Graceling di Kristin Cashore

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Graceling di Kristin Cashore

Messaggiodi nihal87 » 02/04/2010, 0:10

Immagine


trama:
Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un'arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest'uomo vendicativo o infinite sorprese, come l'incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.

E' il libro d'esordio della scrittrice americana e a me è piaciuto davvero molto!!
Pensavo fosse autoconclusivo.. e lo è praticamente!! finito questo libro non avete dubbi di nessun genere, ma avrà un sequel e un prequel!!
prequel Fire è uscito oggi e ancora non ho potuto acquistarlo =(

Immagine

sequel Bitterblue è ambientato prima dei fatti di Graceling... anche perchè è un prequel!!!

Questo libro è definito young adult, ma a me è piaciuto... e infatti io leggo anche fairy oak quindi posso essere considerata facilmente una young!!
ma ve lo consiglio... la storia d'amore (che DEVE esserci in un libro...) soprattutto mi è piaciuta molto!!
in particolare ha degli ottimi colpi di scena... leggetelo!!
Ultima modifica di nihal87 il 01/10/2010, 12:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Graceling di Kristin Cashore

Messaggiodi chimaira » 15/04/2010, 20:19

Lo aveva preso mia sorella dalla biblioteca, e ho finito per leggerlo anche io...
Mi era piaciuto in particolare il fatto che tutta la storia si svolgesse in un libro solo (soldi risparmiati!!!! :lol: ), ma non sapevo ci fossero altri libri, prequel o quel che sono....mooooolto interessante! 8-)
(cmq, si, la storia d'amore di Katje è proprio carina!)
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

FIRE di Cashore Kristin

Messaggiodi demon black » 30/06/2010, 13:40

Da quanto ho capito questo dovrebbe essere il prequel di Graceling (già presente in Locanda) ma non ne sono tanto sicura :roll: ...se qualcuno ne sa qualcosa in più al riguardo, lo dica pure ;)

Gio, visto che ero nel dubbio, l'ho messo in un tavolo a parte, se dovesse essere il prequel di Graceling ci pensi tu a spostarlo oppure a lasciarlo qui (come ti pare), vero? :roll: :-P


Immagine

Trama


Al di là dei sette regni vivono creature dalla bellezza mozzafiato, animali dai colori sgargianti capaci di ammaliare gli uomini e di prendere possesso delle loro menti. Sono i mostri. Fire è una di loro: l'unico mostro in tutta la Valle con sembianze umane. Molti vorrebbero impadronirsi del suo enorme potere e sfruttarlo per usurpare la corona, ma Fire ha giurato di usare il suo fascino solo per difendersi dai suoi nemici. Non è facile, però, mantenere i buoni propositi. Non quando re Nash e i suoi fratelli hanno bisogno del suo aiuto. Non quando un intero esercito è pronto a sacrificarsi per proteggere quel che rimane del regno. Non quando il principe Brigan le sta così vicino
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: FIRE di Cashore Kristin

Messaggiodi Elli » 30/06/2010, 14:01

Non ho letto né questo né "Graceling", ma, da quanto letto in giro per aNobii, penso di poter confermare con una certa sicurezza che si tratta proprio di un prequel di "Graceling".
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: FIRE di Cashore Kristin

Messaggiodi demon black » 30/06/2010, 14:10

Le esperte di Graceling, qui in Locanda, sono Nihal e Kim (Chimaira la chiamiamo solo Kim :-P ).
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: FIRE di Cashore Kristin

Messaggiodi nihal87 » 30/06/2010, 16:05

arriiiiivoooo!!! eccomi... sì Fire è un prequel. Ambientato, se non erro, circa 7 anni prima degli avvenimenti di Graceling. Purtroppo non ho ancora avuto il piacere di comprarlo e di leggermelo :( ma al più presto rimedierò!!!
per completezza vi dico che... fra un annetto uscirà Bitterblue, il sequel di Graceling :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Graceling di Kristin Cashore

Messaggiodi demon black » 27/02/2012, 18:34

Letto anche io Graceling grazie ad un'amica ( :-P ) e...è una bella lettura, non mi ha rapito tra le sue pagine, ma mi è piaciuta.
L'idea dei graceling è davvero un'ottima idea e, finora, non avevo incontrato persone simili nei libri che ho letto, solo che il modo di scrivere mi è sembrato un pò..."infantile". Non so spiegarmi meglio.... :roll:
Quello che voglio dire è che è scritto in maniera molto semplicistica...'uffi! Non riesco a spiegarmi, vero? :|
Comunque è stata una bella lettura e, ripeto, l'idea dei Graceling era veramente bella! :ugeek:

p.s. ...a morte quel brutto bast****- di Leck! :ugeek: !!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.