Lisidranda (trilogia) di Mariangela Cerrino

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Lisidranda (trilogia) di Mariangela Cerrino

Messaggiodi demon black » 06/03/2011, 14:55

L'immagine si riferisce alla trilogia in volume unico

Immagine


Trama dalla copertina

I miti sono l'eredità degli Antichi,
e ogni leggenda nasce dalla storia dimenticata dei Tempi passati.
Miti e leggende sono patrimonio comune a tutte le genti della Terra,
e ancora accompagnano e nutrono la nostra speranza: ritornare all'Età dell'Oro,
ritrovando la consapevolezza e l'armonia.
Il luogo perfetto dell'inizio.


Lo Spirito della Terra è perduto. Forse è stato rubato dagli Immortali quando hanno passato il Portale dopo l’ultima battaglia, abbandonando gli umani ingrati al loro destino. Ma dopo novecento anni di incuria e devastazioni il deserto ha preso il posto delle foreste, i fiumi sono inariditi, e nell’immenso regno di Hasgalen, i cui abitanti sono volti al profitto e al potere, il cielo è nascosto dalle nuvole perenni e la vita si sta spegnendo.
Soltanto sull’Isola nel Mare d’Occidente i bambini sono ancora una benedizione. Lì sono nati Elir, il Mago dell’Alleanza, che porta sul proprio corpo la mappa per ritrovare il Portale, sua sorella Drisane, che è gli occhi della Dea Madre ormai dimenticata, e il figlio del Re, Lisander, il cui destino è già racchiuso nel proprio nome, che significa Colui che ci renderà liberi.
Re Helvdan di Hasgalen si impossessa dei bambini, e la sua crudeltà trasforma l’Isola Felice nell’Isola dei Morti.
Dopo vent’anni tuttavia la Terra ritrova con loro una speranza di salvezza, che sarà prima cercata con il sangue e la violenza fin oltre il Portale; poi con la magia, la fede e l’amore, che porteranno Elir, Drisane, Lisander e il giovane elfo Faenglor in lande terribili sulla via per Lisidranda, dov’è nascosto il dono della rinascita, raggiungibile soltanto a prezzo di molte lotte, e immani sacrifici.
Ultima modifica di demon black il 06/03/2011, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Lisidranda (trilogia) di Mariangela Cerrino

Messaggiodi niji » 06/03/2011, 17:06

scusate, ci sono poco in questi giorni, ma qui devo commentare...
questo libroooone è bellissimo!! Mia adorata Mariangela... <3 (e la mia adorata Fra che me l'ha fatta scoprire!)
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Lisidranda (trilogia) di Mariangela Cerrino

Messaggiodi demon black » 06/03/2011, 21:07

niji ha scritto:scusate, ci sono poco in questi giorni, ma qui devo commentare...
questo libroooone è bellissimo!! Mia adorata Mariangela... <3 (e la mia adorata Fra che me l'ha fatta scoprire!)


Appena letto, lo recensirò ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Lisidranda (trilogia) di Mariangela Cerrino

Messaggiodi gio » 25/02/2012, 20:27

Incantata da Lisidranda.

Ho avuto questo libro nella mia lista desideri per mesi, poi un'amica carissima me l'ha regalato ed è stato subito amore. Ora vado a gustarmi le ultime pagine ma volevo anticiparvi che mi è piaciuto proprio tanto.

Niji: ora capisco il tuo amore per questa autrice!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.