Il mondo senza nome di Manuela Raffa

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Il mondo senza nome di Manuela Raffa

Messaggiodi gio » 09/01/2012, 9:22

La Maschera è il primo volume della saga Il mondo senza nome di Manuela Raffa

Immagine

La casa editrice è Runde Taarn

La trama:
Nel Mondo senza Nome, luogo dove imperversano le magie del Fuoco, Vento, Terra e Acqua come linfa vitale, un’antica magia si è risvegliata. Dosemberg, mago viaggiante, ha acquisito la magia del Vulcano, sconvolgendo l’ordine del Mondo senza Nome. Mutando grazie ad essa gli animali in mostri, si prepara ad attaccare il Mondo senza Nome e i suoi Signori Regnanti con il suo esercito dal regno del Vulcano.
Delfagar, mago viaggiante dedito allo studio del Mondo, si reca presso i Regni possessori di magia, per comunicare le gravi notizie e trovare un Signore Regnante per elemento che lo accompagni nel viaggio, per contrastare la brama di potere di Dosemberg. Nessun Regno ha coscienza del rischio e con la minaccia dei mostri non desiderano sguarnire le proprie difese. Recandosi nel Regno Luminoso, nel Regno sul Mare e nel Regno dei Boschi, Delfagar ottiene l’alleanza di Siros (fuoco), Denis (acqua), Roy ed Eleanor (vento).
I maghi dell’Isolotto Bianco, possessori della Magia Bianca, invece, negano il loro aiuto.
Il vero intento di Delfagar, però, è un altro: impossessarsi di un’altra magia perduta, la magia Viola! Prima di intraprendere il pericoloso viaggio il gruppo di Delfagar deve sventare il primo attacco di Dosemberg al Regno dalle Vaste Pianure. Siros, misterioso personaggio con una maschera di tessuto sul volto, compare all’improvviso in contemporanea alla visita di Delfagar per unirsi al gruppo. Chi si cela dietro alla misteriosa maschera?
Un’incalzante avventura magistralmente scritta da una giovane promessa del fantasy italiano che riuscirà ad affascinare gli appassionati e non!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Il mondo senza nome di Manuela Raffa

Messaggiodi gio » 09/01/2012, 9:26

Ho letto questo libro grazie a una catena anobiana.
L'attenzione si concentra credo inevitabilmente sul giovane che indossa una maschera sul viso... A un certo punto del libro parte del mistero l'avevo intuita, ma solo una parte, alla fine la rivelazione ha sorpreso anche me.
Poichè si tratta di un primo volume, molti interrogativi restano irrisolti.

Un parere personale? I personaggi mi sono piaciuti, a tratti ho trovato la trama un po' lenta e ho saltato qualche pagina qui e là. Ma proprio la maschera tiene viva l'attenzione e fa desiderare di leggere fino in fondo...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Il mondo senza nome di Manuela Raffa

Messaggiodi demon black » 08/02/2012, 18:42

I Gemelli (vol. 2)

Immagine

Alla Gola dei Monti si è conclusa la terribile battaglia contro l’esercito dei mostri scatenato dal mago viaggiante Dosemberg.
Delfagar è riuscito a radunare intorno a sé i Signori Regnanti delle magie elementari (Terra, Fuoco, Vento e Acqua) e il famoso spadaccino Amir Fonde, accompagnato dal suo inseparabile compagno Bongy.
Dopo una riunione chiarificatrice, dove i misteri della maschera, di Amir e di Bongy verranno risolti, il viaggio ricomincia, alla ricerca dei Gemelli Viola, mitici discendenti della magia del Tuono, attraverso il Mondo senza Nome, svegliatosi dal torpore e ormai consapevole della minaccia che incombe. Ogni Regno è costretto a prendere posizione, o a chiudere i propri confini.
Il cammino per il gruppo di Delfagar si profila irto di pericoli, tra Tornei, ricatti, arresti, gelosie, amori, falsi amici e rivelazioni, nel tentativo di raggiungere l’Isola Perduta, dove i Gemelli Viola potranno acquisire la magia dei loro antenati, per ottenere un potere che possa eguagliare la magia del Vulcano.
Riusciranno a superare le insidie di una terra sconosciuta, abbandonata da secoli? Quel mondo antico cambierà per sempre il loro essere?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il mondo senza nome di Manuela Raffa

Messaggiodi manusk » 19/02/2012, 20:35

Commento sul primo:
Primo libro di questa storia fantasy,carina la storia anche con molti personaggi da gestire,ma avrei preferito un'approfondimento in più sul personaggio di Delfagar(considerato che tutto ruota intorno a lui).I maghi in questo caso sembrano più degli studiosi che praticanti,ma alla fine nn servono poi molto considerato che tutti i regnanti hanno dei poteri innati(o forse nn ho ben chiaro i due ruoli).Trovo che ci siano alcune ripetizioni e descrizioni superflue,bella la parte di Amir.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.