"Diamond Eyes" di Federica Ottone

Lupi mannari, streghe, vampiri, ma anche fantascienza nelle opere degli esordienti italiani

"Diamond Eyes" di Federica Ottone

Messaggiodi demon black » 04/06/2011, 22:48

Immagine

Trama presa da IBS

July ha un fratello popolare, una migliore amica carina e vive serenamente la sua adolescenza, fino all'arrivo di Adam. Un'oscura verità si cela dietro lo sguardo penetrante del ragazzo e strane visioni cominciano a turbare la tranquilla vita della giovane donna. Una corsa indietro nel tempo, per riprendere ciò che è stato tolto, ciò che è stato cancellato.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Diamond Eyes" di Federica Ottone

Messaggiodi demon black » 04/06/2011, 22:50

Sono le 23.49 e l'ho appena finito di leggere.
Copio/incollo la mia recensione su anobii

SPOILER!!!!!

Le emozioni che mi sono state trasmesse in questo libro sono tante e varie che neanche io saprei da dove cominciare....
Quella predominante su tutte, credo che sia stata...amore!
L'amore di Adam per July che lotta contro tutto e tutti pur di salvarla e riaverla con sè.
L'amore di July per Claire che, anche se inconsapevole della verità, l'ha amata fin da subito come solo una madre ama la propria figlia.
L'amore di Jim per July....un legame fraterno che è al di sopra di tutto.
L'amore di Laura per Jim, che resiste a tutto.
L'amore di una madre per la propria figlia che si toglie la vita pur di proteggerla.
L'amore...questo è stato il sentimento predominante di tutto il libro!
In ogni pagina si respira amore...è bellissimo!
Questo libro mi ha incatenato fin dalle prime pagine, sono stata rapita in esso e....quando è finito ci sono rimasta male perchè ne volevo ancora e ancora e ancora!!!!!

L'unica nota dolente è la copertina che non c'entra nulla con il libro!
L'autrice mi ha già spiegato che lei non ha avuto nessuna parola in proposito e mi spiace per questo :cry: perchè, a dirla tutta, con una copertina del genere, non lo avrei mai preso tra le mani per leggerne la trama. Io, di solito, scelgo i libri anche grazie alla copertina (in verità, la copertina incide sul 70% dei miei acquisti) e, se lo avessi visto in libreria....beh, non lo avrei mai preso in mano :?

Comunque, copertina a parte, rientra tra i miei libri preferiti!!!! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Diamond Eyes" di Federica Ottone

Messaggiodi manusk » 05/06/2011, 13:06

Nel complesso nn è affatto male. :-P
Concordo con Blacky sulla copertina,dà l'idea di qualcosa più dark.Commento.
"Nn riuscivo a staccare lo sguardo dai suoi occhi,ero come rapita,e in quello stesso momento riuscii a notare quanto le sue pupille fossero dilatate.Il loro colore era diventato di un nero più scuro della notte,quell'azzurro cristallino del pomeriggio era scomparso,era come se ci fosse stata un'eclissi totale in quei magnifici occhi..."
Una storia di vampiri,scritta bene e molto scorrevole,forse un pò troppo romanzata per i miei gusti,il finale è troppo breve secondo me,ma in ogni caso viene lasciato spazio per un'eventuale seguito.Sicuramente una piacevole lettura.
Ultima modifica di manusk il 20/02/2012, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: "Diamond Eyes" di Federica Ottone

Messaggiodi demon black » 05/06/2011, 18:52

L'autrice ha detto che c sarà un continuo perchè chiesto a gran voce dai lettori...io mi sono aggiunta al coro di quelle voci! :mrgreen: :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Esordienti tra horror e fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.