I quattro Re(saga) di Romina Principato

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

I quattro Re(saga) di Romina Principato

Messaggiodi manusk » 21/02/2012, 21:24

Libro Primo
Immagine
Titolo:I quattro Re-I sovrani della luce
Autore:Romina Principato
Editore:Altromondo
Trama:Uno strano sogno scuote la vita della Principessa Lean. Un mondo di fuoco e distruzione le si presenta davanti con tutta la violenza possibile, insinuandole nel corpo terribili presagi. Mossa dalla paura e dall'angoscia, decide allora di scoprirne il significato. Ciò che le viene rivelato non lascia dubbi: dopo tremila anni dalla battaglia che diede origine a tutti i Mondi, Tharos, la Montagna Nera, si sta risvegliando, e con essa tutte le creature del Caos rimaste imprigionate nelle sue profondità. Il pericolo è imminente, le forze dell'Ombra si radunano ogni giorno contro quelle della Luce e Lean deve partire subito per riportare sulla Terra i Quattro Re Draghi, e dare voce all'antica Profezia pronunciata da Belzon, il primo Re che creò i Mondi.
Ultima modifica di manusk il 26/02/2012, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: I quattro Re(saga)

Messaggiodi manusk » 21/02/2012, 21:37

Commento.
"Quella sera l'aria era fresca e limpida anche sulle sue cime.Le stelle abbagliavano l'orizzonte con una luce profonda,mentre la Luna sbirciava tutto da una sottile falce bianca.Anche la Montagna sentiva che la notte era speciale,nn udiva le voci delle stelle,ma udiva un'altra voce,che le diceva che l'attesa era finita.Per millenni era stata sola e silenziosa ma qualla sera qualcosa..."
Primo libro di questa saga fantasy:il male si risveglia dopo 3 mila anni,la protagonista,la principessa Lean si ritroverà ad intraprendere un viaggio alla ricerca dei 4 Re perchè si realizzi l'antica profezia.
La storia ha in sè molte particolarità che la rendono interessante,ma è molto descrittivo sopratutto nella prima parte,pochi dialoghi,i cavalieri che accompagnano Lean sono poco approfonditi,meglio la seconda parte dove l'azione la rende più scorrevole.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.