"Storie di draghi, maghi e guerrieri" di AAVV

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "Storie di draghi, maghi e guerrieri" di AAVV

Messaggiodi demon black » 20/06/2012, 21:10

13. Gli orchi di Kunnat. Le cronache di Zaru lo Stirpico di Cristian Pavone

Immagine

Trama

"Pulsa. Tutto pulsa, freme e risplende come sempre, quando sono morfizzato. Aromi, suoni, movimenti, sensazioni e percezioni risultano amplificate come i cerchi concentrici di una goccia caduta in uno stagno: le formiche scuotono il terreno come elefanti, le foglie frusciano come valanghe, le coccinelle urlano e disegnano lente traiettorie nel cielo come tartarughe azzoppate e volanti, le feci lontane e ancora calde di un daino mi offuscano la mente inebriandola della loro essenza pungente, mentre le cortecce nodose degli alberi su cui faccio leva mi trasmettono l'energia della linfa e la solidità del legno. Sono invincibile e terrificante. Se gli umani mi vedessero adesso, scapperebbero urlanti. I più coraggiosi (o forse i più stupidi) tenterebbero di uccidermi. Come se fossi io il loro problema..."
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Storie di draghi, maghi e guerrieri" di AAVV

Messaggiodi demon black » 20/06/2012, 21:22

Queste sono le mie recensioni dei libri letti finora

Draghia

E' un mini libro molto tenero, mi è piaciuto tanto leggerlo!
E' come quando da piccola sei a letto e ti leggono una fiaba...bellissimo! *o*
In 93 pagine (l'ho detto che è un mini libro ;) ) viene spiegato in modo molto esauriente tutta la storia...veramente molto bella!

Voto 5/5

La dama bianca

Devo dire che la trama è molto bella (4 stelle se le becca piene piene) e molto ben sviluppata ma...la carenza descrittiva dei personaggi si fa sentire e non sono riuscita a immaginarmeli. L'unica ben descritta è la Dama Bianca; Hort si sa solo che ha capelli e barba, non è tanto alto ma è muscoloso con gambe magroline; Patrix...niente; Galan si solo che è un pò basso rispetto alla media di quelle parti (qual è la media di quelle parti?) e ...stop!
Comunque, a parte il difetto descrittivo dei personaggi (che mi è mancato molto :( ) devo dire che è veramente un bel racconto! ^_^ Però, per essere sincera fino alla fine, devo dire che le pagine del prologo mi hanno fatta piegare in due dalle risate! Ho trovato ridicolo il modo di parlare di Patrix con Neve, troppo assurdo perfino per un fantasy!
...anche perchè poi cozzava parecchio con tutto il modo di parlare di Patrix all'interno del libro! O.O
Voglio dire, nel libro (durante i deja vu di Galan) Patrix parlava normalmente, come tutti, e allora perchè, nel prologo ha parlato in quel modo ridicolo e assurdo con Neve? Il Patrix del prologo e quello all'interno del libro sembrano due persone differenti (per il modo di parlare).
Ma, a parte questa piccola nota, il libro l'ho trovato veramente bello e mi prederò il continuo! ;)

Voto 4/5

il signore del canto

Il libro è carino ma non è riuscito a catturarmi tanto.
Di per sè il libro non è male, la storia è molto carina e lo scritto è scorrevole. ^_^

Voto 3/5
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Precedente

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.