La Guerra degli Orchi di Stan Nicholls

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

La Guerra degli Orchi di Stan Nicholls

Messaggiodi nihal87 » 29/03/2010, 21:56

Composta da un numero imprecisato di libri, spero una trilogia come l'altro, ma non ne sono certa!

I Figli del Lupo:

Immagine

Dopo la lotta finale al fianco dello stregone Arngrim contro la regina Jennesta, gli orchi della banda dei Figli del lupo sono riusciti ad attraversare la porta d'accesso, tornando così nel loro mondo d'origine. Qui, lontano dalle minacce delle terre di Maras-Dantia, prima fra tutte l'invasore umano, Strike e i suoi compagni hanno finalmente trovato la pace... Una pace voluta, ma anche difficile per dei guerrieri assetati di sangue come gli orchi. Così, quando attraverso un portale giunge un messaggio di Arngrim, il quale chiede nuovamente l'aiuto degli orchi, Strike e i fidati Haskeer e Coilla non esitano a riunire i Figli del lupo, arricchiti di nuovi membri, e a utilizzare le cinque stelle magiche che consentono loro di saltare da un mondo all'altro. Dopo un breve ritorno a Maras-Dantia per recuperare Jup, l'unico nano della banda, sbarcheranno su Acurial, un mondo in cui gli orchi sono ancora schiavi e nel quale scopriranno che la strega-regina Jennesta non solo non è morta ma, con nuove forze, progetta di trasformare tutti gli orchi in un esercito di non-morti al suo servizio. Inoltre, un manipolo di misteriose creature, votato alla ricerca delle stelle magiche, è sulle tracce di Strike e dei suoi compagni, deciso a strappare loro il potere di viaggiare tra i mondi.

L'armata delle Ombre: in uscita a breve

Immagine

Strike e i Wolverines sono a casa da troppo tempo e hanno sete di sangue. Ben presto si presenta loro un'occasione che non possono rifiutare: la popolazione indigena degli orchi del mondo di Acurial ha bisogno del loro aiuto per liberarsi dal giogo crudele dell'invasore umano. Con l'aiuto della magia, il gruppo arriva ad Acurial, dove si unisce all'emergente esercito della resistenza. Mentre la rivoluzione prende piede, Strike e i Wolverines sono costretti a partire per una missione che potrebbe garantire loro la vittoria. Ma qualcuno che li vuole morti nel più atroce dei modi, li sta seguendo da molto vicino.

Strike e gli altri sono di nuovo chiamati alla guerra e la serie degli orchi continua in una nuova saga.
Ben scritto, scorrevole e orchesco!! sicuramente non è un libro che si sceglie dalla copertina (a me fa una gran paura!!!!)

Ps... ho appena notato che posso modificare i miei post quando preferisco... quindi lo farò non appena avrò letto il secondo per darvi qualche notizia fresca in più!
Ultima modifica di nihal87 il 01/10/2010, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La Guerra degli Orchi di Stan Nicholls

Messaggiodi B. Franck » 01/04/2010, 17:26

Solo una cosa....MA QUANTO E' BELLA QUESTA SAGA DEGLI ORCHI :D
La prima mi ha appassionato in modo incredibile e non mi aspettavo un proseguo, visto come era finito l'ultimo volume della prima trilogia...Ben felice di aver letto questo fantasy e aspetto (da parecchio) il secondo numero
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: La Guerra degli Orchi di Stan Nicholls

Messaggiodi nihal87 » 01/04/2010, 22:31

anche io aspetto da parecchio e ho scoperto per caso che finalmente esce il due!
avevo fatto ricerche e alla fine mi ero convinta che fosse morto... non sto scherzando!! da nessuna parte si aveva idea di come e quando sarebbe proseguita la saga quindi pensavo che Nicholls avesse avuto problemi di salute!!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: La Guerra degli Orchi di Stan Nicholls

Messaggiodi Il Prenna » 03/04/2010, 10:40

Anche a me a preso bene questa saga... sto aspettando di leggere il seguito... Quanto alle copertine, sono loro che mi hanno attirato verso la lettura...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.