FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Il primo Natale della Locanda! Domenica, 20 dicembre, Cenone natalizio e festa dei Cento Viandanti!
Tra gli Ospiti della serata: Babbo Natale :-)

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi gio » 16/12/2009, 16:45

RIEPILOGO DOMANDE DI NATALE

1) Babbo Natale per questo Natale ti ha fatto un regalo davvero speciale: hai la possibilità di trascorrere 24 ore nell'universo fantasy (o in uno degli universi fantasy) da te creato. Dove scegli di andare e quali personaggi cercherai di incontrare in questo breve tempo che ti è concesso?

2) Ora tu sei Babbo Natale: pensa a uno (o due) dei tuoi personaggi preferiti (tra quelli creati da te naturalmente), che dono gli porterai?

3) Se Babbo Natale vi dice che potete esprimere un desiderio e vi dà l'oppurtunità di poter materializzare uno dei vostri personaggi fantasy di cui vi siete innamorato/a....quale personaggio comparirà sotto l'albero?

4) Il solito Babbo Natale vi chiede se avete mai provato così tanta antipatia per uno dei vostri personaggi da desiderare di infliggergli mille tormenti

5) Il predetto Babbo Natale vi chiede.....vi siete mai pentiti di aver eliminato un personaggio dalle vostre storie perchè vi siete accorti di averlo eliminato prima dl tempo?

6) Sono una lettrice da poco approdata al mondo fantasy, per Natale vorrei comprare un libro di uno scrittore esordiente italiano: perché dovrei scegliere il tuo? Convincimi.

7) Babbo Natale ha letto uno dei tuoi libro e ne è rimasto talmente entusiasta che, invece del solito regalo che tanto non apprezzi mai (inutile negare....), decide di darti la possibilità di farti pubblicare da un colosso dell'editoria però solo ad una condizione: che tu divida i ricavati del guadagno con lui e i suoi aiutanti (la crisi ha toccato pure lui), ci stai?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi yui00 » 16/12/2009, 16:50

gio ha scritto:Yu: fisssschia che bella!!!

Riaggiorno le domande!!!

ps non resisto posso rispondere alla domanda di Yu anche se io non c'entro??? Certo che dividerei tanto con quello che guadagnano gli scrittori fantasy in Italia (forse unica eccezione licia) dividere con Babbo Natale non è che cambi molto :mrgreen:


eh, dipende da quanto vuole XDXD
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/12/2009, 20:55

Il Prenna ha scritto:Sean come venditore non sarai un gran che, ma sai parlare (o nel caso) scrivere davvero bene. Riesci a colpire direttamente il lettore (o almeno con me ci riesci) e si vede che quello che hai scritto lo pensi davvero... complimenti ancora!!


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

E' tutto merito di Midda... io sono solo un umile cronista! :oops:
Grazie! :oops: :oops:

yui00 ha scritto:Babbo Natale ha letto uno dei tuoi libro e ne è rimasto talmente entusiasta che, invece del solito regalo che tanto non apprezzi mai (inutile negare :twisted: :lol: ), decide di darti la possibilità di farti pubblicare da un colosso dell'editoria però solo ad una condizione: che tu divida i ricavati del guadagno con lui e i suoi aiutanti (la crisi ha toccato pure lui), ci stai?


Se mi consente di avere 1 euro da destinare a qualche iniziativa di beneficenza e la possibilità di continuare a pubblicare online ogni giorno, così come faccio ora, in assoluta libertà... beh... il resto può anche tenerselo abbondantemente! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi Paola.Boni » 16/12/2009, 22:42

gio ha scritto:Yu: fisssschia che bella!!!

Riaggiorno le domande!!!

ps non resisto posso rispondere alla domanda di Yu anche se io non c'entro??? Certo che dividerei tanto con quello che guadagnano gli scrittori fantasy in Italia (forse unica eccezione licia) dividere con Babbo Natale non è che cambi molto :mrgreen:


mi trovo perfettamente daccordo con gio :geek:
(anche sul: fisssschia che bella)
Paola.Boni
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/11/2009, 18:10

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi Dubricius » 16/12/2009, 23:30

1) Babbo Natale per questo Natale ti ha fatto un regalo davvero speciale: hai la possibilità di trascorrere 24 ore nell'universo fantasy (o in uno degli universi fantasy) da te creato. Dove scegli di andare e quali personaggi cercherai di incontrare in questo breve tempo che ti è concesso?

- Beh, non scrivo propriamente fantasy, quindi il posto dove vorrei andare è la Britannia del IV - V sec. Decisamente un posto poco tranquillo.

2) Ora tu sei Babbo Natale: pensa a uno (o due) dei tuoi personaggi preferiti (tra quelli creati da te naturalmente), che dono gli porterai?

- A Dubricius, il mio "omonimo", porterei la pace interiore, mentre ad Artorius, il mio tragico antieroe porterei il perdono.

3) Se Babbo Natale vi dice che potete esprimere un desiderio e vi dà l'oppurtunità di poter materializzare uno dei vostri personaggi fantasy di cui vi siete innamorato/a....quale personaggio comparirà sotto l'albero?

- Morrìgàn senza ombra di dubbio. Una donna come poche se ne vedono. L'amore non è tutto nella vita e l'amor proprio viene prima di tutto quando non ci sono altre soluzioni, anche se vuol dire soffrire.

4) Il solito Babbo Natale vi chiede se avete mai provato così tanta antipatia per uno dei vostri personaggi da desiderare di infliggergli mille tormenti

- No, credo che nessuno dei miei personaggi sia veramente cattivo ai miei occhi e, se lo è, ha un background che lo ha portato su strade irte e pericolose. Tutti vorrebbero esser buoni, ma come disse qualcuno, la strada del male è lastricata da buone intenzioni.

5) Il predetto Babbo Natale vi chiede.....vi siete mai pentiti di aver eliminato un personaggio dalle vostre storie perchè vi siete accorti di averlo eliminato prima dl tempo?

- No, fin ora ho scelto bene i tempi, anche se non è sempre facile "eliminare" un personaggio a cui si è imparato a voler bene.

6) Sono una lettrice da poco approdata al mondo fantasy, per Natale vorrei comprare un libro di uno scrittore esordiente italiano: perché dovrei scegliere il tuo? Convincimi.

- non scrivo fantasy quindi ... uno di meno :-P

7) Babbo Natale ha letto uno dei tuoi libro e ne è rimasto talmente entusiasta che, invece del solito regalo che tanto non apprezzi mai (inutile negare....), decide di darti la possibilità di farti pubblicare da un colosso dell'editoria però solo ad una condizione: che tu divida i ricavati del guadagno con lui e i suoi aiutanti (la crisi ha toccato pure lui), ci stai?

- Si, accetterei. In fondo è Babbo Natale, quale pubblicità migliore?
Dubricius
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 06/09/2009, 12:32

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi Demetra » 17/12/2009, 11:30

gio ha scritto:RIEPILOGO DOMANDE DI NATALE

1) Babbo Natale per questo Natale ti ha fatto un regalo davvero speciale: hai la possibilità di trascorrere 24 ore nell'universo fantasy (o in uno degli universi fantasy) da te creato. Dove scegli di andare e quali personaggi cercherai di incontrare in questo breve tempo che ti è concesso?

Visto che qui fa un freddo polare e nevica, sceglierei di fare un tour nel deserto del Nyrgeos e sulla Montagne Aride :geek: per incontrare i misteriosi Eremiti e intrufolarmi nelle Grotte dei Draghi per scoprire se sono in grado di domare il «mio» drago. :evil: Da lì poi, potrei allargarmi fino al Limite Estremo, il confine meridionale del regno di Arjiam, per vedere le sorgenti del Grande Fiume, Suszray, il profilo del fondatore del regno, Sahrjym, scolpito sul fianco della montagna a custodia del regno.

2) Ora tu sei Babbo Natale: pensa a uno (o due) dei tuoi personaggi preferiti (tra quelli creati da te naturalmente), che dono gli porterai?

Difficile dire cosa porterei in dono al personaggio che adoro, Mazdraan (è cattivissimo ma così affascinante!) perché riesce sempre a soddisfare tutti i suoi desideri. Forse potrebbe piacergli qualche vecchio codice miniato visto che è un cultore dell'arte. Alla mia eroina, Fahryon, regalerei un bel vestito perché difetta un pò di buon gusto. :lol:

3) Se Babbo Natale vi dice che potete esprimere un desiderio e vi dà l'oppurtunità di poter materializzare uno dei vostri personaggi fantasy di cui vi siete innamorato/a....quale personaggio comparirà sotto l'albero?

Beh, è già chiaro dalla risposta precedente: lui, Mazdraan ... nella speranza che non sappia ancora la fine che gli ho destinato. :oops:

4) Il solito Babbo Natale vi chiede se avete mai provato così tanta antipatia per uno dei vostri personaggi da desiderare di infliggergli mille tormenti

Allora, ... di tormenti e di morti, naturali e non, ce n'è già un bel pò, però infliggere qualcosina in più ai due antipaticoni (anche un pò st...) della storia,Tzaraday e Alethney, non mi dispiacerebbe .. :twisted: Visto che sono così schizzinosi magari obbligarli a un lavoro socialmente utile come raccogliere l'immondizia

5) Il predetto Babbo Natale vi chiede.....vi siete mai pentiti di aver eliminato un personaggio dalle vostre storie perchè vi siete accorti di averlo eliminato prima dl tempo?

No, anzi, riguardo a un personaggio, il ladro Rautha, mi sono pentita del contrario! Sono perfida, lo so, me l'hanno detto già in diversi.

6) Sono una lettrice da poco approdata al mondo fantasy, per Natale vorrei comprare un libro di uno scrittore esordiente italiano: perché dovrei scegliere il tuo? Convincimi.

È una domanda cattivissima e che mi è stata rivolta alla presentazione del libro alla Fiera di Torino! Sono diventata rossa come un peperone :oops: per l'imbarazzo. Ho creato dei personaggi in continua evoluzione, che vivono intensamente ogni esperienza e ogni evento che affrontano, perciò bisogna amare le emozioni intense e desiderare di viverle sulla propria pelle al punto da immedesimarsi con loro. Questo è quello che io, come lettrice, cerco in un libro, e questo è ciò che ho cercato di fare: creare tensione ma anche far riflettere sui valori che i personaggi ritengono importanti e che significato possano avere anche per noi.

7) Babbo Natale ha letto uno dei tuoi libro e ne è rimasto talmente entusiasta che, invece del solito regalo che tanto non apprezzi mai (inutile negare....), decide di darti la possibilità di farti pubblicare da un colosso dell'editoria però solo ad una condizione: che tu divida i ricavati del guadagno con lui e i suoi aiutanti (la crisi ha toccato pure lui), ci stai?

Ci sto a patto che Lui e i suoi aiutanti dividano anche gli oneri!!! :lol:
Avatar utente
Demetra
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/12/2009, 19:18

Re: FANTADOMANDE di NATALE per gli Scrittori amici d'Altrove

Messaggiodi Alessandra Paoloni » 24/12/2009, 13:47

Belle tocca a me!!! :-P

1) Babbo Natale per questo Natale ti ha fatto un regalo davvero speciale: hai la possibilità di trascorrere 24 ore nell'universo fantasy (o in uno degli universi fantasy) da te creato. Dove scegli di andare e quali personaggi cercherai di incontrare in questo breve tempo che ti è concesso?

Ovviamente me ne vado nell'Egucron e più precisamente nei Colli Atrugeti dove così potrò incontrare Airen e Anika e farmi una passeggiata con loro nel bosco senza nome....magari con la speranza di vedere un centauro.. :)

2) Ora tu sei Babbo Natale: pensa a uno (o due) dei tuoi personaggi preferiti (tra quelli creati da te naturalmente), che dono gli porterai?
Questa è davvero bella: Regalerei a Agortos un cellulare così ogni volta che scopre qualche pianta o pietra nuova mi manda un messaggio! :-P

3) Se Babbo Natale vi dice che potete esprimere un desiderio e vi dà l'oppurtunità di poter materializzare uno dei vostri personaggi fantasy di cui vi siete innamorato/a....quale personaggio comparirà sotto l'albero?

Donamis senza dubbio....amo il suo essere un anti-eroe per le sue qualità umane, la sua umiltà e la sua insicurezza...

4) Il solito Babbo Natale vi chiede se avete mai provato così tanta antipatia per uno dei vostri personaggi da desiderare di infliggergli mille tormenti

E certo! Siderin: quanto l'ho odiato....e infatti si è meritato la fine che gli ho fatto fare ahahahahahaah (risata malvagia)

5) Il predetto Babbo Natale vi chiede.....vi siete mai pentiti di aver eliminato un personaggio dalle vostre storie perchè vi siete accorti di averlo eliminato prima dl tempo?

Forse Agortos....ma poi ho pensato subito: tanto gli dedico un libro tutto suo, quindi mi perdonerà! :-P

6) Sono una lettrice da poco approdata al mondo fantasy, per Natale vorrei comprare un libro di uno scrittore esordiente italiano: perché dovrei scegliere il tuo? Convincimi.

Perchè anche se è catalogato come fantasy in realtà nn lo è, non segue gli stereotipi del genere. Ti invito (o sfido) a capire che razza di genere è "Un solo destino"... ;)

7) Babbo Natale ha letto uno dei tuoi libro e ne è rimasto talmente entusiasta che, invece del solito regalo che tanto non apprezzi mai (inutile negare....), decide di darti la possibilità di farti pubblicare da un colosso dell'editoria però solo ad una condizione: che tu divida i ricavati del guadagno con lui e i suoi aiutanti (la crisi ha toccato pure lui), ci stai?

Bisogna vedere quanti sono i suoi aiutanti....ma credo che accetterei....un colosso editoriale non si snobba insomma....E sono certa che farei tanto successo che io Babbo Natale e i suoi aiutanti staremmo bene per tutta la vita ahahhahhahahha (risata scema e disperata questa)

Devo dire: la più bella intervista che io abbia mai fatto fino ad adesso!!!! Tanti auguri ragazzi!!!!!
Immagine
Avatar utente
Alessandra Paoloni
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/11/2009, 20:35

Precedente

Torna a Cena di Natale della Locanda e festa dei Cento Viandanti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.