AVVISO PER LA LETTURA SULLE BIOGRAFIE

Chi sono i vampiri? E le streghe? Come nasce la figura del licantropo? Parliamo dei protagonisti dei grandi romanzi di paura...

Moderatore: demon black

AVVISO PER LA LETTURA SULLE BIOGRAFIE

Messaggiodi demon black » 15/12/2009, 12:09

Le biografia sono state scritte sempre rimanendo nello stile fantasy anche se ci sono comunque cenni storici.

Non si poteva entrare troppo nello specifico perchè, in specialmodo sulle STREGHE, se lo si faceva, si andava molto sul pesante e, francamente, non è questo il posto per poter discutere sulla brutalità delle torture e dell'interrogatori che l'Inquisizione fece a molta gente innocente!!!
Lo sterminio delle Streghe fu fatto ad opera di pazzi e di giovanette invidiose delle vicine, nella mia ricerca ho scoperto che addirittura fu emanata una legge che autorizzava bimbi di 3 anni ad accusare i propri genitori o chiunque altro ad accusarli di stregoneria!!!!

Quelli erano tempi bui dove la paura regnava sovrana, ma lo stesso discorso vale sui vampiri e licantropi!!!!

Ci sono molte altre informazioni sui licantropi, streghe, vampiri che se volete potete ricercare da soli se volete approfondire il tema per una vostra curiosità personale, ma non è questo il posto adatto per metterlo per cui, come senz'altro noterete, io mi sono limitata a curiosità, fantasy e notizie in generale.

Tutte le informazioni che troverete nelle biografie, le ho prese da Wikipedia ( Testo con licenza CC-BY-SA, da Wikipedia)...mio amico fedele nelle ricerche :lol: :lol: :lol:

Blackie :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Biografie dei protagonisti di questo tavolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.