Odyessea di Amabile Giusti

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Odyessea di Amabile Giusti

Messaggiodi gio » 24/03/2013, 10:02

Immagine


Se potesse, Odyssea, sedici anni e nessuna bellezza, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa stabile e, soprattutto, senza un padre. Finché in una tiepida notte d'estate, attraversando un varco incantato nascosto nel bosco, sua madre la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone speciali, dotate di rari poteri. Incredula, Odyssea si immergerà in un mondo intriso di magia, dove ogni esperienza - per lei che è sempre vissuta lontano da tutto e da tutti - ha il sapore della prima volta, ma si accorgerà presto, suo malgrado, che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico sanguinario - lo stesso che ha ucciso suo padre dodici anni prima - perseguita la sua famiglia da generazioni ed è tornato sotto mentite spoglie per attuare il suo crudele disegno. Mentre la paura di non essere in grado di gestire i propri poteri arriverà a farle rimpiangere la vita fuori di lì - senza amicizie, né legami né radici - e a temere per l'incolumità di chi ama, terribili, inconfessabili incubi la assaliranno come artigli di un doloroso passato. Come se non bastasse, l'amore la coglie di sorpresa. Il misterioso e impavido Jacko, un giovanotto di poche parole che, a differenza di tutti gli altri, la tratta senza solennità e cerimonie, entra nella sua vita e devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo temono e lo disapprovano?

è il primo volume di una trilogia
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Odyessea di Amabile Giusti

Messaggiodi gio » 24/03/2013, 16:36

A me è piaciuto molto, moltissimo. I protagonisti sono simpatici e attirano, lo stile è scorrevole. La storia presenta parecchi richiami ad Harry Potter, ma sono gradevoli anche quelli...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Odyessea di Amabile Giusti

Messaggiodi Elli » 24/03/2013, 23:30

Visto in libreria proprio l'altro giorno, la copertina mi aveva attirato molto e anche quel sottotitolo... "oltre il varco incantato"... *_*
Mi sa che lo prendo... :P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Odyessea di Amabile Giusti

Messaggiodi gio » 25/03/2013, 7:56

Elli ha scritto:Visto in libreria proprio l'altro giorno, la copertina mi aveva attirato molto e anche quel sottotitolo... "oltre il varco incantato"... *_*
Mi sa che lo prendo... :P



Elli, pensavo proprio a te leggendo, perchè i protagonisti sotto certi aspetti mi ricordano Elli e Fabio
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Odyessea di Amabile Giusti

Messaggiodi Elli » 25/03/2013, 13:41

gio ha scritto:
Elli ha scritto:Visto in libreria proprio l'altro giorno, la copertina mi aveva attirato molto e anche quel sottotitolo... "oltre il varco incantato"... *_*
Mi sa che lo prendo... :P



Elli, pensavo proprio a te leggendo, perchè i protagonisti sotto certi aspetti mi ricordano Elli e Fabio


:) :) :) :) Allora devo proprio leggerlo!
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Odyessea di Amabile Giusti

Messaggiodi gio » 03/09/2017, 19:59

La saga va avanti...

Il primo volume era uscito con Baldini&Castoldi, i successivi sono stati pubblicati dall'autrice e sono disponibili sia in cartaceo, sia ebook. Io ho acquistato e letto il secondo e ordinato il terzo. La storia continua a piacermi!

Immagine


Sopravvissuta allo scontro all’ultimo sangue con il suo nemico mortale, Odyssea si è ormai ambientata nella cittadina nascosta oltre il Bosco di Confine. Dopo anni di peregrinazioni ha finalmente una casa e una famiglia.
Alle prese con le regole della Scuola Superiore di Magia Applicata, si immergerà nella vita che non ha mai avuto, facendo l’esperienza dell’amicizia, del confronto coi compagni, con gli insegnanti. Ma qualcuno trama nuovamente nell’ombra. Qualcuno che si nasconde tra le persone dall’apparenza innocua che la circondano e che non esita a eliminare ogni possibile impedimento alla realizzazione di un macabro obiettivo finale: uccidere lei.
Perseguitata da un’oscura presenza, Odyssea dovrà misurarsi ancora con il Male, imparando a proprie spese cosa vuol dire crescere. E mentre la vita andrà avanti, con i misteri e le sorprese di un mondo stregato che le permette di aggrapparsi all’illusione di essere una ragazza normale – tra castelli e balli di corte, draghi e unicorni, incantesimi e filtri magici, spettri ed elfi, gite scolastiche ed esami– capirà che non può sottrarsi al suo destino di vittima predestinata. Come non può sottrarsi all’amore.
Jacko O’Donnell, bello e scontroso da fare male, come un fiume in piena che ormai le scorre nelle vene, travolgerà gli argini della sua innocenza e del suo cuore, rischiando quasi di perderla, pur di non sciogliere le catene dell’orgoglio che gli impediscono di ammettere che è lei che vuole.
Fino ad arrivare al feroce epilogo dal quale sarà difficile uscire vivi.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.