L'eterna lotta tra il bene e il male

La lotta tra il bene e il male, il viaggio, la ricerca, i talismani... qui si discute dei 'capisaldi' fantasy

Re: L'eterna lotta tra il bene e il male

Messaggiodi Il Prenna » 02/09/2009, 13:58

Beh va anche nel mio interesse, se quello che uscirà ti piacerà sono sicuro che mi farai una pubblicità incredibile, per cui...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: L'eterna lotta tra il bene e il male

Messaggiodi demon black » 02/09/2009, 14:04

Contaci!!!
...e poi le mie recensioni sono mitiche :lol: !!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'eterna lotta tra il bene e il male

Messaggiodi gio » 02/09/2009, 14:14

anch'io un giorno avrò bisogno delle recensioni mitiche di demon :lol:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: L'eterna lotta tra il bene e il male

Messaggiodi demon black » 02/09/2009, 14:16

wow :shock: ...mettetevi in fila e con calma le farò a tutti :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'eterna lotta tra il bene e il male

Messaggiodi B. Franck » 02/09/2009, 19:45

Ecco una cosa che non ho mai capito è perché alla povera ombra è sempre associato il male...

:roll: :roll: e chi ha detto che volevo associare la luce al bene e l'ombra al male XD Ho detto la lotta tra bene e male, e poi tra luce e ombra ^_^ la correlazione non è sempre giusta
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: L'eterna lotta tra il bene e il male

Messaggiodi Il Prenna » 02/09/2009, 19:57

concordo pienamente con te B.franck!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: L'eterna lotta tra il bene e il male

Messaggiodi Noewle » 05/01/2010, 19:20

sì, secondo me un buon fantasy deve avere per forza questa tematica dell'eterna lotta tra il bene e il male. Anche perchè solo così può nascere una trama fantasy e si può creare suspence. Il lettore, infatti, leggendo un fantasy starà sempre sull'orlo del chi va là (anche se purtroppo è scontato che vinca il bene): il protagonista riuscirà a sventrare le trappole che il nemico gli ha apparecchiato? e come? (in genere, subentra sempre qualcuno che lo aiuta).Questo luogo comune (l'eterna lotta tra il bene e il male) è l'ingrediente indispensabile per lo svolgimento di una trama fantastica. ;)
Noewle
 

Re: L'eterna lotta tra il bene e il male

Messaggiodi nihal87 » 30/03/2010, 23:15

ma il problema è che Bene&Male devono essere per forza presenti! Nel senso... che probabilmente mi piacerebbe leggere un giorno una commedia romantica fantasy, ma anche lì magari ci sarebbe l'arpia che vuole fregare il moroso alla protagonista... il bene e il male sono nella nostra vita! dentro di noi abbiamo entrambi, non si può raccontare una storia senza un minimo di lotta fra queste due entità... io la penso così!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: L'eterna lotta tra il bene e il male

Messaggiodi gio » 06/04/2010, 11:27

Concordo con Nihal, bene e male fanno parte della nostra stessa essenza...
Ottime le sfumature di grigio, ma senza dietro bianco e nero non c'è fantasy...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: L'eterna lotta tra il bene e il male

Messaggiodi Il Prenna » 06/04/2010, 12:44

Beh non sempre però sono ben chiare le cose... vedi gli orchi oppure la saga di locke lamora... che sono due fantasy ma senza la dicotomia bene-male vera e propria
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: L'eterna lotta tra il bene e il male

Messaggiodi And » 15/10/2012, 15:04

demon black ha scritto:Credo perchè l'ombra è nera e per associazione d'idee, il nero è male ;)
...rimedierai in che senso?!
...Prens scrittore :shock: ?

L'ombra è nera, il nero è il buio e per associazione d'idee, ogni cosa buona è nata dal buio.
Le persone si sbagliano a dire che il buio è il male, è il gioco di luce il male.
L'ombra è il male perché la luce è il male, la luce crea un ombra e l'ombra si muove, si allontana dalla luce, ma chi si dovrebbe veramente allontanare dalla luce?
Ti Racconto un Racconto

«Crederci o non crederci, domande di una mente che non vuole le risposte.»
Avatar utente
And
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09

Precedente

Torna a Capisaldi fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.