Shatter me di Tahereh Mafi

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

Shatter me di Tahereh Mafi

Messaggiodi gio » 13/01/2017, 22:52

Immagine


264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perché Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finché nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perché la vita li chiama, oltre i muri della prigione.



Immagine


Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, nè da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Shatter me di Tahereh Mafi

Messaggiodi gio » 13/01/2017, 22:55

Ho letto il primo volume di questa trilogia e sono rimasta molto colpita dalla scrittura - particolarissima - dell'autrice. Soprattutto la prima parte del libro è angosciante, onirica, diversa. Insomma mi ha conquistato.
Ora ho appena terminato il secondo volume e la storia secondo me ha un po' perso in originalità, si è avvicinata ad altri volumi distopici con triangolo amoroso, ma lo stile è sempre affascinante e i personaggi si fanno amare.
Resto con una gran voglia di scoprire come andrà a finire...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Shatter me di Tahereh Mafi

Messaggiodi Il Prenna » 15/01/2017, 15:58

L'avevo visto nei miei viaggi all'Esselunga, ma non mi aveva particolarmente colpito...

Proverò a darli un'occasione
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.