L'amore. Quando il fantasy si tinge di rosa :-)

La lotta tra il bene e il male, il viaggio, la ricerca, i talismani... qui si discute dei 'capisaldi' fantasy

NIHAL E SENNAR (attenzione spoiler)

Messaggiodi gio » 19/09/2009, 7:09

Ma Nihal lo ha amato dal primo istante, quindi? Sennar sì, non c'è dubbio, ma anche lei?

ps secondo me qui si può fare spoiler, altrimenti non ci sarebbe più neanche discussione
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: L'amore. Quando il fantasy si tinge di rosa :-)

Messaggiodi koukla » 04/10/2009, 21:36

gio ha scritto:Ma Nihal lo ha amato dal primo istante, quindi?

Non l'ha amato dal primo istante, all'inizio non sapeva nemmeno cosa fosse l'amore...ma quel volerlo battere, volersi dimostrare migliore e più forte di lui...non avrebbe dovuto dimostrare niente a nessuno, se non a sé stessa, invece quell'accanimento e, in seguito, considerarlo il suo migliore amico , pur provando gelosia nei suoi confronti: era palese fossero fatti l'uno x l'altra...
Nihal pensa di amare il Cavaliere di Drago, compagno di Soana (chiedo scusa se non ricordo bene i nomi, ma i libri li ho avuti in prestito, quindi non posso controllare... :? ) solo perché ha da imparare da lui, ed in quel momento il suo obiettivo è di emularlo x imparare a combattere e vendicarsi contro il tiranno.

Questo intendevo dicendo che spesso succede così: 2 persone entrano talmente in sintonia da aver l'impressione di conoscersi da sempre, ma non si rendono conto che c'è qualcosa di più dell'affetto o che, volendo, possono crearlo insieme quel "qualcosa in più"...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Richard e Kahlan

Messaggiodi gio » 31/10/2009, 14:56

Richard e Kahlan de La spada della Verità di Terru Goodkin. Belli belli belli. Mi sono proprio piaciuti!

Mi sono simpatici entrambi e ho apprezzato la loro storia d'amore.

ci sono alcuni particolari che accompagnano la nascita e l'evoluzione del loro sentimento molto reali e molto delicati, Kahlan che ama il gesto con cui Richard le porge la mano e l'aiuta ad alzarsi, Richard che ama il sorriso che lei riserva solo a lui.
Entrambi sono disposti a morire per l'altro, entrambi custodiscono quel sentimento (che sembrava impossibile seguire) tra mille disavventure. Belli!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: L'amore. Quando il fantasy si tinge di rosa :-)

Messaggiodi yui00 » 11/12/2009, 23:30

anche a me piace il rosa nei fantasy, certo non deve essere troppo eccessivo altrimenti diventa troppo melenso e si perde il gusto della storia.

la mia storia d'amore preferita? sicuramente ci sono le storie di Nihal e Sennar, Dubhe e Learco, Pandora e Marius ma quella che spicca fra le altre è sicuramente la storia di Sianna e Gawen di...zia Marion ovviamente! :lol:
lei che lo ama e lo aspetta, lui che capisce e torna sui suoi passi anche per stare con lei e che poi si sacrifica anche per lei ç__ç
che poi non ho capito perchè zia Marion è sempre così cattiva nelle storie d'amore delle sacerdotesse ç_ç si salva giusto Elena...
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: L'amore. Quando il fantasy si tinge di rosa :-)

Messaggiodi mollygreenhouse » 15/12/2009, 22:48

Chi di voi ha letto la saga dei Mercanti di Borgomago (Robin Hobb)? Bellissima la storia di Althea Vestrit e Brashen Trell, mai melensa e scontata... perfetta per un fantasy!
mollygreenhouse
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/12/2009, 22:14

Re: L'amore. Quando il fantasy si tinge di rosa :-)

Messaggiodi Noewle » 11/01/2010, 16:06

Sì... quel tocco "di rosa" nel fantasy non guasta. Personalmente, mi piace e lo trovo davvero appropriato. Io, da aspirante scrittrice, non mi sono mai tirata indietro nell' inserirlo nelle trame delle mie storie: non saprei raccontare, infatti, una trama senza tingerla di rosa! :oops:
Noewle
 

Re: L'amore. Quando il fantasy si tinge di rosa :-)

Messaggiodi gio » 12/01/2010, 17:57

mollygreenhouse ha scritto:Chi di voi ha letto la saga dei Mercanti di Borgomago (Robin Hobb)? Bellissima la storia di Althea Vestrit e Brashen Trell, mai melensa e scontata... perfetta per un fantasy!


guarda, stavolta mi decido, lo metto nella lista desideri, è un po' che ne sento parlare bene :P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: L'amore. Quando il fantasy si tinge di rosa :-)

Messaggiodi mollygreenhouse » 15/01/2010, 22:39

gio ha scritto:
mollygreenhouse ha scritto:Chi di voi ha letto la saga dei Mercanti di Borgomago (Robin Hobb)? Bellissima la storia di Althea Vestrit e Brashen Trell, mai melensa e scontata... perfetta per un fantasy!


guarda, stavolta mi decido, lo metto nella lista desideri, è un po' che ne sento parlare bene :P


sono sicura che non resterai per niente male! poi voglio sapere, eh?
mollygreenhouse
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/12/2009, 22:14

Re: L'amore. Quando il fantasy si tinge di rosa :-)

Messaggiodi geki » 01/02/2010, 21:08

Ormai è datatissima, indi non ricordo bene, ma mi sembra che ci fosse un amore irrisolto in ballo anche in Dragonlance. Qualcuno ha la memoria più fresca?
Geki - what else?
Avatar utente
geki
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2010, 18:57

Re: L'amore. Quando il fantasy si tinge di rosa :-)

Messaggiodi gio » 03/02/2010, 12:03

Quale?

io ricordo Caramon sposato con Tika, matrimonio un po ' infelice a causa del rapporto Caramon-Raistlin, ma alla fine direi che era destinato a risolversi tutto bene,
poi Goldmon e Riverwind, ma anche loro alla fine si erano sposati (felicemente mi pare),
Crisania era un po' innamorata di Raistlin, ma Raistlin non era proprio tipo da storie d'amore e alla fine, finisce come sappiamo,

chi resta?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: L'amore. Quando il fantasy si tinge di rosa :-)

Messaggiodi geki » 06/02/2010, 2:27

Come accennato, ricordavo male, evidentemente. Una roba tipo Kitiara e qualcun altro. Ma ripeto, la memoria è vaga
Geki - what else?
Avatar utente
geki
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2010, 18:57

Re: L'amore. Quando il fantasy si tinge di rosa :-)

Messaggiodi gio » 06/02/2010, 15:04

geki ha scritto:Come accennato, ricordavo male, evidentemente. Una roba tipo Kitiara e qualcun altro. Ma ripeto, la memoria è vaga



ah no è vero, Kitiara e Tanis (?non ricordo il nome) si amavano, si odiavano, si lasciavano, ma alla fine nell'ultima trilogia, lui ha sposato un'altra :mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: L'amore. Quando il fantasy si tinge di rosa :-)

Messaggiodi niji » 13/11/2012, 23:28

bwahahahah... rivivo i thread defuntiii...

gio ha scritto:
geki ha scritto:Come accennato, ricordavo male, evidentemente. Una roba tipo Kitiara e qualcun altro. Ma ripeto, la memoria è vaga



ah no è vero, Kitiara e Tanis (?non ricordo il nome) si amavano, si odiavano, si lasciavano, ma alla fine nell'ultima trilogia, lui ha sposato un'altra :mrgreen:

(spoiler vari dragonlance... ma tanto, chissenefrega di Kitiara, umanamente? No?)
mah, Kitiara non è proprio il tipo da storie d'amore... cioè, si fa mezzo mondo, ma in effetti Tanis è l'unico per cui ha provato qualcosa, anche se poi il padre di suo figlio è Sturm. (c'è anche di mezzo una storia con Dalamar, ma visto che poi lui la uccide - per difesa personale, tra l'altro - suppongo che non si possa considerare il top del romanticismo)
Ho trovato più romantica l'infatuazione di Crisania per Raist... beh, piuttosto romantica e di quelle proprio tristi in partenza anche la situazione tra Silvara e Gilthanas, se non mi ricordo male.

gio ha scritto:Nel ciclo gli Eredi di Shannara di Terry Brooks, Morgan Leah (discendente di Rone Leah che aiutò Shea e Flick ne La spada di Shannara), giovane principe dal cuore coraggioso sente nascere l'amore per Viridiana, figlia del Re del Fiume Argento.

per amore nei confronti dei principi di Leah, volevo solo specificare che ad aiutare Shea e Flick era Menion Leah, molto più figo di Rone che era quello della Canzone...
ah... Morgan... *___* uno dei più grandi amori della mia adolescenza...
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Precedente

Torna a Capisaldi fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.