Le ali del Drago Caduto di Solomon Troy Cassini

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Le ali del Drago Caduto di Solomon Troy Cassini

Messaggiodi demon black » 25/05/2012, 11:49

Immagine


Trama


Abbazia di Melk, valle del Wachau, Austria orientale. L'isolamento secolare dell'antico monastero benedettino è stato spezzato da un evento inatteso. Un miracolo. E sarà l'inizio della sventura. Quale ignoto potere infesta il vecchio pozzo, nel cuore dei boschi che cintano l'abbazia? L'oscuro e incompleto mosaico sotterraneo, che ritrae san Giorgio contro un orrendo drago Nero, è solo una meravigliosa opera d'arte o, piuttosto, il monito di un presagio terrificante? Leggende dimenticate prenderanno vita, portando alla luce uno sconcertante passato.


Pubblicato dalla Asengard
Prezzo di copertina : € 13,18
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Le ali del Drago Caduto di Solomon Troy Cassini

Messaggiodi demon black » 25/05/2012, 11:50

Lo sto finendo di leggere in questi giorni e...veramente molto, ma molto, ma molto, ma molto bello!!!!!! :o :o :o
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Le ali del Drago Caduto di Solomon Troy Cassini

Messaggiodi demon black » 27/05/2012, 23:36

Ho finito nel pomeriggio questo libro e, questa, è la mia recensione:

(riportata da Anobii)

Non importa che tipo di essere vivente tu sia, umano, animale, fantastico o reale....in qualsiasi mondo (reale o fantastico) l'amore di una madre è qualcosa che travalica qualsiasi confine spazio/temporale, travalica qualsiasi dimensione e ti ritrova sempre per continuare a proteggerti e guidarti verso un futuro migliore da quello da cui sei stato destinato fin dalla nascita, dal tuo primo vagito.
Questo libro mi ha trasmesso tutto questo e ancora di più!
Certo, i protagonisti sono Yerwinbaldus, il drago della luce morta, colui che oscura l'Oscurità stessa, e l'Abazie di Melk e la lotta tra Luce e Tenebra, su questo non discuto, ma colei che fa da padrona indiscussa, per me, è Azhramemnori e il suo amore, senza confine, di madre!
E' l'amore di una madre drago che mi ha commosso, mi ha riempito di altrettanto amore...è lei la protagonista indiscussa di tutto il libro, secondo me!
Colei che ha partorito un drago della luce morta e che lotta, fin dal suo primo vagito, contro coloro che glielo vogliono togliere per condurlo al servizio di Belial, il Drago Caduto, il Signore delle Tenebre e farlo diventare così, com'è destino fin dalla nascita, il Drago Guerriero del Male, il Campione delle Tenebre.
Ho amato fin dall'inizio questa madre coraggiosa!

Non importa chi tu sia, di che razza tu appartenga o da che parte stai, una madre è una madre e lei lotterà fino alla morte per il proprio figlio, in qualsiasi luogo o spazio/dimensione esso si trovi!
Il coraggio e la forza di una madre non ha eguali al mondo!
Questo è quello che ho imparato da questo libro stupendo!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Le ali del Drago Caduto di Solomon Troy Cassini

Messaggiodi nihal87 » 11/10/2012, 10:49

Finito anche io!!

Voto 3/5

SPOILER

Mi è piaciuto, però il finale è stato troppo veloce forse... nel senso... tanta preparazione per poi finire tutto in poche pagine!
Non ho poi capito la storia della redenzione, non l'ho proprio capita. Lui si è redento solo perchè non hanno dato onori a Norgremium? Non so mi sembra una conclusione un pò spiccia per Colui che Oscura l'Oscurità Stessa, troppo spiccia.
Un guerriero che sembra così assetato di sangue si fa imbabolare un pò troppo dalla madre che al tempo rinnegò. L'avrei creduto di più se lui avesse avuto un legame più saldo e forte con la madre. Era lei che lo amava lui non si capiva cosa provasse! Era irrequieto e non ci ha pensato due volte ad abbandonarla. Inoltre... Avevano promesso di insegnargli la magia, ma lui non ha appreso nulla!! Ci sono molte cose che mi sono sembrate troppo spiccie e altre cose che ha tirato troppo per le lunghe. Non ho nemmeno capito il funzionamento della liquomanzia. Un essere di sua volontà deve immergersi nelle acque in cui il servo di Belial si è trasferito... ma fa capire anche che questo Tramite viene condotto alle acque da un alleato di Belial! Ma quindi Belial ha un certo potere su tutte le Terre? Non so mi sembra una cavolata... Belial è il Diavolo, può distruggere mari e monti e i suoi seguaci devono rimanere in quel liquido anche per secoli se nessuno arriva? Forse ho perso un passaggio in questo frangente!!
Però mi è piaciuto il colpo di scena che vede Clemenzio come involucro della dragonessa, mi è piaciuta la storia dei draghi e l'addestramento di Yerwin... anche se ancora non so se Yerwin mi piace oppure no!!! :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna


Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.