La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Messaggiodi nihal87 » 29/03/2010, 17:16

Immagine

Trilogia composta da: La leggenda di Otori (2002), Il viaggio di Takeo (2003), e L'ultima luna (2004).
Sono stati promessi due sequel fino ad ora: The Harsh Cry of the Heron e Heaven’s Net is Wide. In italia ancora non si è visto niente quindi non so se è dovuto alla scrittrice che è molto lenta o al fatto che non ha interessato le case editrici italiane.

Trama:
In un Giappone antico e magnifico, dove crudeltà e riti familiari si intrecciano, comincia la storia di Takeo, strappato alla sua vita tranquilla quando il suo villaggio viene brutalmente distrutto dai guerrieri del perfido Lord Iida. Senza genitori, senza casa, unico superstite del massacro, Takeo viene salvato da un nobile cavaliere sbucato dal nulla che lo adotta e lo introduce nel leggendario Clan di Otori. Il ragazzo dovrà fronteggiare odi e intrighi, passioni e tradimenti fino a diventare la pedina principale di un complotto ordito dai signori della guerra. Ma sfruttando i poteri soprannaturali che scoprirà di avere, Takeo riuscirà a trovare la propria strada nel mondo e incontrerà per la prima volta il vero amore, la bella e coraggiosa Kaede. Nulla verrà risparmiato ai due innamorati che non vogliono rinunciare alla purezza del loro amore, alla lealtà e alla nobiltà d'animo, pur sapendo di andare contro il giogo della tradizione. Sconvolgenti profezie, duelli e vessilli insanguinati per un romanzo mirabile e immaginifico, una creazione epica e incantata che ha avuto grande successo internazionale.

Mi piace molto l'oriente e questo libro mi ha colpito molto! ho comprato l'edizione integrale che conteneva tutti e tre i libri e l'ho letto tutto d'un fiato!
Una storia d'amore molto romantica che come ogni storia d'amore che si rispetti deve affrontare pericoli e insidie di ogni sorta!!
E' un fantasy un pò sottonoto, nel senso che il tratto fantasy della storia sta nel fatto che Takeo possiede poteri soprannaturali che gli permetteranno di essere un formidabile guerriero.

Immagine
Ultima modifica di nihal87 il 01/10/2010, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Messaggiodi ziadada » 07/05/2010, 12:57

Voglio leggerlo anch'io...
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Messaggiodi nihal87 » 07/05/2010, 14:22

ziadada ha scritto:Voglio leggerlo anch'io...


siiii!! leggilo è bellissimo!! :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Messaggiodi ziadada » 07/05/2010, 18:47

Ordinato! ... da qui a riuscire a leggerlo, però, passerà un tempo indeterminato... ho pile e pile di libri in coda... :cry:
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Messaggiodi gio » 07/05/2010, 19:20

be', potresti sempre prestarlo alla vecchia locandiera se proprio non sai che farne ;) :lol:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Messaggiodi Elli » 10/06/2010, 13:57

Anch'io ho messo gli occhi da un pezzo sulla versione 3 in 1, e prima o poi sarà mia! ;)
Per una patita di Inuyasha come me (nihal, vedo che su questo punto ci intendiamo! :lol: ), un romanzo con una simile ambientazione è un invito a nozze! :-P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Messaggiodi niji » 10/06/2010, 14:00

:) dovrebbe essere carino!!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Messaggiodi nihal87 » 10/06/2010, 15:42

Elli ha scritto:Anch'io ho messo gli occhi da un pezzo sulla versione 3 in 1, e prima o poi sarà mia! ;)
Per una patita di Inuyasha come me (nihal, vedo che su questo punto ci intendiamo! :lol: ), un romanzo con una simile ambientazione è un invito a nozze! :-P


da cosa l'hai capito che mi piace inuyasha :shock: :lol:

niji ha scritto::) dovrebbe essere carino!!


è belloooo!!! :-P la loro storia d'amore è così romantica :cry:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Messaggiodi Elli » 10/06/2010, 15:49

nihal87 ha scritto:da cosa l'hai capito che mi piace inuyasha :shock: :lol:


Mah... è solo un'intuizione! :lol: Hai saputo che in autunno arriverà l'ultima serie su Mtv? Io per ora la sto vendendo in giapponese coi sottotitoli, ma non devo l'ora di vederlo doppiato! :-P

Tornando in topic, la storia d'armore in Otori è davvero così bella? :o Lo voglio, lo voglio, lo voglio! :cry:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Messaggiodi nihal87 » 10/06/2010, 16:13

Elli ha scritto:
nihal87 ha scritto:da cosa l'hai capito che mi piace inuyasha :shock: :lol:


Mah... è solo un'intuizione! :lol: Hai saputo che in autunno arriverà l'ultima serie su Mtv? Io per ora la sto vendendo in giapponese coi sottotitoli, ma non devo l'ora di vederlo doppiato! :-P

Tornando in topic, la storia d'armore in Otori è davvero così bella? :o Lo voglio, lo voglio, lo voglio! :cry:


about inuyasha: mi sposto nella discussione adatta così sparliamo per bene :-P

per il libro.. a me è piaciuta!! mi ricordo ancora il nome di leiii (Kaede Shirakawa!! giusto??) che per me è un traguardo :lol:
poi le ambientazioni in oriente mi affascinano sempre!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Messaggiodi niji » 10/06/2010, 16:20

Elli ha scritto:Tornando in topic, la storia d'armore in Otori è davvero così bella? :o Lo voglio, lo voglio, lo voglio! :cry:

ooooh... questo intriga molto anche me!!! :o
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Messaggiodi Elli » 10/06/2010, 19:12

niji ha scritto:
Elli ha scritto:Tornando in topic, la storia d'armore in Otori è davvero così bella? :o Lo voglio, lo voglio, lo voglio! :cry:

ooooh... questo intriga molto anche me!!! :o


Siamo tutte delle romanticone, vedo! :lol: Ambientazione affascinante + bella storia d'amore... ok, penso che mi piacerà! :-P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: La Leggenda di Otori di Lian Hearn

Messaggiodi niji » 10/06/2010, 19:50

ihih! :-P
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.