Il figlio del cimitero di Neil Gaiman

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Il figlio del cimitero di Neil Gaiman

Messaggiodi nihal87 » 11/04/2010, 19:55

Immagine


trama:
Ogni mattino Bod fa colazione con le buone cose che prepara la signora Owens. Poi va a scuola e ascolta le lezioni del maestro Silas. E il pomeriggio passa il tempo con Liza, sua compagna di giochi. Bod sarebbe un bambino normale. Se non fosse che Liza è una strega sepolta in un terreno sconsacrato. Silas è un fantasma. E la signora Owens è morta duecento anni fa. Bod era ancora in fasce quando è scampato all'omicidio della sua famiglia gattonando fino al cimitero sulla collina, dove i morti l'hanno accolto e adottato per proteggerlo dai suoi assassini. Da allora è Nobody, il bambino che vive tra le tombe, e grazie a un dono della Morte sa comunicare con i defunti. Dietro le porte del cimitero nessuno può fargli del male. Ma Bod è un vivo, e forte è il richiamo del mondo oltre il cancello. Un mondo in cui conoscerà l'amicizia dei suoi simili, ma anche l'impazienza di un coltello che lo aspetta da undici lunghissimi anni...


come dire.... quest'autore mi piace tantissimo!!!
Inventa trame assurde, talmente assurde che chiamare i suoi libri fantasy è riduttivo!
questo libro è per ragazzini, età stimata attorno ai 12 anni!mi è piaciuto molto vedere questa visione alternativa del cimitero! tutti noi (per lo meno io) pensiamo al cimitero come ad un luogo lugubre in cui di sicuro non si vuole finire e che quindi si teme. leggendo questo libro si sente la necessità di volerli esplorare e di sperare che qualcuna delle antiche persone sepolte lì ti racconti la sua storia. sono sepolte persone antichissime attraverso cui Bod imparerà la poesia e la storia!!!
Bod è al sicuro solo al suo interno, quella è la sua casa e quando lui tenta di esplorare l'esterno beh io mi sono ritrovata a pensare 'dove cavolo vai?? torna nella tua cripta!!' e ovviamente è una cosa assurda...
:-P
se lo avete letto... avete avuto le mie stesse impressioni?? perchè io a un certo punto mi sono creduta pazza....
Ultima modifica di nihal87 il 01/10/2010, 11:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Il figlio del cimitero di Neil Gaiman

Messaggiodi demon black » 11/04/2010, 21:09

Ohhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o

E' nella mia lista dei prossimi acquisti...dovrebbe essere il numero 4508526974539753213384512!!!!!!
...ma perchè ho una lista così tanto lunga?! :? :? :?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte (no, sul numero dei libri non scherzo 8-) ), volevo comprarlo ma, per chissà come, c'è sempre stato un altro libro davanti a questo :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il figlio del cimitero di Neil Gaiman

Messaggiodi nihal87 » 10/06/2010, 23:58

:shock: :shock: :shock: :shock: :-P :-P :-P :-P
diventerà un film!!!! oddio come sono feliceeeeeeee!!!! siiiii!!!!
non vedo l'ora!!!!!! devo già prepararmi a trascinarci il mio moroso recalcitrante :twisted:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Il figlio del cimitero di Neil Gaiman

Messaggiodi niji » 11/06/2010, 8:29

io ce l'ho a casa ma non l'ho ancora letto! però mi ispira molto!!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Il figlio del cimitero di Neil Gaiman

Messaggiodi Elli » 11/06/2010, 12:27

Di Gaiman finora ho letto "Stardust", "Coraline" e "Nessun Dove", e gli ultimi due li ho amati alla follia! Quindi penso che prima o poi comprerò anche "Il figlio del cimitero". Ho un quesito, però: spesso sento gli estimatori di Gaiman dire che - rispetto ad altri suoi libri - questo non l'hanno amato particolarmente perché "troppo da bambini". Premesso che io non mi creo questo tipo di problemi (se un libro è bello, è bello, non importa a quale fascia d'età sia dedicato), mi rivolgo comunque a nihal87, che ha letto sia questo che altri lavori dell'autore, per chiederle: tu che ne pensi di questa affermazione? :?

ps. nihal, il film sarà d'animazione o con attori in carne e ossa? E ovviamente sì, devi trascinarci il moroso a costo di minacciarlo! :mrgreen:
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Il figlio del cimitero di Neil Gaiman

Messaggiodi Sophie » 29/06/2010, 13:12

E adesso che è uscito in edizione economica, non me lo perdo di sicuro... 8-)
Anche perchè il racconto collegato a questo romanzo, e contenuto nel volume 'Il cimitero senza lapidi e altre storie nere', mi era piaciuto molto, diventando il mio preferito di quella raccolta...
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: Il figlio del cimitero di Neil Gaiman

Messaggiodi demon black » 29/06/2010, 13:16

Sophie ha scritto:E adesso che è uscito in edizione economica, non me lo perdo di sicuro... 8-)


Perfetto! Vado alla sua ricerca :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il figlio del cimitero di Neil Gaiman

Messaggiodi Laura Bf » 27/07/2010, 13:18

Ho letto il racconto di Nobody Owens nella raccolta di Gaiman, "Il Cimitero senza lapidi e altre storie nere" in ed. economica. Mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere il libro "Il figlio del Cimitero", annunciato dallo stesso Neil Gaiman nell'introduzione della raccolta di racconti horror-fantasy, che ha come protagonista Nobody! :-P

Attendo l'ed. economica oscarmondadori prima di esprimere un qualunque parere, intanto mi gingillo con altri fantasy e magari, più in là, con "Stardust". :mrgreen:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: Il figlio del cimitero di Neil Gaiman

Messaggiodi nihal87 » 27/07/2010, 13:54

Elli ha scritto:Di Gaiman finora ho letto "Stardust", "Coraline" e "Nessun Dove", e gli ultimi due li ho amati alla follia! Quindi penso che prima o poi comprerò anche "Il figlio del cimitero". Ho un quesito, però: spesso sento gli estimatori di Gaiman dire che - rispetto ad altri suoi libri - questo non l'hanno amato particolarmente perché "troppo da bambini". Premesso che io non mi creo questo tipo di problemi (se un libro è bello, è bello, non importa a quale fascia d'età sia dedicato), mi rivolgo comunque a nihal87, che ha letto sia questo che altri lavori dell'autore, per chiederle: tu che ne pensi di questa affermazione? :?

ps. nihal, il film sarà d'animazione o con attori in carne e ossa? E ovviamente sì, devi trascinarci il moroso a costo di minacciarlo! :mrgreen:


rispondo ora... :roll: sono proprio sveglia!!!

Comunque... effettivamente non è da adulti come Nessundove, ma più sul genere di Stardust e Coraline secondo me.
Sicuramente è molto più cupo e molto più horror, come lo è Coraline! ci sono dei mostricciatoli un pò schifosini!! ma niente di terrificante e angosciante!!! don't worry :-P
Il film direi che è come Coraline quindi d'animazione!! e il mio moroso lo odierà ancora di più.. eh eh eh come sono perfida :twisted:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Il figlio del cimitero di Neil Gaiman

Messaggiodi Laura Bf » 28/08/2010, 12:25

BUONE NOTIZIE!!!

E' uscita l'edizione economica della collana oscarmondadori! :-P

Immagine

Scusate l'immagine minuscola ma è l'unica che ho trovato! ^-^
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.