"La Morte d'Argento" di Federica Pini

Lupi mannari, streghe, vampiri, ma anche fantascienza nelle opere degli esordienti italiani

"La Morte d'Argento" di Federica Pini

Messaggiodi Laura Bf » 29/07/2010, 18:54

Immagine

Titolo La morte d'argento
Autore Pini Federica
Prezzo € 18,00
Dati 2010, 540 p., brossura
Editore Runde Taarn (collana Fantastico)


Salve a tutti! :-P Inizierò questa bella discussione annunciando l'arrivo di un interessante urban fantasy. :P

Immagine

Casa Editrice: Runde Taarn Edizioni
Pagine: 540
Prezzo: 18, 00 €

TRAMA

Erika Lugli è una giovane emiliana che vive i suoi giorni con la tranquillità di una studentessa universitaria: segue le lezioni, esce con le amiche, nei periodi morti lavora nel bar di un amico del padre. Al compimento dei vent'anni di età, però, qualcosa inizia lentamente a stravolgere la sua esistenza: i suoi sensi sembrano impazzire, vede nitidamente oggetti che nessun occhio umano potrebbe mettere a fuoco, avverte rumori impossibili da sentire, come il battito di un cuore, le sue ferite si rimarginano in pochi secondi. Queste novità sono accompagnate dall'arrivo nella sua università di tre strani fratelli che sembrano avere decisamente poco in comune con gli altri studenti che si aggirano per i corridoi: sono Einar, Violet e Christian Ibsen, di cui il più giovane sembra interessarsi particolarmente a Erika.

La ragazza si sente lusingata da tante attenzioni e giorno dopo giorno il suo cuore ricambia i sentimenti che il singolare ragazzo sembra provare per lei, ma l'incontro con un gentleman dal fascino attraente e pericoloso le apre gli occhi su una verità inaspettata: i tre fratelli Ibsen sarebbero parte di una famiglia di vampiri, inviati sulle tracce della ragazza per uno scopo ben preciso. Vincent mostra a Erika il testo di una profezia che la vedrebbe trasformata in una vampira con poteri straordinari, a patto che lei decida di rinascere alla nuova vita notturna di sua spontanea volontà.

Erika si ritrova divisa tra il tradimento di Christian, la possibilità di rimanere umana e l'immortalità offerta da Vincent.

Cosa sceglierà la ragazza? Ribellarsi al destino scritto dal Veggente e proseguire con la sua vita o andare incontro alla gloria designata per lei al costo dell'eterna dannazione? Starà a Erika, e a chi la desidera a tutti i costi dalla sua parte, deciderlo.


Il primo capitolo è disponibile sul forum dell'autrice stessa, dedicato alla saga di Mors Argentea. :-P Eccovi il link per arrivare subito alla pagina e godersi il primo capitoletto!
http://www.lamortedargento.it/forum/vie ... p?f=9&t=29

Onestamente, il romanzo che sto per segnalarvi è una storia che mi ispira molto ma che al momento non ho avuto tempo di acquistare né di leggere. In ogni caso, eccovi le informazioni necessarie per farsi rapire dalla trama! :) Sul sito vi sono presenti tutti i tipi di informazioni possibili, dalla trama ai personaggi del libro, dalle ambientazioni alle razze vampiriche e per giunta una playlist inserita dall'autrice, adatta per alcuni passaggi del romanzo. ^^

Ecco il sito ufficiale della saga e dell'autrice: http://www.lamortedargento.it/index.php
Qui il forum ufficiale della saga: http://www.lamortedargento.it/forum/

Se posso permettermi, chi al contrario di me sa usare IBS allora non perda quest'occasione, mi è sembrato scritto in maniera minuziosa e a quanto sembra l'autrice ha già terminato il secondo volume della saga, la quale sarà composta da quattro volumi. ^_^

Che prima impressione avete avuto dalla storia? Ho letto molte recensioni positive che lo esiliano dal solito urban fantasy in stile americano, con storielle d'amore e vampiri stoccafissi.

Date il vostro parere, mi raccomando! :mrgreen:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Torna a Esordienti tra horror e fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.