Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Auguri Midda!
Complimenti Sean!

Re: Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Messaggiodi koukla » 11/01/2010, 22:56

Nel frattempo faccio passare un vassoio tra gli ospiti...
Immagine
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Messaggiodi koukla » 11/01/2010, 22:58

Anke qualcosa da bere: spera che Sean non me ne voglia...Immagine
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Messaggiodi Il Prenna » 11/01/2010, 22:58

Beh passo di corsa dopo cate per partecipare alla giusta manifestazione per i due anni di impegno!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/01/2010, 22:59

Grande annuncio in anteprima esclusiva per la Terra di Altrove.
(Dopo tutto l'affetto dimostratomi, del resto, era il minimo che potessi fare... inutile dire che nella pagina dei ringraziamenti del terzo volume di Midda non mancherete tutti voi! :mrgreen: )

Come sapete tutti non è mai stato mio desiderio guadagnare con Midda's Chronicles.
Non con dei banner sparsi nel sito (fra l'altro Blogger si appoggerebbe in maniera naturale a Google Ads per questo), non con una qualche percentuale di guadagno dai miei libri.
Quello che scrivo lo scrivo per puro piacere, non per sperare di guadagnarci.

Quando lo scorso anno decisi di ripubblicare, in un'edizione riveduta e corretta, i primi cinque racconti di Midda in formato cartaceo, inizialmente non desideravo neppure porre un minimo di guadagno per me, lasciando semplicemente i costi di produzione di Lulu.com e bon. Successivamente, seguendo diverse opinioni datemi in tal frangente, decisi di non rendere "vano" tutto il lavoro posto in Midda (tanto per la sua stesura, quanto ancor più per la sua revisione e l'arricchimento con i disegni) nel collegare all'opera un'iniziativa di beneficienza. E così, grazie a un contatto con Yeshe Norbu Appello per il Tibet O.N.L.U.S., riuscii ad associare all'edizione "deluxe" di Midda una raccolta di fondi in favore dei bambini dei Tibetan's Children Villages, istituzione no profit nata niente poco di meno che dall'opera delle sorelle dell'attuale Dalai Lama, premio Nobel per la Pace.

Per rispettare questo impegno, l'edizione riveduta e corretta non è mai stata diffusa in formato digitale, là dove comunque l'opera nella sua integrità è disponibile in PDF.
Mettere a disposizione dei PDF del libro cartaceo, nella consapevolezza comunque di quanto non economico esso fosse (se pur, neppure, così costoso, fortunatamente, nel paragonarlo ai prezzi di mercato... basti vedere le quotazioni degli altri esordienti con editori minori... e soprattutto comparare con il numero di pagine di Midda), sarebbe stato prendere in giro la stessa iniziativa di beneficienza, alla quale, inevitabilmente, non sarei riuscito a devolvere neanche un euro, sprecando, in ciò, anche tutto l'impegno posto in tal senso, in quell'edizione cartacea.

Per questo, nonostante il vostro affetto, il vostro supporto, non mi sono mai offerto di distribuirvi i file originali dell'opera cartacea... là, dove, altrimenti, sarei venuto meno alla coerenza impostami.

Oggi, però, a un anno esatto dall'uscita del libro in formato cartaceo, in accordo con Giuliana Lagi, autrice di tutte le tavole presenti nel libro e, in questo, avente diritto di scelta non meno di me, il limite precedentemente così imposto è stato "superato", grazie a una recente novità di Lulu.com.

E così, sono lieto di presentarvi... il primo eBook di Midda's Chronicles.

http://www.lulu.com/content/e-book/midd ... 29/8197007

Forte della tecnologia Adobe Digital Editions http://www.adobe.com/it/products/digitaleditions/ , recentemente introdotta su Lulu.com, da oggi il primo libro di Midda Il tempio nella palude (e altre storie) è disponibile per l'acquisto e il download a prezzo contenuto... tale da offrire a soli 4 euro lo stesso contenuto del volume cartaceo direttamente sul proprio PC.
Un'alternativa economica, quindi, per chi può fare anche a meno della carta (io la preferisco ancora... ma come ho sottolineato più volte comprendo benissimo i limiti derivanti dal prezzo tanto alto) ma non vuole rinunciare a poter leggere il libro nella sua versione definitiva, del tutto equivalente a quella cartacea.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Messaggiodi koukla » 11/01/2010, 23:00

Hey, gente! E' rientrato il Prenna! E alle presentazioni bazzica l'Arcimago: riusciranno a scovarci a questo tavolo dietro il separé??? :roll:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/01/2010, 23:01

yui00 ha scritto:E UNO...

Immagine


WOAH!!!!

:o :o :o :o :o

yui00 ha scritto:E DUE!

Immagine
Una Midda manga-style tutta per te, con l'augurio che tu possa continuare a narrare le sue gesta per altri 100 anni!
Da parte di tutti noi

AUGURI!!!


E RI-WOAH!!!!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Ma... ma... :? :? :? così mi fate addirittura piangere però! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie... grazie di cuore!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 11/01/2010, 23:03

Mamma mia... ma è proprio bellissima Midda mangastyle!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Messaggiodi gio » 11/01/2010, 23:03

SEAN!!!!!!!!!!!! CHE notizia!!!!!!

Se la mia copia di Midda è proprio andata persa (speriamo di no :| ) Mi compro questa versione!!!!!

EVVIVAAAAAAAAAAAAAA :-P :-P :-P :-P :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Messaggiodi gio » 11/01/2010, 23:04

SeanMacMalcom ha scritto:[b]inutile dire che nella pagina dei ringraziamenti del terzo volume di Midda non mancherete tutti voi! :mrgreen: )
.



UAO Sean, cosa fai qui, corri corri a scrivere!!! voglio il terzo volume io, quello con i ringraziamenti!!!!!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Messaggiodi Archmage » 11/01/2010, 23:05

Caspita arrivo a tempo a tempo per il momento clou! E che sorpresa!
Home di Ventura il mio GdR -=- Forum di Ventura -=- Quotidiano di Ventura Ogni giorno nuovi contenuti per Ventura
Archmage
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/01/2010, 0:30

Re: Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Messaggiodi gio » 11/01/2010, 23:06

Ciao Arcimago, accomodati, vieni avanti qui c'è da favorire!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Messaggiodi Il Prenna » 11/01/2010, 23:06

Vice locanderia per quanto mi riguarda vi avevo già trovato... anche grazie agli n messaggi privati...

@ sean: bella cosa l'e-book, ma per ora la penso come te per quanto riguarda la carta!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Rinfresco per Midda (11 gennaio 2010)

Messaggiodi Archmage » 11/01/2010, 23:06

koukla ha scritto:E alle presentazioni bazzica l'Arcimago: riusciranno a scovarci a questo tavolo dietro il separé??? :roll:

Io si non per nulla c'ho i poteri ;)
Home di Ventura il mio GdR -=- Forum di Ventura -=- Quotidiano di Ventura Ogni giorno nuovi contenuti per Ventura
Archmage
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/01/2010, 0:30

PrecedenteProssimo

Torna a Tre Anni di Midda's Chronicles

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.