Aphelion di Kristle Reed

Lupi mannari, streghe, vampiri, ma anche fantascienza nelle opere degli esordienti italiani

Aphelion di Kristle Reed

Messaggiodi manusk » 30/01/2012, 20:40

Immagine
TITOLO:Aphelion
AUTORE:Kristle Reed
EDITORE:autopublicazione su ilmiolibro.it
TRAMA:New York,1905.Dreamland è un gigantesco parco dei divertimenti che sorge a Coney Island.Tra le varie attrazioni,il parco ospita un Freak Show dove si esibiscono mostruosi fenomeni da baraccone,tenuti in gabbia.In una di queste gabbie c'è il vampiro Goran.Mostra i denti,agita il mantello e fa del suo meglio per spaventare gli spettatori.Ad assistere alla sua esibizione ci sono Emil e Ailis,due giovani vampiri.Quando la bella Ailis decide di liberare il prigioniero,scopre che Goran è un uomo affetto da un lieve ritardo mentale e che non sa nemmeno di essere un vampiro.E' semplicemente una creatura sfortunata che ha imparato a recitare una parte,senza sapere perchè.Commossa dall'animo gentile di Goran,Ailis decide comunque di aiutarlo.Decisione che come prevedibile,darà il via a una serie di problemi e difficoltà che avranno il duplice effetto di stravolgere e arricchire l'immortale esistenza di entrambi.Un romanzo dove la vera protagonista è la notte.Una favola gotica in una New York d'altri tempi.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Aphelion di Kristle Reed

Messaggiodi manusk » 30/01/2012, 20:50

Commento:
"Si riconosceva ancora in una creatura mortale che teme di veder evaporare anche le ultime tracce d'umanità della sua anima."
"E' un serio becchino il tramonto
che sotterra la carcassa di un altro giorno finito.
La Notte sorride già sapendo
che più tardi piangerà,
perchè le sue stelle moriranno uccise dall'alba."
"C'è un istante,prima del risveglio,in cui i vampiri avvertono un'enorme angoscia,un tormento così grande da spingerli a desiderare la propria fine.Dura un'attimo,passato il quale l'eternità li stringe di nuovo a sè come una madre gelosa.Con un respiro violento,il vampiro riemerge dall'apnea del sogno e apre gli occhi."

Molto bello una storia di vampiri ricca di emozioni,un pò diversa dal solito,peccato x qualche ripetizione di troppo,personaggi ben delineati.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Esordienti tra horror e fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.