La chiave Amaranto di Anna Tasinato

Lupi mannari, streghe, vampiri, ma anche fantascienza nelle opere degli esordienti italiani

La chiave Amaranto di Anna Tasinato

Messaggiodi manusk » 24/01/2012, 21:15

Immagine

TITOLO:La chiave Amaranto
AUTORE:Anna Tasinato
EDIZIONE:Ciesse edizioni
GENERE:Urban fantasy
TRAMA:Un omicidio.Licia Amaranto,la vittima.Alida De LaCalla,la coinquilina,l'amica.La sospetta.Mass media assetati di scoop,manipolazioni,verità nascoste.Un mondo celato negli scorci bui delle città d'Europa;un mondo diverso o forse altre tinte dello stesso che ognuno conosce,vive,combatte.Tradimento e fiducia,vendetta e perdono,eros e thanatos,bene e male si mescolano tra le pagine di questo romanzo fino a perdere i propri confini.E presto,Alida si ritroverà in fuga verso la verità inconsapevole della portata degli eventi e di cosa si nasconda dietro La chiave Amaranto.
(p.s.la trama di copertina nn rende affatto la bellezza della storia)
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: La chiave Amaranto di Anna Tasinato

Messaggiodi manusk » 24/01/2012, 21:40

Commento con ***SPOILER***
"Dopo la grande fuga,i segreti svelati,le bugie delle persone,dopo gli esperimenti di sadici scienziati e il combattimento con un'amica che mi aveva tradito,ero cambiata.."
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo "giallo vampiresco",una scrittura essenziale e scorrevole,la protagonista ci accompagna attraverso la vicenda raccontandoci la sua vita.Avrei preferito sapere qualcosa di più sulla Casta visto il loro coinvolgimento e il loro immenso potere.Bello anche il finale.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Esordienti tra horror e fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.