Il mistero del bosco maledetto di Daniele Ramella

Lupi mannari, streghe, vampiri, ma anche fantascienza nelle opere degli esordienti italiani

Il mistero del bosco maledetto di Daniele Ramella

Messaggiodi manusk » 29/08/2012, 14:43

Immagine

TITOLO:Il mistero del bosco maledetto
AUTORE:Daniele Ramella
EDITORE:Edizioni l'Età dell'Acquario
PAGINE:326
TRAMA:Un bosco silenzioso ai piedi di una montagna.Un allineamento di pietre,che testimonia remote presenze celtiche.Una casa isolata,circondata da alberi secolari.Nella casa,una donna attende la morte,preannunciata dalle fiaccole di coloro che la odiano.Ma la donna ha ancora tempo per un'ultima terribile maledizione,che colpirà inesorabilmente i suoi assassini.Alcuni anni dopo,una squadra di archeologi arriva in quello stesso bosco per iniziare una serie di scavi sul sito celtico.Tra loro c'è il giovane Luca Romani,in cerca di nuovi stimoli,forse di sestesso.Troverà invece il mistero,rappresentato da un inquietante e indecifrabile graffito,raffigurante una creatura mostruosa dalla doppia coda di pesce.Perchè alcuni abitanti del luogo ostacolano in tutti i modi il lavoro del gruppo di archeologi?Quali incofessabili segreti cercano di nascondere?
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Il mistero del bosco maledetto di Daniele Ramella

Messaggiodi manusk » 29/08/2012, 15:33

"Poi,il momento della paura terminò,lasciando il posto alla comprensione del vasto piano del creato:quando quella notte sarebbe finita,insieme alla sua vita terrena,anche lei,piccola donna,fragile ramo dell'immensità,sarebbe entrata a far parte di quel bosco.Non sarebbe più vissuta nel proprio corpo,ma in ogni corteccia,in ogni pietra,in ogni filo d'erba,in ogni componente del microuniverso che la circondava.Comprese e sorrise.Poi un'ombra di crudeltà passò su quel sorriso e il tempo della serenità cedette il passo al tempo dell'odio.Quell'odio poteva essere estinto solo da una maledizione,che dal cuore della terra si sollevasse a colpire gli autori del crimine più orrendo che mente umana potesse concepire.
Le gocce di sangue stillarono dalla mano tesa in avanti e caddero una dopo l'altra nella pozza melmosa,rompendo con piccoli aloni circolari la superficie immobile.
<<Quando questo stesso sangue sarà versato nuovamente,che il Dormiente si svegli e porti la morte a chi l'avrà versato!>>
Un giallo-fantasy ben scritto e ben strutturato,unica cosa la figura di Riccardo Stranieri è un pò debole,poco approfondita e strano(molto strano) che gli abitanti nn abbiano notato la somiglianza nel personaggio di M.
Nel coplesso mi piace l'abbinamento dove scienza si scontra con l'impossibile.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Esordienti tra horror e fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.