Per chi gioca già

Qui si raccolgono proposte per nuove avventure o GdR da sperimentare con modalità diverse.
Sono benvenute nuove idee e adesioni

Moderatori: yui00, B. Franck

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 01/07/2010, 13:52

come te lo mando in allegato qui sul forum??? non lo so fare
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi gio » 01/07/2010, 15:19

BF Se vuoi, se non è strettamente pvt, puoi appoggiarlo qui

http://it.groups.yahoo.com/group/libro- ... ove/files/

e Blackie lo scarica
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi demon black » 02/07/2010, 13:21

Arrivata, aperta e salvata :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi Tremalnaik » 02/07/2010, 17:04

Penso che quando avrete finito di scambiarvi le idee il gioco sarà già finito :!: Ma avete visto quante tovaglie avete consumato :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 03/07/2010, 9:30

Bene Blackie: ora che hai aperto la scheda e se non hai dubbi da espormi, possiamo iniziare a creare il tuo pg; le righe iniziali sono facili, inserisci il nome del tuo personaggio la razza, come lavoro metti viaggiatrice; per quanto riguarda le caratteristiche inizia a pensare come vuoi il personaggio (più forte, più carismatico, o più intelligente). poi potremo inserire i vari punteggi a cose come forza intelligenza persuasione, etc..
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi demon black » 03/07/2010, 20:00

B. Franck ha scritto:Bene Blackie: ora che hai aperto la scheda e se non hai dubbi da espormi, possiamo iniziare a creare il tuo pg; le righe iniziali sono facili, inserisci il nome del tuo personaggio la razza, come lavoro metti viaggiatrice; per quanto riguarda le caratteristiche inizia a pensare come vuoi il personaggio (più forte, più carismatico, o più intelligente). poi potremo inserire i vari punteggi a cose come forza intelligenza persuasione, etc..


Ok, ma....lunedì parto e tra una cosa e l'altra, ora non posso farlo, ma venerdì ti prometto che troverai tutto ciò che mi hai detto ;)
Ma poi ti devo rinviare la scheda con quello che ho scritto? :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 04/07/2010, 12:08

demon black ha scritto:
B. Franck ha scritto:Bene Blackie: ora che hai aperto la scheda e se non hai dubbi da espormi, possiamo iniziare a creare il tuo pg; le righe iniziali sono facili, inserisci il nome del tuo personaggio la razza, come lavoro metti viaggiatrice; per quanto riguarda le caratteristiche inizia a pensare come vuoi il personaggio (più forte, più carismatico, o più intelligente). poi potremo inserire i vari punteggi a cose come forza intelligenza persuasione, etc..


Ok, ma....lunedì parto e tra una cosa e l'altra, ora non posso farlo, ma venerdì ti prometto che troverai tutto ciò che mi hai detto ;)
Ma poi ti devo rinviare la scheda con quello che ho scritto? :roll:

nn ti preoccupare.....è leglio...tutto questo poi si vedrà meglio a settembre....anche io con la tesi alle porte potrò vedere ben poco queste cose
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 10/09/2010, 17:42

E' settembre Blackie^^ che vogliamo fare, mi rimandi la scheda riempita?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi demon black » 10/09/2010, 18:01

B. Franck ha scritto:E' settembre Blackie^^ che vogliamo fare, mi rimandi la scheda riempita?


Ma non dovevamo riempirla insieme?! :shock:

Nome e potere a parte, non so che cosa scriverci :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 12/09/2010, 19:44

vero....allora Blackie...dato che ora hai in mente più o meno il tuo pg passiamo a riempire un pò quella pagina: come avrai notato, tutte le caratteristiche, sia sopra che sotto la pagina hanno accanto dei pallini; questo perchè il sistema di gioco di questo tipo consiste nel riempire la scheda con dei pallini (e fin qui ci si arriva giusto?) ogni pallino ti aumenta nel pg quella data caratteristica, più metti pallini su una caratteristica, e più sei forte in quella caratteristica.
Iniziamo quindi inserendo i primi punteggi sulle caratteristiche che sulla scheda sono definite come come ATTRUBUTI (vedendo la scheda sono proprio le prime tre colonne, dove c'è scritto forza destrezza costituzione,carisma, persuasione, aspetto, intelligenza, prontezza, sesto senso) fino a qui ci sei?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi demon black » 12/09/2010, 20:00

Quanti pallini devo mettere?

Ma che cosa determina l'aumento della forza, etc. etc :roll:
Il tempo che trascorro nel gioco oppure allenamenti o cosa simil?

...mi spieghi che si intende con persuasione?! Devo sedurre qualcuno?! :shock: :shock:
...se è così, beh, sono nei guai :? :?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi B. Franck » 12/09/2010, 20:57

bene se hai capito ora passiamo alla seconda fare, iniziando a inserire i punti negli attributi delle prime tre righe: gli attributi sono divisi per tipi; i primi sono quelli fisici (e si parla di forza destrezza e costituzione che credo che tu sappia già come si usano questo tipo di caratteristiche) la seconda colonna riguarda gli attributi Sociali (carisma è il valore che regola il rispetto che ha per te chi ti ha accanto, persuasione è utile per vedere quanto riesci a persuadere un persona raggirandola o semplicemente improvvisando una conversazione, mentre aspetto, regola la bellezza esteriore di una persona e serve per ammaliare la gente attorno a te) Infine abbiamo gli attributi mentali (Intelligenza ci dice quanto sei intelligente come persona, percezione serve come valore per vedere se riesci a percepire qualcosa di strano attorno a te, mentre prontezza, serve per vedere quanto il tuo pg riesce a capire certe cose che potrebbero essere occultate alla vista) questi attributi sono in questo modo divisi tra di loro; ora ti domanderai a che serve questa divisione oltre a spiegarti cosa sono gli attributi? la divisione serve perchè, tu dovrai dividere i pallini da mettere negli attributi seguendo queste divisioni: in pratica, tu avrai tre elenchi di pallini (7, 9 12) che tu andrai a inserire nelle tre colonne come vuoi te a seconda dell'idea che hai del tuo pg; potresti dirmi "metto 12 pallini agli attributi fisici, nove pallini agli attributi mentali, e 7 a quelli sociali" detto ciò, prendi i 12 punti per gli attributi fisici e li metti dove vuoi tra forza destrezza e costituzione; il mio è un ESEMPIO vedi te come dividere i pallini ovviamente, ricordati una cosa, i pallini da inserire non sono scambiabili tra loro (ad esempio non puoi prendere due pallini dal raggruppamento da 12 e metterli a quelli da 7)
Ultima cosa; gli standard umani sono di due pallini in un attributo, quindi ad esempio, se metti in forza un pallino sei più debole di un umano normale, se ne metti due sei nella media, se ne metti 3 sei già più forte di un essere normale, da 4 in su sei un super uomo.
Domande?
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Per chi gioca già

Messaggiodi demon black » 12/09/2010, 21:10

B. Franck ha scritto:Domande?


Quante ne vuoi ne ho!!!! :shock:

B. Franck ha scritto:(e si parla di forza destrezza e costituzione che credo che tu sappia già come si usano questo tipo di caratteristiche)


Sicuro?! :shock:

B. Franck ha scritto:persuasione è utile per vedere quanto riesci a persuadere un persona raggirandola o semplicemente improvvisando una conversazione,


Vale la parlantina alla "Sissi"?! :lol: :lol:

B. Franck ha scritto:(Intelligenza ci dice quanto sei intelligente come persona, percezione serve come valore per vedere se riesci a percepire qualcosa di strano attorno a te, mentre prontezza, serve per vedere quanto il tuo pg riesce a capire certe cose che potrebbero essere occultate alla vista)


E come si giudica questo?! :shock:

B. Franck ha scritto:ora ti domanderai a che serve questa divisione oltre a spiegarti cosa sono gli attributi?


...e tu credi che me ne farei solo una di domanda?! :shock:
Siamo ottimisti, eh?! :roll:

B. Franck ha scritto: in pratica, tu avrai tre elenchi di pallini (7, 9 12) che tu andrai a inserire nelle tre colonne come vuoi te a seconda dell'idea che hai del tuo pg; potresti dirmi "metto 12 pallini agli attributi fisici, nove pallini agli attributi mentali, e 7 a quelli sociali" detto ciò, prendi i 12 punti per gli attributi fisici e li metti dove vuoi tra forza destrezza e costituzione; il mio è un ESEMPIO vedi te come dividere i pallini ovviamente, ricordati una cosa, i pallini da inserire non sono scambiabili tra loro (ad esempio non puoi prendere due pallini dal raggruppamento da 12 e metterli a quelli da 7)


Premettendo che in matematica avevo 3....tutte queste divisioni sono da capogiro :? :? :?

Praticamente decido da sola se sono forte, debole o schiappa, giusto?! :roll:
...a parte questo, non ho capito un'acca dell'altra suddivisione dei pallini :?

Un elfo quanti palline dovrebbe avere?! :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Tavolo Nuove Proposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.