Il velo che ricopre le tenebre di Gerardo Guerra

Lupi mannari, streghe, vampiri, ma anche fantascienza nelle opere degli esordienti italiani

Il velo che ricopre le tenebre di Gerardo Guerra

Messaggiodi manusk » 21/02/2012, 19:33

Immagine
Titolo:Il velo che ricopre le tenebre
Autore:Gerardo Guerra
Editore:Lulu.com
Pagine:167
Trama:Cinque amici trovano un libro antico interamente composto da pagine bianche. Chi lo legge impazzisce. A chi apparteneva il libro? Indagini, streghe, inquisizione, roghi. E ogni tanto compare pure il diavolo. Un viaggio in una Praga magica. In una Padova sconosciuta ai più. In una Chioggia da scoprire. Tra verbali di processi per stregoneria realmente avvenuti e la leggenda delle streghe della Val Camonica.
Ultima modifica di manusk il 26/02/2012, 12:45, modificato 2 volte in totale.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Il velo che ricopre le tenebre

Messaggiodi manusk » 21/02/2012, 19:38

Commento:
Mi dispiace ma nn mi è piaciuto,nn mi ha coinvolto.Trovo buona l'idea di riportare i ducumenti riguardo ai processi per stregoneria,lo rende una cosa diversa dal solito,ma tra i documenti e la storia dei protagonisti nel loro presente,trovo ci sia troppo distacco e dispersivo,il finale nn mi ha convinto fino in fondo,dubbi e domande ho avuto modo di porli all'autore in privato,il quale è stato molto gentile.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Esordienti tra horror e fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.