GENS ARCANA di Cecilia Randall

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi claudia » 02/10/2010, 18:11

Immagine

Firenze, 1478.

Valiano de’ Nieri discende da una delle più antiche e autorevoli famiglie di Arcani, uomini e donne dotati della facoltà di invocare la quinta essentia, il quinto elemento della natura, capace di combinarsi con gli altri quattro – aria, acqua, terra e fuoco – e di controllarne la forza.

In pochi al mondo conoscono l’esistenza di tali dinastie millenarie. La Chiesa e i governi secolari la tengono nascosta persino alle loro gerarchie inferiori e si servono degli Arcani, ricambiandone i servigi con onori e ricchezze mentre ne sorvegliano attentamente l’operato. Il potere arcano è immenso, si tramanda attraverso il lignaggio del sangue e può sovvertire l’ordine del mondo: per questo la stessa Inquisizione ne protegge il segreto nel più spietato dei modi.

Valiano era nato per essere un capo tra gli Arcani, ma ha rifiutato il suo dono e la primogenitura, ha lasciato tutto per inseguire il sogno di una vita normale, lavorando come apprendista liutaio. Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e l’amato fratello Angelo viene preso in ostaggio da chi invece avrebbe dovuto proteggerlo, Valiano non può più sottrarsi al suo destino.

Il cugino Folco de’ Nieri sta scalando il potere all’interno della famiglia e, pur di realizzare la sua ambizione e liberarsi di qualunque controllo, è pronto a sfruttare una conoscenza proibita e potenzialmente devastante. Folco ha inoltre alleati temibili: creature possenti, nel cui corpo ricoperto da sinistri segni di morte convivono, imprigionati, un’anima umana e un elementale della natura.

Solo Valiano può fermarlo, ma per riuscirci dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, riscoprire uno a uno poteri e segreti rifiutati per anni, fronteggiare nemici e amici indimenticabili: dal mercenario Manente da Erto alla scaltra Selvaggia, dall’inquisitore Corso da Viterbo a mastro Johannes, che tra i primi si cimenta nell’arte della stampa...


Non vedo l'ora :-P :-P :-P :-P
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi Il Prenna » 02/10/2010, 18:27

anche io!! :lol: :lol:
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi Rox186 » 02/10/2010, 18:27

che bella questa copertina :o :o
Avatar utente
Rox186
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/06/2010, 19:22

Re: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi Elli » 02/10/2010, 21:58

Uh, che bella notizia! :o
Hypervesum mi è piaciuto tanto (tutti e tre i libri), quindi penso proprio che non mi farò scappare questo nuovo romanzo. Aaaah, siamo passati alla Mondadori, eh? :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi niji » 03/10/2010, 11:19

ihihih... Paolo ha messo il suo zampino anche qui! :lol:
Che donna, Cecilia! non vedo l'ora di leggere questo suo romanzo!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi yui00 » 03/10/2010, 11:24

MI ispira parecchio *____* anche il tipo in copertina :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi Laura Bf » 03/10/2010, 16:05

Stavo per scrivere un post dedicato a questo libro, ma vedo che qualcuno mi ha preceduto! :lol: Anch'io non vedo l'ora che esca!! Ho letto il primo volume della trilogia di Hyeprversum e ho comprato da poco il secondo volume in ed. economica di "Hyperversum - il falco e il leone". Spero di terminare le letture in tempo, perché mi interessa tantissimo la storia di una Firenze magica e di Lorenzo De' Medici (personaggio storico che stiamo studiando in letteratura e in storia). :o LO VOGLIOOOOOOO!! *_____________* :oops:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi claudia » 03/10/2010, 16:26

Laura Bf ha scritto:Stavo per scrivere un post dedicato a questo libro, ma vedo che qualcuno mi ha preceduto! :lol: Anch'io non vedo l'ora che esca!! Ho letto il primo volume della trilogia di Hyeprversum e ho comprato da poco il secondo volume in ed. economica di "Hyperversum - il falco e il leone". Spero di terminare le letture in tempo, perché mi interessa tantissimo la storia di una Firenze magica e di Lorenzo De' Medici (personaggio storico che stiamo studiando in letteratura e in storia). :o LO VOGLIOOOOOOO!! *_____________* :oops:


Laura, se ti interessa Lorenzo de' Medici, ho una biografia molto bella su di lui. Posso prestartela.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi Elli » 03/10/2010, 17:11

@niji: la copertina è di Paolo Barbieri??? :o :o
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi niji » 03/10/2010, 18:26

ehssì... io avevo qualche sospetto, ma non potevo dirlo... ihihih! :lol:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi Laura Bf » 18/10/2010, 11:20

@Claudia: Grazie mille per la disponibilità, ma credo sia impossibile. :) Non partecipo alle catene di lettura né mi faccio spedire romanzi, quindi mi sa che non potrò mai farmi prestare un tubo... almeno questo ancora per poco. Magari da grande capirò come funziona il tutto e vedrò se è il caso di farsi prestare o no qualche romanzo interessante... In ogni modo, sul mio libro di Letteratura si parla un bel po' di Lorenzo De' Medici, adoro questo personaggio anche se non so bene il perché...! :mrgreen:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi demon black » 21/10/2010, 21:23

L'ho visto per la prima volta ieri in libreria e...mi sono innamorata subito della copertina, della trama e...del tipo in copertina!!! *___*
Mi ricorda tanto David!!!! *___*
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Messaggiodi guidaharrypotter » 09/01/2011, 0:38

Davvero bellino e con un suo tasso di originalità.
Mi è piaciuto meno di Hyperversum, ciononostante Cecilia è sempre una boccata di aria fresca in un panorama normalmente piuttosto asfittico.
************
Tu deviens responsable pour toujours de ce que tu as apprivoisé
Avatar utente
guidaharrypotter
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/09/2009, 11:37

Prossimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.