Gothica di Francesco Falconi

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Gothica di Francesco Falconi

Messaggiodi manusk » 25/09/2011, 14:41

Immagine

Trama:
Chi è l'Angelo della Morte?Quali terribili segreti si celano dietro la sua comparsa a Gothica?In una megalopoli di un possibile futuro,dominata dai menbri dello Scisma e dal clero della Chiesa,Frederick Volk,presidente di una multinazionale dell'industria genetica,sta portando avanti un programma di manipolazioni del DNA di piante,animali e uomini.Sulle attività della Mimesis Corporation si addensano molti sospetti,ma occorre trovare le prove dei suoi abomini.Muovendosi tra esperimenti di chimerismo e xenotrapianti,in una ragnatela di interessi che coinvolge anche chi dovrebbe esserne estraneo,Helena Wolff indaga sulle attività di Volk,fino all'ultimo,definitivo scontro.A metà strada tra fantasy ed ecomafia,Gothica rappresenta una riuscita incursione in un territorio in cui la fantasia rappresenta un'inquietante anticipazione del nostro futuro.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Gothica di Francesco Falconi

Messaggiodi manusk » 25/09/2011, 14:57

"Tenebre.Sofferenza.Cosa nascondono?La verità su te stesso.Sulla tua anima.Sulla tua incoffessabile fragilità.Pensi che ignorare la realtà sia meno doloroso,perchè ciò che potresti scoprire stravolgerebbe la tua vita per sempre.Poi ti dai dello sciocco,perchè sai che la tua vita è cambiata da un pezzo.Che ogni tua certezza nn ha più senso di esistere,la tua fede vacilla.Lo ammetti con te stesso,mentre una lacrima ti riga il volto."
A dire la verità all'inizio nn mi aveva entusiasmata molto,anche xchè l'Angelo della Morte già dalle prime pagine s'intuisce che è,comunque andando avanti nella lettura l'ho trovato interessante e scritto in modo semplice,anzi la parte di Helena Wolff poteva secondo me essere approfondita,mi è piaciuto molto il personaggio di padre Faust e lo scontro tra religione e scienza in questo ambito.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Gothica di Francesco Falconi

Messaggiodi demon black » 25/09/2011, 20:15

Perfetto per la mia lista dei desideri :ugeek:
Se non sbaglio mi ricordo che era anche piccolo come libro, vero? :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Gothica di Francesco Falconi

Messaggiodi manusk » 26/09/2011, 13:55

demon black ha scritto:Perfetto per la mia lista dei desideri :ugeek:
Se non sbaglio mi ricordo che era anche piccolo come libro, vero? :roll:


Esatto :!: E' della Neroverde edizioni :-P
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Gothica di Francesco Falconi

Messaggiodi Angelo Amnell » 22/12/2011, 20:51

Angelo della morte??
E' bastato solo questo per farlo finire nella mia Wishlist :ugeek:
Falconi è un autore che mi interessa molto :P
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.