"La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

"La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Messaggiodi Noewle » 07/01/2010, 12:35

Immagine

Titolo La bambola di vetro
Autore Di Gaetano Teresa
Prezzo € 9,00
Dati 2007, 110 p., brossura
Editore Montedit (collana I salici)


Immagine

Sono contenta di presentare qui le mie opere, soprattutto considerando che l'attendavate! Quindi, eccomi qua per parlarne :-P .

La bambola di vetro (febbraio 2007, Casa editrice Montedit)

Reinhold Kyd, un ragazzo sui vent'anni, viaggia in cerca di avventure. Giunto alla stazione di Walbank, si dà un'ultima opportunità. Mentre pensa a queste cose, incontra una ragazzina Samantha, la quale gli dice che ha letto su di un vecchio libro, trovato in soffitta a casa dei nonni, che a Wachtershauser c'è un castello con degli strani abitanti. Il ragazzo non crede al racconto e sale su di un treno verso una destinazione ignota. Sul vagone viaggia con lui la celebre fumettista Shikoku Misaki. Sentendo ripronunciare il nome di quel villaggio di nuovo alla disegnatrice spinge Rey a scendere a Wachtershauser. E da lì inizia la sua avventura...
Se volete potete leggere gratuitamente i primi 3 capitoli al seguente indirizzo:
http://www.clubautori.it/teresa.di.gaet ... a.di.vetro

La sabbia delle streghe, la leggenda di Primrose (deve essere ancora pubblicato) Non posso svelare nulla su questa fiaba di chiaro stampo fantasy, però posso dire che sto lavorando alla continuazione (cioè ad un secondo libro) e posso dare in anteprima assoluta (cioè la sapete solo voi della Locanda o i viandanti che vi passeranno) che il secondo libro della saga avrà come sottotitolo Alla ricerca dei ricordi. Quindi, si chiamerà La sabbia delle streghe, alla ricerca dei ricordi. L'opera dovrebbe constatare di cinque libri, ma non eslcudo che possano essere di meno (una trilogia) o che continui a scrivere altri testi, dipende dall'ispirazione. Intanto ho tanto lavoro col secondo volume! Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità e mille grazie per l'attenzione!
Noewle
 

Re: "La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Messaggiodi SeanMacMalcom » 07/01/2010, 17:40

Aggiunto all'indice! :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: "La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Messaggiodi Noewle » 07/01/2010, 17:57

SeanMacMalcom ha scritto:Aggiunto all'indice! :ugeek:

E che cos'è l'indice? :?: :roll:
Noewle
 

Re: "La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Messaggiodi SeanMacMalcom » 07/01/2010, 20:24

Noewle ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Aggiunto all'indice! :ugeek:

E che cos'è l'indice? :?: :roll:


ARGH!!! :shock: :shock: :shock:
Un colpo al cuore!!! :shock: :shock: :shock:

Il mio bellissimo indice ignorato?!?! :( :( :( :( :( :(

Sigh sigh sigh :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

viewtopic.php?f=107&t=877
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: "La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Messaggiodi demon black » 07/01/2010, 22:04

SeanMacMalcom ha scritto:
Noewle ha scritto: E che cos'è l'indice? :?: :roll:


ARGH!!! :shock: :shock: :shock:
Un colpo al cuore!!! :shock: :shock: :shock:

Il mio bellissimo indice ignorato?!?! :( :( :( :( :( :(

Sigh sigh sigh :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


uahuahuahuahuahuahuah :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:






Noewle...La Bambola di Vetro è un'autoconclusivo?! :ugeek:
Sai già quando pubblicheranno La Sabbia Delle Streghe?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Messaggiodi Noewle » 08/01/2010, 13:07

SeanMacMalcom ha scritto:
Noewle ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Aggiunto all'indice! :ugeek:

E che cos'è l'indice? :?: :roll:


ARGH!!! :shock: :shock: :shock:
Un colpo al cuore!!! :shock: :shock: :shock:

Il mio bellissimo indice ignorato?!?! :( :( :( :( :( :(

Sigh sigh sigh :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

viewtopic.php?f=107&t=877



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
oh! la mia mascella... si sta slogando per le risate... sorry... non lo sapevo, comunque fantastica idea la tua, davvero! Grazie per avermi inserita :oops:
Noewle
 

Re: "La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Messaggiodi Noewle » 08/01/2010, 13:12

demon black ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:
Noewle ha scritto: E che cos'è l'indice? :?: :roll:


ARGH!!! :shock: :shock: :shock:
Un colpo al cuore!!! :shock: :shock: :shock:

Il mio bellissimo indice ignorato?!?! :( :( :( :( :( :(

Sigh sigh sigh :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


uahuahuahuahuahuahuah :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:






Noewle...La Bambola di Vetro è un'autoconclusivo?! :ugeek:
Sai già quando pubblicheranno La Sabbia Delle Streghe?


Sì... La bambola di vetro è un unico libro, si conclude con questo testo. :oops:
No, non lo so quando e se pubblicheranno La sabbia delle streghe, ma è ovvio che sarò ben lieta di parlarne in questo Forum :-P dato che è un fantasy... e per giunta in più volumi...
Noewle
 

Re: "La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Messaggiodi marimar » 08/01/2010, 16:25

SeanMacMalcom ha scritto:
Noewle ha scritto:
SeanMacMalcom ha scritto:Aggiunto all'indice! :ugeek:

E che cos'è l'indice? :?: :roll:


ARGH!!! :shock: :shock: :shock:
Un colpo al cuore!!! :shock: :shock: :shock:

Il mio bellissimo indice ignorato?!?! :( :( :( :( :( :(

Sigh sigh sigh :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

viewtopic.php?f=107&t=877

:lol: Però è bello davvero, che stile! Indice in ordine alfabetico per autore, per titolo e addirittura per scheda-copertina su aNobii!
Avatar utente
marimar
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 30/12/2009, 18:33

Re: "La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Messaggiodi SeanMacMalcom » 08/01/2010, 16:31

marimar ha scritto: :lol: Però è bello davvero, che stile! Indice in ordine alfabetico per autore, per titolo e addirittura per scheda-copertina su aNobii!


GRAZIE!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Ora ti voglio tanto bene e guai a chi dice qualcosa contro di te... ecco! :roll: :roll: :roll: :roll: :mrgreen: :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: "La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Messaggiodi demon black » 09/01/2010, 23:22

SeanMacMalcom ha scritto:Ora ti voglio tanto bene e guai a chi dice qualcosa contro di te... ecco! :roll: :roll: :roll: :roll: :mrgreen: :ugeek:


A me è piaciuto di più Noewle, caro il mio Signor Rilancio Palla a te :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Messaggiodi alehcim81 » 28/01/2010, 18:42

Come ho scritto anche su anobii, il libro mi è piaciuto anche se mi sono ritrovata un po' spiazzata da alcuni passaggi un po' poco chiari che mi hanno intralciato in qualche modo durante la lettura!
Spero dipenda solamente dal fatto che in questo periodo sono io ad essere un po' incasinata!:)
Avatar utente
alehcim81
 
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/08/2009, 10:14

Re: "La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Messaggiodi Noewle » 29/01/2010, 15:25

alehcim81 ha scritto:Come ho scritto anche su anobii, il libro mi è piaciuto anche se mi sono ritrovata un po' spiazzata da alcuni passaggi un po' poco chiari che mi hanno intralciato in qualche modo durante la lettura!
Spero dipenda solamente dal fatto che in questo periodo sono io ad essere un po' incasinata!:)


Ciao Alehcim81! Son contenta che il libro ti sia piaciuto. Non so nemmeno io precisamente da cosa dipenda il fatto che alcuni passaggi del testo ti siano risultati poco chiari (se ne hai voglia, possiamo parlarne!). Può darsi che dipenda dal fatto che il libro non si snodi in 1000 e passa pagine, ma in sole 106 e che, quindi, la sinteticità del testo abbia in qualche modo influito sullo svolgimento della trama. Ma è stata una mia scelta (scriverlo così sintetico) perchè essendo fortemente simbolico il testo non ho voluto "appesantire" ulteriormente il lettore perdendomi in descrizioni particolareggiate. E' chiaro che così facendo alcune soluzioni narrative siano state "rapide", forse più "rapide" del previsto. Comunque, non perchè l'ho scritto io ( :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ), ma è di piacevole lettura! :-P
Noewle
 

Re: "La bambola di vetro" di Teresa Di Gaetano

Messaggiodi gio » 31/01/2010, 12:52

Letto in una sera. La storia è molto molto particolare. Le atmosfere oniriche, sempre sospese tra la realtà (ma quale realtà?) e la visione, la fantasia, una realtà 'altra'. Tutto questo è sicuramente intrigante, c'è la voglia di capire, di penetrare il mistero, d'altra parte a volte si fa un po' fatica (o almeno io ho fatto un po' fatica) a seguire la vicenda. è un libro che forse andrebbe letto due volte per capire meglio tutti i passaggi...
I personaggi non sono pochi, c'è una storia intricata 'dietro', anzi più di una storia, capisco il simbolismo (molto belle certe immagini/riflessioni sul tempo e sui sentimenti), ma poichè certi passaggi non sono affatto immediati, forse qualche chiarimento in più non ci sarebbe stato male.

Ad esempio non sono sicura di aver capito chi era Alexander (cioè a parte l'amore defunto di Latakia) e soprattutto: chi era Charlie?
Perchè Latakia protegge Thomas? che poi alla fine mi par di aver capito che in realtà proteggeva Charlie..

Immagino che Latakia sia andata contro al volere superiore perchè desiderava riportare indietro Alexander, ma il collegamento con la storia principale di Virginia e Samanta qual è?

Nonostante i molti dubbi, la sensazione che mi hanno lasciato alcuni passaggi (molto belli gli incontri nella dimensione fuori dal tempo, sulla riva del mare) e, appunto, i concetti di tempo e amore/odio, è piacevole. Però...
Va bene la scelta della sintesi, ma il simbolismo e i retroscena che sono chiari per l'autore non necessariamente lo sono per chi legge.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Prossimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.