"La nave del destino. Asia" di Marco Mazzanti

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

"La nave del destino. Asia" di Marco Mazzanti

Messaggiodi gio » 18/01/2010, 20:56

Immagine

Titolo La nave del destino. Asia
Autore Mazzanti Marco
Prezzo € 13,50
Dati 2008, 164 p., brossura
Editore Deinotera (collana Eclissi d'inverno)


La Nave del Destino. Asia di Marco Mazzanti

Qualche info sulla trama:

All'approssimarsi dell'anno Mille, in un mondo in cui il confine tra leggenda e realtà va sempre più assottigliandosi, quattro uomini si contendono il proprio diritto alla felicità. Tre gemelli, simili d'aspetto ma opposti nel carattere, e un re, che crede di aver perso per sempre il suo unico amore, saranno costretti a incrociare le proprie strade.
Ma il destino è in agguato e la presenza di Asia, la cui bellezza è così prepotente da renderla simile ad un essere ultraterreno, sconvolgerà i piani di ognuno portando a conseguenze inaspettate.
Tra romanzo e favola, esseri fatati e strampalati artisti circensi vivono sullo sfondo di due generazioni e d'una leggenda, quella delle sirene. Tra Mar Mediterraneo e Ponto Eusino, dall'Ecumene ad Edwilanàm, universo nascosto e misterioso, la storia di Maris e di Asia e del loro amore.

Letto in catena di lettura. Consigliato a chi cerca una fiaba-storia d'amore ;)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "La nave del destino. Asia" di Marco Mazzanti

Messaggiodi SeanMacMalcom » 22/01/2010, 12:16

Aggiunto all'indice! :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: "La nave del destino. Asia" di Marco Mazzanti

Messaggiodi ziadada » 26/02/2010, 14:28

Nel frattempo il libro è arrivato da me... vi farò sapere! 8-)
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: "La nave del destino. Asia" di Marco Mazzanti

Messaggiodi ziadada » 02/03/2010, 14:31

... non mi ha convinto... :(
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: "La nave del destino. Asia" di Marco Mazzanti

Messaggiodi Prettythings » 30/04/2010, 16:16

L'ho letto anch'io.
Innanzitutto saluto Marco conosciuto su Anobii, davvero molto in gamba!

Riporto qui la mia recensione pubblicata proprio su Anobii:

"Ci sono storie che appassionano per se stesse al di là del modo in cui sono scritte.
Non è il caso di questo racconto dove la scrittura, che potrei definire perfetta ed a tratti aulica, rappresenta il punto assoluto di forza.
L'autore accoglie il lettore, lo prende per mano delicatamente e lo trasporta in una terra incantata, odorosa e suadente ed è estremamente efficace nel descrivere l'Ellede dell'anno mille dove mito e realtà si fondono a meraviglia.
Cosa manca in questo racconto tanto armonico dal punto di vista dello stile per farlo volare ancora più in alto? Qualche colpo di scena, qualche virata improvvisa che stupisca il lettore, una maggiore psicologia di alcuni personaggi. Il romanzo mi è apparso scritto con gran mestiere e questo forse gli ha un po' tolto l'entusiasmo, la passione e quell'istinto irrazionale che cerco nei romanzi d'esordio.
Devo dire che il finale, che ho giudicato la parte migliore di tutta la storia, mi ha solleticato la curiosità e tenuto incollata alla lettura, cosa mi ha fatto rivalutare di molto il mio iniziale giudizio.
Marco ha meritato infine le sue brave ****"
Prettythings
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/09/2009, 17:05

Re: "La nave del destino. Asia" di Marco Mazzanti

Messaggiodi MarcoMazzanti » 28/07/2010, 21:48

Ciao a tutti! Sono Marco Mazzanti, l'autore del romanzo :)
Mi è stata segnalata questa bella tavola, interamente imbandita per la mia nave, e approfitto subito per parlarne un po', introducendo trama e personaggi (alcuni) ;)

Immagine

La nave del destino - Asia è un romanzo fantasy la cui ambientazione è quella di un mondo dalle atmosfere mediterranee, l’Ecumene, in cui la vita della giovane Asia, ragazza il cui aspetto ricorda quello di un essere ultraterreno - capelli celesti, pelle bianchissima e sopracciglia verdi - cambierà con l'arrivo nella città di Trikèria del Circo d'Origene, che si esibirà per le vie del regno per festeggiare il compleanno del principe di Magnesia. I tre fratelli Lug, Kendeas e Maris, insieme con gli altri artisti della compagnia, scopriranno in Asia una nuova potenziale icona per il circo; ma il destino è misterioso e custodito nella luce della stella Freascor, che in un regno lontano, celato fra le montagne del Caucaso, rivelerà all'oscuro Re Garland essere giunto, dopo anni e anni di solitudine, il momento di inviare i propri sgherri sulla terra degli esseri umani per trovare una nuova moglie, dunque una regina che segga accanto al trono del sovrano di Edwilanàm.
Chi sarà la donna destinata a sedere accanto a re Garland? Asia oppure Nina, la bellissima equilibrista slava del Circo d'Origene amata da Kendeas e da Maris?

Personaggi

MARIS
Immagine
Dei tre gemeli, Maris è il più equilibrato, ma non per questo il più mite. Salva Asia, che viene aggredita da uno degli gherri di Re Garland, e se ne innamora quasi subito. E' il protagonista maschile del romanzo.

ASIA
Immagine
Il suo aspetto rimanda a quello degli abitanti della remota Atlantide e alla magnificenza dei sovrani dell'antico Egitto. Essere d'una bellezza soprannaturale, Asia nasce nella capitale del regno di Magnesia, Trikéria, da madre d'origine armena e padre dacio.
E' la protagonista femminile del romanzo.

KENDEAS
Immagine
Kendeas è un'anima passionale il cui cuore è inaridito dall'amore non corrisposto per Nina. La sua crudeltà porterà a tragici epiloghi i festeggiamenti del compleanno del principe di Magnesia.

NINA
Immagine
Equilibrista e ballerina, Nina è la ragazza più bella del Circo d'Origene, difatti è corteggiata da gran parte degli artisti della compagnia, fra i quali c'è anche Maris, cui lei si concederà nonostante il suo cuore batta, in verità, solo per Lug.


BENVENUTI NEL MONDO DE LA NAVE DEL DESTINO - ASIA!
Ordinabile dal sito della casa editrice - http://www.deinoteraeditrice.com - disponibilità immediata e spese di spedizione a carico dell'editore.
Immagine
Ultima modifica di MarcoMazzanti il 01/08/2010, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MarcoMazzanti
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 28/07/2010, 11:15

Re: "La nave del destino. Asia" di Marco Mazzanti

Messaggiodi demon black » 29/07/2010, 9:43

WoW!!!!! :o :o :o :o

Questa si che è una presentazione :o :o :o
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.