La Figlia degli Elfi (saga) di J.H.Brennan

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

La Figlia degli Elfi (saga) di J.H.Brennan

Messaggiodi demon black » 25/06/2011, 21:46

E' appena uscito (Giugno 2011) il primo capitolo della nuova serie di Herbie Brennan. Ancora non so se sia una quadrilogia come la precedente.
La storia inizia 16 anni dopo dalla fine della saga precedente di Brennan, La Guerra degli elfi.
In questa nuova storia la protagonista è Mella, la figlia della Regina Aurora e di Henry.


Immagine

Questa la trama

Sono passati sedici anni da quando Henry si è stabilito definitivamente nel Regno degli Elfi, dicendo addio alla sua vita nel Mondo Analogo “ la nostra Terra “ per sposare la bella regina Aurora. Dalla loro unione è nata Mella, adolescente ribelle e curiosa che, in virtù della sua natura (metà essere umano e metà elfo), decide di fuggire di nascosto nel Mondo Analogo per conoscere la nonna paterna. Ma qualcosa va storto e Mella finisce per sbaglio nella Terra di Halek, dove scopre che il perfido Lord Rodilegno sta preparando un piano per invadere e conquistare il regno grazie a una nuova arma letale: un esercito di manticore, bestie mitologiche con il corpo di leone, la coda di scorpione e dalla testa umana.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: La Figlia degli Elfi (saga) di J.H.Brennan

Messaggiodi niji » 28/06/2011, 15:51

che bella questa cover!! Paolo Barbieri ce ne aveva fatto vedere alcuni passaggi quando era venuto alla mia scuola... :mrgreen:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: La Figlia degli Elfi (saga) di J.H.Brennan

Messaggiodi demon black » 28/06/2011, 15:57

niji ha scritto:che bella questa cover!! Paolo Barbieri ce ne aveva fatto vedere alcuni passaggi quando era venuto alla mia scuola... :mrgreen:


Si, è molto bella anche se...è un pò troppo bianca :roll: :roll: :roll:
Quindi era sua anche la cover del volumone della quadrilogia completa (uscita l'anno scorso a Natale), giusto? ;)
A me sembra che sia lo stesso personaggio (così a memoria perchè io ho la quadrilogia completa man mano che uscivano i volumi singoli :mrgreen: ) solo in posizione differente :roll: ...ma la mia memoria non brilla per la sua esatezza, quindi....posso benissimo sbagliarmi :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: La Figlia degli Elfi (saga) di J.H.Brennan

Messaggiodi niji » 28/06/2011, 16:21

a me piace perché è biancaaaa!! :lol:

non so giudicare le copertine in relazione al libro o ai personaggi, non ho letto neppure la serie precedente... sì, mi ricordo un'altra elfa bianca disegnata da lui.... vado a googlarla... sì, direi che sicuramente è quella che intendi tu. Direi che sicuramente hanno l'aria di essere imparentate :lol: il volto è un po' diverso, ma con tutto quel bianco che caratterizza fortemente il personaggio si tende a non notare le piccole differenze
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: La Figlia degli Elfi (saga) di J.H.Brennan

Messaggiodi demon black » 28/06/2011, 16:32

niji ha scritto:sì, direi che sicuramente è quella che intendi tu. Direi che sicuramente hanno l'aria di essere imparentate :lol:


Beh, dovrebbero essere madre e figlia! :lol: :lol: :lol:

Una ttimo che metto le immagini qui ;)

La Regina Aurora, la madre

Immagine
Aurora, in questa copertina, mi piace parecchio perchè è esattamente come io me la sono sempre immaginata mentre leggevo la quadrilogia. E' identica!....almeno da come io me la sono sempre immaginata! :lol:

La principessa Mella, la figlia

Immagine
Si, ora a vederle vicine, la differenza c'è e si nota. Dal viso, Mella, sembra l'incrocio perfetto tra i caratteri dei genitori. sguardo fiero e battagliero della madre, ma anche la dolcezza del padre.
Sembra stupido, ma riesco a riconoscerle la dolcezza da come è girato il viso, dalla posizione della mano...è bellissima!
La contrapposizione dello sguardo fiero e della dolcezza della posa, è meravigliosa ed è un connubio perfetto (come ho detto prima) tra i caratteri dei genitori! :ugeek:
Ma...è tutto quel bianco alle spalle che mi lascia un perplessa. Ma più che altro sai perchè? Le copertine della quadrilogia (intendo delle copertine dei libri singoli) sono tutte puntate sui colori scuri (guarda nel tavolino della serie precedente, ho messo il titolo linkabile ;) ) ed ora, ritrovarmi una copertina bianca.... :roll: :roll: :roll:
Ma in fondo ci sta, la cover bianca intendo, è una nuova saga, un nuovo inizio :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.