immaginato di vedere...l'alleanze dei nostri 3 amici con Anselmo!!!! O.O
Ormai avevo decretato Anselmo come accerrimo rivale dei tre e, questa alleanza, per poter liberare la principessa Ka, mi ha completamente spiazzato! Credevo che fosse un'alleanza finta e che, alla prima occassione, Anselmo li avrebbe traditi, invece no! Non solo li aiuta fino alla fine, ma li accompagna e vedere le anime dei loro genitori morti!!!
....devo incominciare a ricredermi su Anselmo?! O.O
Francamente non lo so...li ha aiutati, certo, ma sono ancora un pò titubante a fidarmi di lui per il momento!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "JHG" di Irene Zanetti

Messaggiodi manusk » 20/02/2012, 22:17

Commento sul primo:
Carino,scorrevole si legge in un soffio,bella fantasia,molto dolce l'idea dell'orsetto!
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: "JHG" di Irene Zanetti

Messaggiodi manusk » 20/02/2012, 22:26

Commento sul secondo:
Un'altra avventura per i fratelli JHG,però mi era piaciuto di più il primo,avrei preferito che la storia si svolgesse tutta su Caronte in modo da poter approfondire di più quel mondo immaginario.Bello e commovente il finale.Nn mi è molto piaciuta l'idea di trovare soldi in quel contesto.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.