Fantasy moderno...?!

Qui si raccolgono proposte per nuove avventure o GdR da sperimentare con modalità diverse.
Sono benvenute nuove idee e adesioni

Moderatori: yui00, B. Franck

Re: Fantasy moderno...?!

Messaggiodi yui00 » 13/07/2012, 18:31

Uhm, facendo un esempio pratico, usando la succube per entrambe le linee temporali... se nel 2012 le faccio, chessò, tingere una casa di rosso, nel 2312 non posso dire di avergliela fatta tingere di nero, giusto?
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Fantasy moderno...?!

Messaggiodi manusk » 13/07/2012, 18:33

SeanMacMalcom ha scritto:un personaggio buono potrebbe aver ceduto al lato oscuro.

Questo era il mio piano :!: :twisted:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Fantasy moderno...?!

Messaggiodi SeanMacMalcom » 13/07/2012, 18:38

yui00 ha scritto:Uhm, facendo un esempio pratico, usando la succube per entrambe le linee temporali... se nel 2012 le faccio, chessò, tingere una casa di rosso, nel 2312 non posso dire di avergliela fatta tingere di nero, giusto?


Giusto. A meno che non voglia mentire. :)
O a meno che non sia già avvenuto un evento chiave (ma che sarebbe almeno verso la fine del gioco) che spezzi le due linee temporali portandole a essere due dimensioni alternative (come è solito spiegare Reed Richards). :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Fantasy moderno...?!

Messaggiodi yui00 » 13/07/2012, 18:39

SeanMacMalcom ha scritto:
yui00 ha scritto:Uhm, facendo un esempio pratico, usando la succube per entrambe le linee temporali... se nel 2012 le faccio, chessò, tingere una casa di rosso, nel 2312 non posso dire di avergliela fatta tingere di nero, giusto?


Giusto. A meno che non voglia mentire. :)
O a meno che non sia già avvenuto un evento chiave (ma che sarebbe almeno verso la fine del gioco) che spezzi le due linee temporali portandole a essere due dimensioni alternative (come è solito spiegare Reed Richards). :)


@.@
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Fantasy moderno...?!

Messaggiodi manusk » 13/07/2012, 18:49

In linea di massima vorrei sapere bene come iniziare,
nn essendo scritto il passato,si parte dal presupposto che ci sia la pace o eventualmente una sconfitta dei cattivi
e nel presente il ritorno del male :?: :?:
Il fatto è che forse ci vorrebbe una linea da seguire un pò più ampia x quanto riguarda il passato,secondo me :roll:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Fantasy moderno...?!

Messaggiodi SeanMacMalcom » 13/07/2012, 19:02

manusk ha scritto:In linea di massima vorrei sapere bene come iniziare,
nn essendo scritto il passato,si parte dal presupposto che ci sia la pace o eventualmente una sconfitta dei cattivi
e nel presente il ritorno del male :?: :?:
Il fatto è che forse ci vorrebbe una linea da seguire un pò più ampia x quanto riguarda il passato,secondo me :roll:


Allora.
L'idea di fondo è quella di un nemico oscuro (del tipo Sauron) che è stato sconfitto dall'epoca dei Maya dalle forze coalizzate degli uomini, delle altre razze e delle creature magiche. Ovviamente, come ogni nemico oscuro che si rispetti, non è scomparso del tutto, ma è rimasto nell'ombra, adorato dai suoi malvagi seguaci, per lunghi secoli.
Un ritorno, il suo, che era stato previsto sin dall'epoca della sconfitta, ragione per la quale il 2012 era stato indicato come l'anno del suo ritorno, sebbene poi tale profezia, almeno dagli uomini, sia stata poi dimenticata e fraintesa come quello della fine del mondo.
Al tempo presente, quindi, le forze dell'oscuro signore, in prossimità al suo ritorno, spezzano ogni tregua e iniziano con azioni sempre più violente (come quella dell'attacco a una fattoria elfica) contro i propri unici versi rivali: non gli uomini, ormai impigritisi con la tecnologia e tutte le comodità dello scettico mondo moderno, ma tutte le altre razze. E in questo scenario si colloca il tutto nel 2012.
Nel 2312, invece, la storia l'ho pensata un attimino diversa: per qualche ragione non meglio precisata, Eric è stato bloccato all'interno della roccia per 300 anni, nel corso del quale il mondo è evoluto ulteriormente a livello tecnologico. Qui, anche per lui, non sarà immediatamente chiaro cosa è accaduto. Quanto scoprirà, sciaguratamente, è che nel 2012 la Guerra era stata persa e il mondo, seppur in maniera meno plateale di quella che sarebbe potuta essere, è dominato dall'oscuro signore (con uno scenario orwelliano da Grande Fratello, per intenderci, in un'ambientazione però alla Blade Runner/Il quinto elemento). :ugeek:

Sono stato esaustivo? :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Fantasy moderno...?!

Messaggiodi demon black » 14/07/2012, 13:38

uhm.... stavo pensando...e se x una volta è il male a vincere e non il bene? :lol: :lol: :lol:


Mac, ho capito tutto...ora devo solo capire come e con chi (personaggio) giocare :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Fantasy moderno...?!

Messaggiodi manusk » 14/07/2012, 16:15

Più o meno come in Guerre Stellari insomma :-P
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Fantasy moderno...?!

Messaggiodi manusk » 14/07/2012, 16:19

demon black ha scritto:..e se x una volta è il male a vincere e non il bene? :lol: :lol: :lol:

è quello che abbiamo pensato io e Yui :!: :mrgreen:
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Fantasy moderno...?!

Messaggiodi demon black » 14/07/2012, 16:42

manusk ha scritto:
demon black ha scritto:..e se x una volta è il male a vincere e non il bene? :lol: :lol: :lol:

è quello che abbiamo pensato io e Yui :!: :mrgreen:


Si, ma io scherzavo! :evil:

...o no?! :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Fantasy moderno...?!

Messaggiodi SeanMacMalcom » 14/07/2012, 17:42

demon black ha scritto:uhm.... stavo pensando...e se x una volta è il male a vincere e non il bene? :lol: :lol: :lol:


Al "primo turno" è proprio così. :)
Cioè... alla fine del 2012 è il male a vincere nella linea temporale del 2312. Starà agli eventi del 2312 cercare di:
1. salvare il proprio presente;
oppure
2. modificare il passato allo scopo di riscrivere il proprio presente.

La libertà su cosa fare sarà data ai giocatori! :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Fantasy moderno...?!

Messaggiodi demon black » 15/07/2012, 5:34

SeanMacMalcom ha scritto:(con uno scenario orwelliano da Grande Fratello, per intenderci, in un'ambientazione però alla Blade Runner/Il quinto elemento). :ugeek:


E se invece cambiamo scenario per il 2312 e, invece di una tecnologia sviluppata come Blade o Quinto, non la facciamo retrocedere tipo un medioevo futuristico alla Waterworld o Mad Max?
Quello che voglio dire è che mi sembra un pò più logico (IMHO naturalmente!!!! ). Il nostro grande Male proviene da un'epoca antica quale quella dei Maya (seguendo sempre il tuo esempio, Mac, che mi è piaciuto tanto!) e, per lui, la tecnologia non dovrebbe essere così rilevante anzi potrebbe essere un suo punto debole tipo "se continuano a svilupparsi, potrebbero trovare anche una qualsiasi forma di tecnologia o tecnica nuova per sconfiggermi" diciamo che potrebbe essere il suo lato debole, il suo "uomo nero" sotto il letto. Mentre per lui, altresì, potrebbe essere molto più utile una retrocessione nell'evoluzione umana, elfica e di tutte le altre creature, no?

Comunque, da quanto ho capito, il nostro male dovrebbe essere come Apocalisse x gli X-Men, giusto? :roll:
Anche lui, se ricordo bene, risale ai Maya :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Fantasy moderno...?!

Messaggiodi SeanMacMalcom » 15/07/2012, 8:03

Vada per la correzione! :D
Mi piace la coerenza suggerita!

Apocalisse era egizio (En Sabah Nur)... ma per il resto il paragone c'azzecca. :mrgreen:

Aspettate che modifico l'inizio...
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Tavolo Nuove Proposte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.