la serie di Melissa Marr

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

la serie di Melissa Marr

Messaggiodi demon black » 04/09/2009, 14:25

In questa serie le fate sono tutto l'opposto delle Winx :lol: o, più semplicemente, come ci hanno sempre abituato a pensare.

Mi piacciono queste fate, perchè non sono dolci, mielose creature della luce, qui le fate uccidono, fanno impazzire le persone, sono capricciose, fredde, altere, fanno i dispetti e mai, mai far loro sapere che li puoi vedere perchè potrebbero rapirti e tenerti loro prigioniero per sempre
...come dice la nonna alla protagonista
"Non puoi mai sapere se ti stanno ascoltando. Non puoi mai sapere se sono nascosti da qualche parte"


Quindi attenti ragazzi quando siete per strada :twisted:

Biografia della scrittrice dalla terza di copertina.

MELISSA MARR.
Nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino alla città di Washington DC. .
Il suo romanzo d'esordio, Wicked Lovely, è stato nella lista dei bestseller del "Los Angeles Times", del "New York Times" e dello "spiegel" in Germania, dove è già stato pubblicato.
....
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

WICKED LOVELY Incantevole e pericoloso

Messaggiodi demon black » 04/09/2009, 14:38

Immagine

Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse per un aspetto: ha il potere di vedere la fate.
Fate malvagie che infestano, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani.
Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i saggi consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e, soprattutto, non attirare mai la loro attenzione.
Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il suo segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e un vecchio vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti profondi che vanno al di là dell'amicizia.
Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la prescelta, destinata a diventare la compagna della sua vita.
Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte.
Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un emozionante conflitto tra amore eterno e amore terreno.


...e, aggiungo io, il finale non è come uno se lo immagina ;)
Ultima modifica di demon black il 27/02/2010, 16:20, modificato 2 volte in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

INK EXCHANGE sortileggi sulla pelle

Messaggiodi demon black » 04/09/2009, 14:47

Immagine

Misconosciuta ai mortali, una lotta per il potere si sta scatenando in un mondo di ombre e pericoli.
Dopo secoli di stabilità, l'equilibrio all'interno delle corti fatate si è spezzato e Irial, il re della Corte Oscura, si batte per salvaguardare i suoi sudditi, ribelli e vulnerabili.
Se dovesse fallire, ne seguirebbero spargimenti di sangue e crudeltà spietate.
Leslie, a diciasette anni, non sa niente nè delle fate e nè dei loro intrighi.
D'improvviso si sente attratta da un tatuaggio incantato: capisce di doverlo avere ad ogni costo, convinta che sia il simbolo tangibile di quel cambiamento che sta disperatamente cercando.
Il tatuaggio in effetti porterà con sè molte trasformazioni, ma non del genere che lei immaginava: sono eventi sinistri e avvincenti, tutt'altro che simbolici.
Avvenimenti che uniranno Leslie a Irial, attirandola sempre più in un universo fatato cui sembrerà incapace di resistere, scoprendosi impotente di fronte ai suoi pericoli.
...
Ultima modifica di demon black il 27/02/2010, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

FRAGILE ETERNITY Immortale tentazione

Messaggiodi demon black » 04/09/2009, 14:49

Immagine


Seth non avrebbe mai immaginato di desiderare una relazione stabile, prima che nella sua vita. arrivasse Aislinn: lei è tutto quanto ha sempre sognato, e ora la vuole accanto a sé, per sempre. Ma "per sempre" assunte un nuovo significato quando la tua ragazza è diventata l'immortale Regina dell'Estate. Aislinn, d'altro canto, non avrebbe mai immaginato di trasformarsi in una delle creature fatate che la terrorizzano: ma anche questo accadeva prima dell'arrivo di Keenan, il ragazzo che per averla al fianco l'ha privata della sua mortalità. Ora questa giovane fata,, ancora legata alla vita terrena, si trova di fronte a sfide e a seduzioni che vanno oltre ogni più incredibile supposizione e che porranno duramente alla prova la sua integrità e il suo amore. Nell'ipnotico terzo capitolo della saga di Melissa Marr, Seth e Aislinn lottano per restare fedeli l'uno all'altra in un universo in cui i ruoli si confondono, i patti si fanno instabili, gli amici diventano nemici e un solo passo falso può far sprofondare l'universo nel caos.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: la serie di Melissa Marr

Messaggiodi Laura Bf » 27/07/2010, 13:54

Letti tutti e tre! :mrgreen:
Il quarto è già uscito in America con il titolo "Radiant Shadow" e quasi certamente parlerà di Niall e Leslie. Allora, il primo è stupefacente, incantevole! "Wicked Lovely - Incantevole e pericoloso" l'ho terminato (meglio usare il verbo, divorato!) in due giorni e devo dire che è stato amore a prima vista quando ho letto la quarta di copertina, che mi suscitava una certa e inaspettata curiosità. :) L'ho trovato per caso (l'ultima copia disponibile) in una libreria e l'ho acquistato senza indugio. E' davvero il migliore finora scritto dalla Marr, a mio modesto parere. Intanto il secondo, "Ink Exchange - Sortilegi sulla pelle" è bello, ma non entusiasmante come il primo. Il terzo, "Fragile Eternity - Immortale Tentazione", ammetto, non mi è piaciuto granché... certo, ci sono cose che non immaginavo accadessero, ma tutto sommato resto del parere che il primo volume è il più bello e coinvolgente fra tutti. Speriamo che il quarto sia ancora più stupendo, non vedo l'ora che esca per la Fazi Editore e a quanto pare la Marr ha già scritto il quinto della saga. ^^
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: la serie di Melissa Marr

Messaggiodi demon black » 27/07/2010, 14:40

Il terzo devo ancora leggerlo ma è nella mia camera ;) , il quarto lo capisco ma....il quinto perchè?! :shock:
Le amiche erano solo 4 e, vista l'uscita dei primi 3, mi è venuto naturale che avesse scritto 1 libro ad amica e quindi il quarto lo aspettavo ma...il quinto?! :shock:

Chi sarà la protagonista?! :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: la serie di Melissa Marr

Messaggiodi nihal87 » 27/07/2010, 15:44

:shock: non parla di vampiri?
ok in questo periodo sono particolarmente prevenuta e ogni libro che vedo che ha un titolo strano mi ricorda i vampiri e quindi fuggo, ma questi non sono dei vampirli :shock: !!!!!
uh uh interessante interessante, va in wishlist! :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: la serie di Melissa Marr

Messaggiodi demon black » 27/07/2010, 15:50

nihal87 ha scritto::shock: non parla di vampiri?
ok in questo periodo sono particolarmente prevenuta e ogni libro che vedo che ha un titolo strano mi ricorda i vampiri e quindi fuggo, ma questi non sono dei vampirli :shock: !!!!!
uh uh interessante interessante, va in wishlist! :-P


Vampiri?! :shock:
Nihal..tu vedi vampiri dappertutto!!!! :lol: :lol: :lol:

Parla delle fate ma....fate molto particolari e molto libertine :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: la serie di Melissa Marr

Messaggiodi nihal87 » 27/07/2010, 16:02

demon black ha scritto:
nihal87 ha scritto::shock: non parla di vampiri?
ok in questo periodo sono particolarmente prevenuta e ogni libro che vedo che ha un titolo strano mi ricorda i vampiri e quindi fuggo, ma questi non sono dei vampirli :shock: !!!!!
uh uh interessante interessante, va in wishlist! :-P


Vampiri?! :shock:
Nihal..tu vedi vampiri dappertutto!!!! :lol: :lol: :lol:

Parla delle fate ma....fate molto particolari e molto libertine :twisted:


è vero :lol: sto diventando paranoica! ho talmente paura di comprare un libro sui vampiri (sono pigra e non leggo la trama 8-) ) che se non conosco l'autore evito!!!
ma questa fate cattivelle mi piacciono, oh sì mi piacciono tanto! :-P dopo le tenere e dolcissime fatine della Gnone ci vuole un bello sbalzo di umore fatato :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: la serie di Melissa Marr

Messaggiodi demon black » 27/07/2010, 16:03

nihal87 ha scritto:è vero :lol: sto diventando paranoica! ho talmente paura di comprare un libro sui vampiri (sono pigra e non leggo la trama 8-) ) che se non conosco l'autore evito!!!
ma questa fate cattivelle mi piacciono, oh sì mi piacciono tanto! :-P dopo le tenere e dolcissime fatine della Gnone ci vuole un bello sbalzo di umore fatato :lol:


Attendo una tua recensione :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: la serie di Melissa Marr

Messaggiodi Laura Bf » 27/07/2010, 16:19

@demon black: ti rispondo subito. :mrgreen: All'inizio la Marr aveva progettato una trilogia, ma col successo del primo libro ha deciso di sfruttare a meglio i personaggi finora creati e di creare una saga di ben sette romanzi. Il quinto, probabilmente, parlerà nuovamente di Aislinn o forse altri personaggi del tutto nuovi. E poi non dimentichiamoci della "famosa" battaglia fra i regni fatati che attendo dal secondo libro! *-*
Ultima modifica di Laura Bf il 27/07/2010, 19:30, modificato 1 volta in totale.
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: la serie di Melissa Marr

Messaggiodi nihal87 » 27/07/2010, 16:28

Laura Bf ha scritto:@demon black: ti rispondo subito. :mrgreen: All'inizio la Marr aveva progettato una trilogia, ma col successo del primo libro ha deciso di sfruttare a meglio i personaggi finora creati e di creare una saga di ben sette romanzi. Il quinto, probabilmente, parlerà nuovamente di Aislinn o forse altri personaggi del tutto nuovi. E poi non dimentichiamoci della "famosa" battaglia fra i regno fatati che attendo dal secondo libro! *-*


:shock: 7? oddio.. mi sento già male.. vedrò dai! però mi ispira un sacco.. ho anche Eddings da finireeee!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: la serie di Melissa Marr

Messaggiodi demon black » 27/07/2010, 18:14

Laura Bf ha scritto:@demon black: ti rispondo subito. :mrgreen: All'inizio la Marr aveva progettato una trilogia, ma col successo del primo libro ha deciso di sfruttare a meglio i personaggi finora creati e di creare una saga di ben sette romanzi. Il quinto, probabilmente, parlerà nuovamente di Aislinn o forse altri personaggi del tutto nuovi. E poi non dimentichiamoci della "famosa" battaglia fra i regno fatati che attendo dal secondo libro! *-*


7 ?! :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma non esistono più le belle trilogie di una volta quando trilogia voleva dire solo "3" e non "3 e poi si vedrà" :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.