
Buio è il primo volume della trilogia My Land, pubblicata da Fazi
La protagonista è una ragazza di diciassette anni, Alma che ha una vita normale e complicata come lo può essere per una adolescente. Lei e la sua famiglia risentono dell’abbandono del padre, inoltre Alma ha difficoltà a relazionarsi con i professori e i compagni.
Lei è convinta che le coincidenze non esistono ma che tutto si manifesta a noi sotto forma di segni che necessitano di essere interpretati. Per Alma sorrisi e lacrime possono essere molto pericolosi se lasciati fuori controllo e per questo nel corso della sua avventura riuscirà a mantenere sempre una distaccata freddezza rispetto agli eventi, anche terrorizzanti che le si presenteranno davanti.
Di notte Alma è sopraffatta da incubi, che riporta fedelmente su di un quaderno, incubi che successivamente si trasformano in realtà, in fatti di violenta cronaca quali il giovane pubblicitario crocifisso a decine di metri di altezza oppure l'ingegnere ritrovato impiccato sul più alto binario delle montagne russe.
Perchè questi sogni? Perchè scritti su quel quaderno che lei ha acquistato per caso in quella strana cartoleria? Sono domande a cui cerca di dare una risposta.
Forse ci riuscirà con l’aiuto di Morgan, il misterioso ragazzo dagli occhi viola che frequenta la sua stessa scuola.