Le più belle frasi fantasy. L'angolo delle citazioni

La lotta tra il bene e il male, il viaggio, la ricerca, i talismani... qui si discute dei 'capisaldi' fantasy

Le più belle frasi fantasy. L'angolo delle citazioni

Messaggiodi gio » 06/07/2010, 21:03

Ecco un tavolo per tutte le frasi fantasy che ci sono rimaste nella mente e nel cuore...

Evvai con le citazioni!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Le più belle frasi fantasy. L'angolo delle citazioni

Messaggiodi Elli » 06/07/2010, 21:39

"Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità" - Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: Le più belle frasi fantasy. L'angolo delle citazioni

Messaggiodi claudia » 07/07/2010, 13:02

"Ma non credo in nulla. Nell'Estrema Vetta? Forse sì, forse ancora un po'. Comunque, anche se non vi credessi, sarei qui lo stesso. Nel mezzo di questa parete. Con L'orda. E' la mia unica certezza. Non è l'Estrema Vetta a trainarmi. No, sono loro: noi. Credo, come Sov, che la nostra grandezza, la nostra vera nobiltà, risieda in questa tenda. Che importa dove andiamo, detto onstamente. Non lo nascondo. Mi sforzo sempre meno di farlo. Che importa che cosa ci sarà alla fine. Ciò che vale, ciò che restarà non è il numero dei valichi in quota ai quali sopravviveremo. Non è il luogo in cui pianteremo infine l'orifiamma, che sia un campo innevato o la cima dell'ultimo picco dal quale non riusciremo mai più a ridiscendere. Non è più sapere quante miglia più a monte della bandiera dei nostri genitori crolleremo! Me ne frego! Ciò che resterà è la qualità dell'amicizia, costruita e consolidata con la stima. E ricamata delle risate, degli slanci di coraggio o genio che avremo saputo offrirci l'un l'altro. Amiche e amici miei per tutto questo vi ringrazio. Grazie."

"Poi ci è entrato anche Pietro la Roccia. Devo ammetterlo: controllavo con la coda dell'occhio se lo faceva. Non per cattiveria, giusto per vedere. E che *bip*, ci ha fatti restare come tanti scemi! E' entrato e, fra virgolette, non si è mosso! Uguale, in piedi, schiena dritta, come mamma l'ha fatto, ecco, giusto le guance sono diventate un po' color bronzo, per tipo due secondi è sembrato una bella statuina, ma niente di che. Uguale dentro e fuori! Pietro è sempre lo stesso, niente trucchi, niente da nascondere, hai capito... E' come si fa vedere! Punto! Non come noi altri, mica come Darbon, uno a caso, il falconiere, lui nel crono non era mica bello, ah no."
(da L'orda del vento di Alain Damasio)
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Le più belle frasi fantasy. L'angolo delle citazioni

Messaggiodi demon black » 09/07/2010, 13:41

UN SOLO DESTINO di Alessandra Paoloni

" - E così tu ritieni di essere nel giusto e accusi noi uomini di fede di predicare il falso.- iniziò il monaco portandosi le mani dietro la schiena - Ho capito bene?-
-Io sostengo di essere prigioniera di menzogne. Anche se vestite un abito sacro non avete il diritto di obbligarmi a credere in concetti che non mi appartengono. Chiedere denari per conquistare la salvezza è un furto per il quale voi, uomini di fede, non dovreste commettere.
....
-Come ti permetti?.- gridò- Hai appena bestemmiato contro la fede perchè noi uomini di fede siamo la fede!-
-Ma è proprio della vostra esistenza come uomo di fede che dubito. Io seguo le mie inclinazioni, credo nella natura e nell'energia del mondo. Non dovrei essere rispettata per questo, anche se ciò in cui credo è diverso da ciò in cui credete voi?- "
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Le più belle frasi fantasy. L'angolo delle citazioni

Messaggiodi saxosax » 11/10/2010, 12:45

"Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me! Vorrei che non fosse accaduto nulla!"

"Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere. Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso. "
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Re: Le più belle frasi fantasy. L'angolo delle citazioni

Messaggiodi Sophie » 11/10/2010, 13:37

"L'uomo in nero fuggì nel deserto, e il pistolero lo inseguì."

"Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore."

La Torre Nera, Stephen King.
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: Le più belle frasi fantasy. L'angolo delle citazioni

Messaggiodi Sophie » 11/10/2010, 13:40

"Corro perchè posso, perchè devo. Perchè voglio vedere fin dove posso arrivare prima di dovermi fermare."

Una grande e terribile bellezza, Libba Bray
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: Le più belle frasi fantasy. L'angolo delle citazioni

Messaggiodi saxosax » 15/11/2010, 19:23

Questa vediamo chi se la ricorda :twisted:

Hombre, mi nome es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre... preparate a morir! ...
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Re: Le più belle frasi fantasy. L'angolo delle citazioni

Messaggiodi Il Prenna » 15/11/2010, 19:46

ci sono perfino le magliette!! una più seria e una più scherzosa!!
Immagine
e
Immagine
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Le più belle frasi fantasy. L'angolo delle citazioni

Messaggiodi Giordana » 02/01/2011, 16:11

saxosax ha scritto:Questa vediamo chi se la ricorda :twisted:

Hombre, mi nome es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre... preparate a morir! ...


Io questa la conosco!
E' de la "Principessa sposa", nella trasposizione cinematrografica che si chiamava... "la storia fantastica", veramente magica!
Avatar utente
Giordana
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/01/2011, 15:42

Re: Le più belle frasi fantasy. L'angolo delle citazioni

Messaggiodi B. Franck » 05/01/2011, 0:10

<Ho già deciso e predisposto tutto. Voglio rivedere le montagne, Gandalf, le montagne;e trovare un posto dove riposare. Pace e tranquillità, senza centinaia di parenti che ficcano il naso dappertutto, ed una coda di gente alla porta che vuole favori. Desidero trovare un posto dove poter finire il mio libro, ho immaginato una bellissima conclusione "E visse felice e contento fino alla fine dei suoi giorni">
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29


Torna a Capisaldi fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.