"Gli invisibili" di Giovanni Del Ponte

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"Gli invisibili" di Giovanni Del Ponte

Messaggiodi nihal87 » 04/07/2011, 20:11

1. Il segreto di Misty Bay

Immagine

Douglas è tormentato da incubi angosciosi che hanno per protagonisti una banda di ragazzi chiamata "Gli Invisibili". Giunto a Misty Bay, dove vive suo zio Ken, scopre che sessant'anni prima l'uomo era uno dei membri di quella banda e che alcuni suoi amici sono morti di recente, apparentemente per cause naturali. Crystal, dotata di poteri telepatici e nipote di una delle persone scomparse, sospetta che i decessi siano invece causati da Angus Scrimm, stregone che Gli Invisibili avevano sconfitto, ora tornato per vendicarsi. Con l'aiuto di Peter, coetaneo intelligente e intuitivo, Douglas e Crystal ricreeranno la banda degli Invisibili per investigare sul mistero che affonda le sue radici in un lontano passato e negli incubi di Douglas.


2. La strega di Dark Falls

Immagine

"Douglas si sentì come risucchiato in un vortice, poi tutto si oscurò. Quando tornò a vedere, si ritrovò in una grotta invasa dal fumo, non di un incendio, bensì di un fuocherello che scoppiettava al centro di una grotta. Il ragazzo si rese conto di trovarsi nel corpo di Jonathan Finch e di vedere tutto con i suoi occhi. L'ingresso della caverna era nascosto da una grande cascata. Lui era coricato su un fianco con le mani legate dietro la schiena. La strega comparve attraverso l'acqua della cascata. Lo squadrò con aria di sfida, quindi si accovacciò accanto al fuoco su cui ribolliva un tegame colmo di una brodaglia fumante e ci aggiunse qualcosa. Aveva indosso degli stracci, sopra i quali si era infilata la casacca rivestita di pelo di montone di Jonathan. Lo fissava con occhi grigi come il ferro. Era molto bella. 'Dovrei ucciderti. Forse lo faccio' stava dicendo la strega. Parlava con voce gutturale, cercando le parole. Douglas si limitava a guardarla muto. Sapeva bene che la sua vita era nelle mani della ragazza."


3. Il castello di Doom Rock

Immagine

Douglas accetta la proposta del padre di proseguire la scuola media nel lontano collegio di Doom Rock, un edificio tanto imponente da essere chiamato "il castello" dagli abitanti del luogo. Il ragazzo, oltre alla ferrea disciplina, deve subire le angherie di un gruppo di bulli che lo prendono continuamente in giro per i chili di troppo. "Sentendo" la sua richiesta di aiuto, Chrystal si reca a trovarlo in compagnia di Peter per scoprire il terribile segreto nascosto nelle viscere del castello.


4. L'enigma di Gaia

Immagine

Durante un esperimento di telepatia, a cui assistono anche Douglas, Crystal e Peter, viene intercettata una richiesta d'aiuto proveniente da molto lontano.Chi l'ha inviata? E perché un commando misterioso tenta di rapire Pumpkin, la più giovane partecipante all'esperimento? Toccherà agli Invisibili cercare di proteggerla e di soccorrere l'autore del messaggio, fra hacker, no-global, voli in pallone, case sugli alberi, viaggi in Amazzonia e gli sconvolgimenti di un clima impazzito. Alla ricerca dell'unico uomo che li può aiutare: un fantomatico cyberattivista, il capitano Nemo del XXI secolo!


5. Il Paese Del Non Ritorno

Immagine

Le visioni di Douglas riguardano in maniera ossessiva la scomparsa di un deejay socialmente impegnato in una piccola cittadina nel profondo della Louisiana. Gli Invisibili scopriranno la ragione del costante terrore in cui vivono gli abitanti: Tonton Macute, una sorta di Uomo Nero della tradizione creola. Fra zombie e streghe bokor, maledizioni secolari e tradizioni hoodoo, Douglas, Peter, Crystal e Magica si troveranno invischiati in un mistero tanto incredibile quanto terrificante.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "Gli invisibili" di Giovanni Del Ponte

Messaggiodi nihal87 » 04/07/2011, 20:14

ho letto il primo libro di questa saga ed è davvero avventuroso e carino!
Il taglio è molto per ragazzi, ma di sicuro mistero e azione non mancano ^^
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "Gli invisibili" di Giovanni Del Ponte

Messaggiodi Angelo Amnell » 04/07/2011, 20:35

Io ho letto i primi tre libri degli invisibili prendendoli in prestito in biblioteca,erano quella della prima edizione delle Sperling e Kupfer.
Poi quando comprai il computer cercando informazioni su Giovanni trovai il suo sito,e ho visto che esisteva anche la quarta avventura degli invisibili " L'enigma di Gaia". Cercai in biblioteca e scoprì che non c'era,allora cercai nelle librerie della mia città,ma non trovai nessuno dei libri. Mi ero rassegnato quando nel suo sito scoprì che stavano ristampando i libri,ma per l'enigma di Gaia ancora ci voleva tempo,così cercai su internet e su webster trovai i quattro libri degli Invisibili e li acquistai,però era la seconda edizione della Sperling e Kupfer. Il quinto invece ce c'è l'ho della Deagostini :cry:
Io adoro quelle copertine *_* voglio quelle fatte d Barbieri sopratutto la prima e la seconda :cry: :cry:
Le voglioooo
*Si calma*
Allora io la saga degli invisibili la amo,i primi due sono i miei preferiti. Il primo mi ha incuriosito molto,i personaggi sono ben caratterizzati e il finale ti porta fuori strada. Io già alle prime 100 pagine credevo di sapere già la fine,invece mi sa di no.
Stessa cosa con il secondo che è quello che ho riletto più volte :-P Anche con questo il finale porta fuori strada :!:
E poi voglio trasferirmi a Dark Falls :mrgreen: Magari con la vecchia Kate(si chiama così :?: ò_ò)

Nihal vorrei sapere se anche tu non ti aspettavi il finale,e se un giorno leggerai La strega di Dark Falls :roll:

Nihal hai sbagliato l'ordine :shock: Prima viene Il castello di doom rock e poi l'enigma di gaia :lol: :lol:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: "Gli invisibili" di Giovanni Del Ponte

Messaggiodi nihal87 » 04/07/2011, 20:53

ho corretto ;)

allora... il primo mi ha fatto un'ottima impressione, ma i libri che ho attualmente da leggere (devo finire varie cose) mi impediscono di dare una risposta certa! quindi si vedrà :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "Gli invisibili" di Giovanni Del Ponte

Messaggiodi demon black » 04/07/2011, 22:15

Pensa ch ieri in una bancarella dell'usato c'erano i primi 4 a 4 euro l'uno :roll:
Volevo prenderli ma...la trama non mi attira e così li ho lasciati lì :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Gli invisibili" di Giovanni Del Ponte

Messaggiodi Angelo Amnell » 05/07/2011, 12:57

demon black ha scritto:Pensa ch ieri in una bancarella dell'usato c'erano i primi 4 a 4 euro l'uno :roll:
Volevo prenderli ma...la trama non mi attira e così li ho lasciati lì :cry:

:o :o :o :o :o :o
Ma ma tu ma ma :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Meglio che mi sto zitto :o
*sviene*
:shock:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: "Gli invisibili" di Giovanni Del Ponte

Messaggiodi Angelo Amnell » 09/09/2011, 19:21

:shock: :shock: :shock:
La saga verrà pubblicata anche in Francia,Germania e Spagna :o :o :o
L'ho trovato nel sito di Giovanni
http://www.giovannidelponte.com/
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.