Il Mondo Infuocato dei Draghi - autori vari -

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Il Mondo Infuocato dei Draghi - autori vari -

Messaggiodi demon black » 03/02/2012, 18:28

Immagine

Fiere ancestrali grondanti di magia e inclini alla follia, assolute dominatrici del mondo degli umani. Creature leggendarie che pochi hanno veduto e pochissimi hanno avuto la fortuna di scampare per narrarne le gesta. Oscure trame magiche intessute da stregoni semidivini. Dai quattro mondi della magia e del mistero, uno stesso mostro si erge sugli altri per minacciare morte, offrire speranza, diffondere paura, ammassare tesori. E appiccare il fuoco, incendiando anche l'immaginazione di milioni di persone. Quattro dei mondi più eccitanti nella storia del fantasy raccolti in un solo volume e uniti da un comune filo conduttore: i possenti draghi del mito e della leggenda.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il Mondo Infuocato dei Draghi - autori vari -

Messaggiodi demon black » 03/02/2012, 18:33

Comprato con lo sconto del 50% su IBS (se qualcuno è interessato, c'è ancora! :mrgreen: ) e, devo dire che mi è piaciuto tanto!
Alcuni racconti mi sono piaciuti di meno (in verità solo il primo racconto non mi è piacuto, per me è da 3 stelline :cry: ) e altri tanto tanto (tutti gli altri! :lol: :lol: :lol: )
Copio la mia recensione di Anobii ;)


Sono 4 romanzi brevi (citando la copertina) e, come al solito in questo genere di libri, scriverò racconto x racconto ;)

Se mai s'imbattessero nella mia tana di R.A. Salvatore

....non so da dove iniziare....
La trama è carina (un drago possente e presuntuoso che non accetta di sottomettersi a nessuno) ma lo svolgimento....è decisamente confusionario!
Ad un certo punto ero talmente confusa (uscivano personaggi da tutte le parti!) che ho dovuto rileggere un bel pezzo indietro! :|
Ripeto, la trama è bella, ma il modo in cui è stata posta.... :|
Capisco che essendo un romanzo breve non è che si poteva fare chissà che, ma è talmente confusa con personaggi buttati così, nel mezzo e alla rinfusa, che non mi ha entusiasmato per niente!
L'ho finito solo perchè era breve. :|
Voto 3 1/2

Qui ci sono i draghi di Margaret Weis e Tracy Hickman

Decisamente molto più bello del primo racconto, senza contare che Tasslehoff, il kender, mi ha subito conquistato con la sua simpatia! ...anche se non mi avvicinerei a lui neanche per salutarlo, giusto per non trovarmi "alleggerita" dei miei averi che lui troverebbe per "caso"! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Questa storia mi è piaciuta anche se il drago, che dovrebbe esserne il protagonista, in effetti fa solo una breve comparsata finale :| :|
Voto 4

I Principi del fuoco di Keith Baker

Bello! Un altro bel racconto! Questo romanzo breve, è...diciamo un "poliziesco" con tanto di ispettore mezz'orco e assistente mutaforma.
L'ennesima aeronave della casata dei Lyrandar (casata di elfi e mezz'elfi) viene distrutta. Ad investigare viene mandato Tolar, della casata dei Tharashk (casata di orchi e mezz'orchi), e Zaehr, una mutaforma che Tolar ha "adottato" quando era ancora una bimba togliendola così dalle fogne della città. E, tra un colpo di scena, un inseguimento di tracce e l'altro, si viene a scoprire che Tolar non è un mezz'orco ma è......non lo dico, altrimenti rovino il finale! :P
E' veramente molto bello questo racconto! :-P
Voto 4 1/2

Predatore Innaturale di Scott McGough

Bello e dal finale imprevedibile!!!! :o
Questo racconto è un mix tra fantasy e fantascienza (con tanto di armi meccaniche!). Mi piacciono tutti i personaggi anche se Kula, l'anacoreta della foresta, all'inizio mi era un pò antipatica (può darsi influenzata dal modo di vedere di Maestro Rus, piccolo omino presuntuoso e antipatico!). Ma alla fine, si è rivelata non esser altro che una gigantessa simpaticissima!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Voto 4 1/2

Bene, ho finito il libro e, facendo una somma dei voti, il vero voto è 4 1/2. Ho deciso di mettere 4 stelline perchè 5 mi sembra un'esagerazione :roll:
Sono belli questi racconti (tranne il primo -_- ) ma non bellissimi. :P


Il mio preferito è I Principi del Fuoco :ugeek: , mentre quello più simpatico è stato Qui ci sono i draghi :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il Mondo Infuocato dei Draghi - autori vari -

Messaggiodi Il Prenna » 11/02/2012, 11:19

draghi :) sbav sbav :) lo punto e poi ti faccio sapere :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Il Mondo Infuocato dei Draghi - autori vari -

Messaggiodi demon black » 11/02/2012, 14:03

Il Prenna ha scritto:draghi :) sbav sbav :) lo punto e poi ti faccio sapere :)


Allora aspetto il tuo commento! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.