ALIS GRAVE NIL di Barbara Schaer

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

ALIS GRAVE NIL di Barbara Schaer

Messaggiodi claudia » 22/08/2012, 18:32

Immagine

Sinossi
Sara è pronta per un altro giorno della sua solita vita. La scuola, i dispetti della sorella Reb, le malignità delle vecchie amiche e la certezza di non contare granché. E' sicura che l'amore non faccia per lei e che le favole siano solo invenzioni per sognatrici. Ma proprio quel giorno, in un incontro tutt'altro che casuale, conosce Eric. Bellissimo e misterioso, protettivo e minaccioso, Sara intuisce che Eric è decisamente più che un ragazzo normale, ma quello che proprio non può immaginare è che la loro storia sia cominciata molto prima di incontrarsi e che le parole latine tatuate sul suo braccio nascondano un inquietante segreto... Senza curarsi di quanto il principe si confonda pericolosamente con il cacciatore, Sara dovrà lottare con tutta se stessa per opporsi alle forze oscure che minacciano di separarli per sempre e far vivere l'amore da fiaba che ha sempre desiderato.


Formato: Ebook Kindle
Lunghezza: 354 pagine
Prezzo: 0.89 €

Il mio primo libro del genere, e devo dire che non mi ha deluso. La storia non è diversa dalla solita, solo che questa volta la ragazzina non scopre di possedere nessun potere particolare. Umana è umana rimane, fino alla fine.
E' una ragazza normale, senza infamia e senza lode e vive la sua vita nel modo che ci si aspetta, fino a che non si innamora di Eric. Poi cambia, trova una forza che non sembrava possedere e lotta per quello che vuole.
Eric è il classico bel tenebroso con il solito segreto. Solo che il suo segreto è molto pericoloso.
Belli i personaggi di contorno, alcuni macchiette di se stessi, altri forse un po' troppo stereotipati, però abbastanza convincenti.
La scrittura è bella: chiara e semplice. Moltissimi i colpi di scena che rendono la lettura accattivante e piacevole. Purtroppo troppe d eufoniche (ma l'autrice mi ha detto di aver corretto quell'aspetto) e troppe ripetizioni del "sorriso sporgente" di Eric.
In definitiva l'ho apprezzato e mi ha coinvolto.
Consigliato a chi vuole una storia d'amore con un po' di paranormale.

Dimenticavo: bellissimo titolo.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.