Le cronache di Gaia di Claudia Tonin

Lupi mannari, streghe, vampiri, ma anche fantascienza nelle opere degli esordienti italiani

Le cronache di Gaia di Claudia Tonin

Messaggiodi demon black » 21/10/2012, 9:42

Le cronache di Gaia
Pearls - vol. 1



Immagine

Trama

Nel 2109 sette leaders mondiali invitate da Han Chan Mei, una scienziata cinese, si ritrovano per discutere del destino della Terra. Non sono politici qualsiasi, diventeranno le Sette Sorelle Fondatrici. Quell’incontro cambierà il futuro del pianeta mettendo le basi per iniziare una nuova Era, in cui l’egemonia maschile sul genere umano verrà meno.
Cinquanta anni dopo la Terra è diventata Gaia.
Non vi sono più guerre, né violenze, la pace regna su tutto il pianeta, riunito sotto un unico governo federale presieduto da Han Chan Mei.
L’assetto sociale è cambiato e le strutture familiari sono state disgregate. I pochi uomini sopravvissuti vivono in colonie protette in Nuova Zelanda e su Marte.
Nella nuova società di Gaia il compito che ogni cittadino svolge nella sua vita viene indicato nell’adolescenza.
Moira e Nancy sono cresciute assieme e sono grandi amiche, nonostante i diversi ruoli che Gaia ha preteso da loro. Una è una genitrice e l’altra è la comandante di un’astronave spaziale.
Amélie è una giornalista, a lei è stato assegnato il compito di scrivere la storia di Gaia. Avrà il privilegio unico di intervistare le Sorelle Fondatrici.
Le vite di queste tre donne stanno per essere travolte dalla scoperta che le antiche passioni dell’umanità non sono facili da estirpare. Il germe della ribellione non è morto: una nuova resistenza sta crescendo.


Editore: Edizioni Domino
Anno: 2012
Prezzo: 15 euro
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Le cronache di Gaia di Claudia Tonin

Messaggiodi DaisyDery » 25/11/2012, 16:19

Oggi è uscita una recensione di Pearls sul Diario dei pensieri persi, vi lascio il link perché è scritta proprio bene e mette in evidenza gli aspetti più importanti del romanzo.
Fa veramente piacere quando i lettori colgono il nocciolo della storia. :-P
http://www.diariodipensieripersi.com/2012/11/recensione-le-cronache-di-gaia-pearls.html?spref=fb
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
Avatar utente
DaisyDery
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 02/12/2009, 21:18

Re: Le cronache di Gaia di Claudia Tonin

Messaggiodi gio » 21/03/2014, 12:18

Letto il primo volume di questa nuova trilogia di Claudia, grazie a una catena anobiana.

Devo dire che mi è piaciuto molto! Lettura piacevole, idea originale, personaggi che si fanno amare... Complimenti!
Ora però non vedo l'ora di scoprire il seguito... A quando il secondo volume?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Le cronache di Gaia di Claudia Tonin

Messaggiodi Amelie » 21/03/2014, 21:22

Ciao Gio!
Sono Claudia! :-P
Purtroppo non riesco più a rientrare con il mio vecchio profilo e ne ho creato uno di nuovo.
Sono contenta che il libro ti sia piaciuto. Come dicevo su anobii il seguito è già disponibile da ottobre.
Si intitola Nautilus e questa è la sinossi:

Sono passati dodici anni e Sam non è più il neonato che Moira stringeva tra le braccia mentre metteva piede su Marte. Il ragazzo è cresciuto assieme al senso di disagio verso la società femminile di Gaia. Nonostante l’amicizia che lo lega a Johanna lasciare la sua famiglia e andare a sud, nella scuola maschile del Forte, è proprio quello che desiderava. Non sarà solo, suo padre e Johannes lo seguiranno passo a passo mentre nuovi amici gli si stringeranno attorno.
Anche Han Chan Mei lo segue da lontano, sa che quel ragazzo potrebbe diventare un problema. Per questo è stata generata una bambina molto speciale e ha preparato una nuova governatrice in grado di tenere testa alla resistenza.
In una lenta partita a scacchi Han Chan Mei e Andrej Kurikov si sfidano muovendo i loro pezzi e disponendoli con abilità nella scacchiera. Eppure, nel mezzo dei due contendenti, c’è chi non vuole essere solo un pedone e pensa che non sia necessario uno scacco matto per porre fine alla partita.
Amelie
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2014, 21:15

Re: Le cronache di Gaia di Claudia Tonin

Messaggiodi gio » 26/03/2014, 11:53

Grazie Claudia! Mi sembra molto interessante anche il secondo volume... Forse a questo punto aspetto l'uscita del terzo per leggere tutto assieme...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Le cronache di Gaia di Claudia Tonin

Messaggiodi Amelie » 30/03/2014, 10:00

:-P Penso sia proprio una bella idea, visto che mancano solo pochi mesi all'uscita.
Grazie mille per la tua attenzione e visto che ci sono: buona domenica! ;)
Amelie
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2014, 21:15

Re: Le cronache di Gaia di Claudia Tonin

Messaggiodi manusk » 31/08/2014, 12:22

Ringrazio Claudia per aver messo in catena il suo libro,e visto che nn abitiamo molto lontane,sono stata felice di riportarle il suo libro di persona e di fare 2 chiacchere con lei :-P ,cosi ho scoperto anche un centro commerciale in cui nn ero mai stata :lol: :lol: ,ho passato un bel pomeriggio e grazie x la tua disponibilità :!: :-P

********SPOILER********

Libro che si legge tutto d'un fiato,anche se è il primo di una trilogia,la storia la trovo interessante anche mi fa una strana impressione vedere un mondo di sole donne...però secondo me per essere realistico manca un'aspetto diciamo negativo della situazione(un pò viene integrato nelle fondatrici e nella fredezza della società),nn credo che tutte le donne sarebbero disposte a collaborare d'amore e d'accordo come nel libro.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Esordienti tra horror e fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.