La grande Storia della Runa Magica di Michael Moorcock

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

La grande Storia della Runa Magica di Michael Moorcock

Messaggiodi nihal87 » 03/11/2010, 19:14

Il Gioiello della Morte

Immagine

Alla fine del Millennio Tragico che ha sconvolto il mondo, poche isole di libertà sfuggono al malvagio potere dell’Impero Nero, e il loro destino pare irremidiabilmente segnato. Solo la Runa Magica, eterna forza benigna che veglia sul futuro dell’umanità, può ancora contrastare il perverso disegno di dominazione del re-imperatore Huon, ed essa ha già scelto il suo paladino. Perduto il padre, la sua terra e il suo passato di erede al trono di Koln, Dorian Hawkmoon giace nelle prigioni dell’Impero Nero, ancora inconsapevole del destino che lo attende, mentre i suoi nemici lo tengono in pugno attraverso il sortilegio della Gemma Nera, un terribile gioiello incastonato nella fronte del guerriero… Ma l’ora del riscatto s’avvicina.



L'Amuleto del Dio Pazzo

Immagine

Dorian Hawkmoon, il duca di Koln, l’eroe che la Runa Magica ha eletto a suo paladino, sta tornando verso la Kamarg. Ma non troverà la pace sperata dopo essersi liberato dal sortilegio del Gioiello della Morte: il castello del conte Brass è stretto d’assedio dagli eseciti dell’Impero Nero, molti suoi amici sono periti in battaglia e la sua amata Ysselda è stata rapita. La luce sinistra dell’Amuleto Rosso si accende sulla strada di Dorian: solo l’eroe della Runa Magica può strapparlo al dio pazzo e ussarne i poteri nel nome del Bene…



La Spada dell'Aurora

Immagine

Dorian Hawkmoon ha già fatto molto per la Runa Magica. Ha affrontato viaggi impossibili e nemici di ogni genere, ha difeso la Kamarg dagli assalti dell’Impero Nero e strappato il potente Amuleto Rosso dalle mani del dio pazzo, ha combattuto. La missione suprema si avvicina: attaccare direttamente l’Impero Nero. Solo un’arma può dare a Dorian la speranza della vittoria: la Spada che comanda la Legione dell’Aurora, un’arma fatale che da secoli la Runa ha destinato al suo eroe…



La Runa Magica

Immagine

Dorian Hawkmoon è ora pronto per lo scontro finale. Nella destra stringe la fomidabile Spada dell’Aurora, con la sinistra sta per levare al cielo la Runa Magica, il simbolo del Bene, lo stendardo che solo gli eroi possono alzare invocando la vittoria…
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.