Un po' fantasy, un po' reale

La lotta tra il bene e il male, il viaggio, la ricerca, i talismani... qui si discute dei 'capisaldi' fantasy

Un po' fantasy, un po' reale

Messaggiodi gio » 04/09/2009, 11:06

Vicende fantasy inserite in un contesto 'terreno' o con stretti legami tra il nostro mondo e quello fantastico.

Cosa ne pensate?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Un po' fantasy, un po' reale

Messaggiodi Il Prenna » 04/09/2009, 11:19

Parlando con altra gente (non con voi) mi sono sentito dire del tritarifiuti in fatto di libri... in se non c'è quasi nulla che non mi vada di leggere, l'importante è che sia scritto bene!!
Per esempio se ho capito bene la saga che mi piace di più di brooks è quella del cavaliere del verbo, ambientata in pratica ai giorni nostri... mi piace perché c'è una finestra sulla fantasia che si può aprire anche nel mio contesto quotidiano!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Un po' fantasy, un po' reale

Messaggiodi demon black » 06/09/2009, 16:48

La triologia di Ewilan praticamente è tutta così :lol:

Basta un "passo di lato" per passare da Gwendalavir alla Terra!!!
Mi piace molto questo genere perchè è come se ti rendessero le storie un pò più reali...bellissimo!!!! :lol:

...ehm :roll: ...ormai avrete già capito che "bellissimo" è la parola che mi piace di più e che, di conseguenza, è quella che uso di più ;)
...ma non posso farci niente quando una cosa mi piace alla follia, dire bello è di gran lunga moooltoooo riduttivo per me :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Un po' fantasy, un po' reale

Messaggiodi koukla » 18/09/2009, 21:25

Io sto leggendo la saga di Darkover della Z. Bradley e mi piace molto questo regno: non in tutti i libri si capisce che è un pianeta a sé...io pensavo fossero storie ambientate in un lontano medioevo, visto che si parla di Falchi, cavalieri, dame...Poi, nel 3 libro, i terrestri arrivano sul pianeta ed iniziano a "studiare" i Darkoviani, così mi son fatta un'idea più chiara. Continua a piacermi questo... "scambio culturale"!!!! :-P
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Un po' fantasy, un po' reale

Messaggiodi niji » 18/09/2009, 21:30

Amo Darkover!!

ehm, a parte questo... mi piace molto quando viene data un po' di magia al nostro mondo!! ne ha bisogno! :-P
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra


Torna a Capisaldi fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.