Gli occhi del drago di Stephen King

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Gli occhi del drago di Stephen King

Messaggiodi manusk » 25/02/2012, 20:47

Immagine
Trama:Nel regno di Delain, il vecchio re Roland vive serenamente i suoi ultimi giorni circondato dal rispetto dei sudditi e dall'affetto dei due figli. A ereditare il trono sarà il primogenito, il principe Peter, bello, valoroso e di sicura tempra regale. Ma il malvagio Flagg, mago di corte, aspetta da ormai quattrocento anni di impossessarsi del regno e non esita a mettere in atto un piano diabolico per realizzare finalmente il suo sogno. Solo lui conosce i recessi più nascosti del castello, gli oscuri passaggi dove tessere indisturbato le sue trame perverse. Così, quando Roland muore misteriosamnete fra atroci sofferenze, Flagg riesce a far imprigionare Peter con l'orrenda accusa di aver avvelenato il padre. Diventa sovrano il secondogenito, il principe Thomas, un ragazzo debole e insicuro che il mago sa di poter manipolare a suo piacimento. Ma Flagg ignora la forza dell'orribile segreto che Thomas custodisce da anni e non ha previsto che Peter farà di tutto per fuggire dall'altissima torre in cima alla quale è stato rinchiuso...
Best-seller N. 1 negli Stati Uniti e ai vertici in Gran Bretagna, "Gli occhi del drago" è una storia avvincente di eroi e d'avventura, di principi e maghi, una favola suadente destinata a conquistare lettori di ogni età.
Un'ennesima conferma del poliedrico talento narrativo di Stephen King.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Gli occhi del drago di Stephen King

Messaggiodi yui00 » 25/02/2012, 20:54

Bello! *__* É stato uno dei primi fantasy che ho letto, mi piace un sacco anche il fatto che ci siano le illustrazioni ogni tanto :-P
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Gli occhi del drago di Stephen King

Messaggiodi manusk » 25/02/2012, 20:58

Anche a me è piaciuto molto :!:
Nonostante l'abbia letto anni fa me lo ricordo ancora con piacere,una favola che King scrisse per i suoi figli.
Bellissima l'idea che escogita Peter x uscire dalla torre.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Gli occhi del drago di Stephen King

Messaggiodi APPyLE » 28/06/2013, 19:20

S-T-U-P-E-N-D-O
Ve lo consiglio!!!!!!
E' un fantasy molto semplice, e per questo motivo Molti fan hanno criticato King.
Io invece l'ho preferito a molti altri suoi due libri: l'ho trovata una storia fresca e coinvolgente, con colpi di scena e trama MOLTO meglio di tanti young adult di bassa qualità che stanno pubblicando in questo periodo.
Dai dai leggetelo.
APPyLE
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/06/2013, 19:28

Re: Gli occhi del drago di Stephen King

Messaggiodi Il Prenna » 31/08/2016, 20:20

Anche io ho letto questo libro poco fa (o meglio riletto, dato che verso metà mi sono accorto di averlo già letto anni fa e che mi ricordavo qualcosa, tipo dei tovaglioli :)) e devo dire che mi ha molto colpito. Libro snello, veloce, ricco di avventura e con la giusta morale, soprattutto una bella storia alla vecchia maniera, insomma un tuffo in un mondo che si lascia leggere e che sa regalare grandi emozioni :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.