Gioie e sapori di Sergio Oricci

Lupi mannari, streghe, vampiri, ma anche fantascienza nelle opere degli esordienti italiani

Gioie e sapori di Sergio Oricci

Messaggiodi manusk » 24/01/2012, 22:08

Immagine

TITOLO:Gioie e sapori
AUTORE:Sergio Oricci
EDIZIONE:I Sognatori
GENERE:Horror
TRAMA:A Boccamare di Sotto,paesino dall'imprecisata collocazione geografica,il vecchio negozio di dolciumi chiude i battenti.Per fortuna ci pensa Corrado Pratt,misterioso alchimista del gusto,a rilevare l'attività e a dispensare gioie e sapori alla fedele clientela.Il suo arrivo però innesca una sequela di eventi destinata a lasciare un segno indelebile nella storia di Boccamare.E a rivelare il segreto che sopravvive alterato fra le pieghe dei ricordi.
"Gioie e sapori"orchestra una storia originale,strana,weird,divertente,per certi versi folle,che parte in sordina e pianta le radici in generi letterari"altri"per poi scivolare lentamente e inesorabilmente verso l'orrore puro.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Gioie e sapori di Sergio Oricci

Messaggiodi manusk » 24/01/2012, 22:15

Commento: "Gioca con l'orrore alla stregua di un fumetto,per esorcizzare gli orrori di un mondo in cui il sangue scorre sul serio,ma non ha il colore e la consistenza dell'inchiostro.Un romanzo che non punta le sue carte sulla tensione,quanto-piuttosto-sul particolare macabro,sull'accumulo splatter."
Forse è proprio la "tensione"che mi manca,nn riesco ad amare o odiare il protagonista e l'antagonista in questo contesto,nonostante la scorrevolezza del romanzo e i personaggi di Riccardo e Angelica siano ben descritti.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Gioie e sapori di Sergio Oricci

Messaggiodi SergioOricci » 01/02/2012, 12:00

Ringrazio Manusk per aver aperto questa discussione, che ho scoperto solo questa mattina. Sono l'autore del libro, come si può intuire dal mio nickname.

Una copia di Gioie e sapori è in questo momento disponibile per una catena di lettura qui:
http://www.anobii.com/forum_thread?topi ... new_thread

E questo è il sito della casa editrice, dove oltre al mio romanzo troverete altri libri molto interessanti:
http://www.casadeisognatori.com/

Per qualsiasi altra domanda, richiesta, dubbio, chiarimento, io sono a disposizione. Potete contattarmi qui nel forum o su facebook. Sono l'unico Sergio Oricci presente, quindi non avrete difficoltà a trovarmi. Ringrazio in anticipo chiunque leggerà Gioie e sapori e anche chi ne sarà soltanto incuriosito. Un saluto a tutti,
Sergio
SergioOricci
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/02/2012, 11:46


Torna a Esordienti tra horror e fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.