I nostri segnalibri

Benvenuti nella zona relax della Locanda. Abbandonate ogni preoccupazione o voi che entrate, qui troverete solo fantagiochi e fantaproposte 'scacciapensieri'!

Moderatore: nihal87

I nostri segnalibri

Messaggiodi gio » 20/11/2010, 17:03

Dietro suggerimento di Nihal e visto che Blackie ne ha una vasta collezione, dedichiamo un tavolo ai nostri... segnalibri!

Volete postarci qui i vostri segnalibri preferiti? Quello/i che più amate perchè vi piacciono o perchè hanno un significato affettivo particolare?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: I nostri segnalibri

Messaggiodi demon black » 20/11/2010, 21:26

Io li inserirei come allegato, non so trasformarli in immagine :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: I nostri segnalibri

Messaggiodi gio » 20/11/2010, 23:39

Va bene anche l'allegato
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: I nostri segnalibri

Messaggiodi nihal87 » 21/11/2010, 0:28

demon black ha scritto:Io li inserirei come allegato, non so trasformarli in immagine :cry:


mettili qui ;)
http://imageshack.us/

li carichi dal tuo pc e poi basta che inserisci qui uno dei vari link che ti da sotto!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: I nostri segnalibri

Messaggiodi demon black » 21/11/2010, 6:49

Ok...appena ho un pò di tempo li inserisco per serie di libri :ugeek:
Visto che siamo in periodo Potteriano, inserirò quello dei loro libri :lol: :lol:

Vi avviso, io ho una vera e propria mania e trasformo tutto in segnalibri, anche cartoline, etichette di vestiti (se sono belle), piccole locandine dei film (quelle che trovi in mezzo alla rivista Ciak)....oltre alle centinaio che compro di segnalibri normali...sono una vera patita dei segnalibri!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: I nostri segnalibri

Messaggiodi demon black » 21/11/2010, 7:17

Allora inizio :geek:

Immagine segnalibro x libri di catena "studio di testa di fanciulla" di Leonardo da Vinci :ugeek:
Questo Mac lo conosce perchè l'ho comprato insieme a lui questa estate a San Giovanni. :lol: :lol: :lol:

Prima di questo alternavo questi 2 segnalibri per i libri di catena ;)

Immagine Immagine

La frase scritta in quello bianco con la rosa è "L'amore è fonte di grande gioia" (l'ho comperato dalla libreria delle suore Paoline). I segnalibri che uso per i libri in catena, non hanno nessun tipo di abbinamento particolare.

Tranne questo: Immagine

Questo lo sto usando per La Signora delle Tempeste e poi lo userò per La Torcia.
Di solito quando mi piace un segnalibro in particolare, lo "lego" ad un autore/trice. Quindi, di conseguenza, lo uso su tutti i suoi libri a rotazione :ugeek:
Questo in particolare mi ricorda la Zimmer perchè i suoi libri sono, per me, in qualche modo classici, storici e quindi devono avere un segnalibro adeguato che li rappresenti. Questo in particolare mi richiama le atmosfere del classico greco...anche se poi, in effetti, è un opera di Michelangelo (è un particolare della Cappella Medicee a Firenze). Michelangelo però ha improntato il suo stile alla Grecia, lui ha sempre ammirato il loro modo di rendere vivo tutto ciò che scolpivano ma....questa è un'altra storia! :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di demon black il 21/11/2010, 8:20, modificato 4 volte in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: I nostri segnalibri

Messaggiodi demon black » 21/11/2010, 7:23

HARRY POTTER

HP 1
Abbinato alla copertina, è tutto giallognolo come quest'ultima :geek:

Immagine

HP 2
Abbinato perchè quando l'ho visto mi ha fatto pensare a Hermione :lol: :lol: :lol:

Immagine

HP 3
Abbinato per la frase...solo che non dovevano salvare la terra ma Sirius Black

Immagine

HP 4
Doppio segnalibro. Il primo fu quello con Mokona e i pesciolini (mi ricordava la prova sotto il lago :lol: :lol: ) poi si aggiunse la mini locandina del film ;)

Immagine

Immagine

HP 5
Mini locandina :geek:

Immagine

HP 6
...è così che mi sono immaginata Harry e Ron in questo libro. Cioè ragazzi e non più bambini. Appena ho visto questa cartolina ho pensato "Ohhhh :o :o :o !!!! Questi sono Harry e Ron!!! :ugeek: "

Immagine

HP 7
Abbinato perchè questa è il biglietto della prenotazione per ritirare il settimo libro a mezzanotte!!!
Fu il primo libro che ritiravo a quell'ora...troppo bello e che calca in libreria!!!! :lol: :lol: :lol:
Questo è un segnalibro pieno di ricordi :ugeek:

Immagine


Le Fiabe di Beda il Bardo
Abbinato perchè la frase di questo segnalibro mi sembrava molto indicata per "Le fiabe di Beda il Bardo"...se Hermione non le avesse lette, non avrebbero mai conosciuto la storia dei 3 fratelli :geek:

Immagine

Riporto la scritta (quella che sul segnalibro è in rosso) perchè ho visto che non si legge ;)

...Le nostre ragioni di leggere sono strane quanto le nostre ragioni di vivere. E nessuno è autorizzato a chiederci conto di questa intimità.
Daniel Pennac


A parte la bellezza e la verità sacro santa della frase di Pennac, mi ha fatto subito pensare a tutte le volte in cui Hermione diceva a Harry e Ron di leggere i libri su Hoghwarts e le Fiabe e loro non le hanno mai dato retto chiedendole, anzi, come facesse lei a leggere sempre tutto.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: I nostri segnalibri

Messaggiodi koukla » 21/11/2010, 20:19

Ooooooooooooohhhh, me molto invidiosa... :roll:
Io, come segnalibro, uso ciò che capita!!!:oops:
Al momento, però, sto usando una cosa carina, ma non riesco a scannerizzarla, quindi ci ripreverò in un altro momento.
Questo è un simpatico biglietto che viene dalla Grecia, ve lo posto fronte-retro
Immagine
Immagine
Poi vi posto cosa c'è scritto.

Questo lo uso per i libri che ... se lo meritano! Ci sono affezionata perché racchiudeva i confetti di nozze di una coppia di amici:Immagine
Questa, come si nota, è una cartolina di Kavala: la mia città ellenica...
Immagine

Nei libri che leggo con i bimbi, di solito metto questo perché a loro piace:
Immagine
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: I nostri segnalibri

Messaggiodi nihal87 » 21/11/2010, 20:58

:o bellissimi!!!! appena arrivo a casa faccio la foto al mio... purtroppo non ho lo scanner!!! :(
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: I nostri segnalibri

Messaggiodi koukla » 22/11/2010, 20:02

nihal87 ha scritto::o bellissimi!!!! appena arrivo a casa faccio la foto al mio... purtroppo non ho lo scanner!!! :(

Io ero pigra per collegarlo: questi sono fotografati perciò fanno tanto pena... :oops:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13


Torna a Scacciapensieri (ZonaFantaRelax)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.