Filo diretto con... Sean MacMalcom

Qui trovate informazioni, notizie, novità relative agli esordienti fantasy e horror di cui abbiamo recensito l'opera.
Per saperne di più sui propri autori italiani preferiti!

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 22/04/2010, 20:52

koukla ha scritto:
enrico matteazzi ha scritto:Sono sicuro che farai successo!!! Dai, credici!!! :-P Ti seguo volentieri. Ciao! :P

Evvai, Sean! :-P
Che bello!!!

Il fatto che io abbia fatto la stessa previsione ad entrambi voi due scrittori, conta qualcosa???!? :roll:

Magari in un futuro, scriverete a quattro mani una puntata di Midda che incontra Luigino!!! ;)


Per quanto mi riguarda, se la tua previsione dovesse avverarsi, sarei più che ben disposto persino a scrivere uno "Speciale Natale" (*) con Midda a festeggiare fra la Città Murata, Castelverde e Fedra! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


(*) per citare questo:
Immagine

Tremalnaik ha scritto:Posso mettermi in lista per una fiala di sangue Sean :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Sicuro! :ugeek:
Avanti il prossimo... ce ne è per tutti! :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi Tremalnaik » 22/04/2010, 20:59

Il tuo sangue lo metti già giornalmente nelle avventure di Midda e lì è ben speso. :-P :-P :-P :-P :-P
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi demon black » 22/04/2010, 21:10

Tremalnaik ha scritto:Il tuo sangue lo metti già giornalmente nelle avventure di Midda e lì è ben speso. :-P :-P :-P :-P :-P


No, lì è Midda che lo spende e spande bene :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi enrico matteazzi » 23/04/2010, 8:24

koukla ha scritto:Magari in un futuro, scriverete a quattro mani una puntata di Midda che incontra Luigino!!! ;)


Beh, non si sa mai, potrebbe essere che Luigino sia catapultato in un mondo parallelo... cosa plausibile nelle avventure che ho in mente nei racconti (futuri) di Alameda: Time Foundation, dove esiste un'organizzazione chiamata, appunto, "Fondazione Tempo" la quale viaggia nel tempo (ovviamente) cambiando pezzi di storia e creando realtà alternative, che poi cerca di conquistare... :lol: che botta, eh?! Però è tutto in divenire. :roll:

Io comunque sostengo che un fumetto fantasy-fantasacienza come dico io ci sta, Sean! Ecco, magari lì le nostre storie potrebbero anche incrociarsi, chi lo sa...! ;)

koukla ha scritto:Enrico, come te, è un amante dei dettagli e delle descrizioni e, nonostante il suo lavoro (almeno quello che ho letto io) sia dedicato ad un pubblico di giovanissimi, quindi con meno pretese e più facilità ad annoiarsi, io ho trovato la sua scrittura molto precisa ed esplicativa.


... Davvero? Be', grazie! Però a me la versione che hai letto tu di Luigino 1 non mi convince, e infatti è per questo che non sono andato oltre ancora... ho preferito modificarlo, modellarlo, perfezionarlo. Non so se l'ho migliorato o peggiorato, però questa ultima versione mi convince molto di più. 8-) Credo che sia importante per uno scrittore, come per un'artista qualsiasi, creare una cosa che lui stesso veda come "bella". Poi gli altri possono dare pareri e consigli, ma prima di tutto, una creazione artistica deve andar bene all'artista (se è un'artista vero), altrimenti si finisce per compiacere uno e scontentare tutti. Voi che dite?
Avatar utente
enrico matteazzi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/02/2010, 13:15
Località: Vicenza

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi koukla » 23/04/2010, 12:47

enrico matteazzi ha scritto:Credo che sia importante per uno scrittore, come per un'artista qualsiasi, creare una cosa che lui stesso veda come "bella". Poi gli altri possono dare pareri e consigli, ma prima di tutto, una creazione artistica deve andar bene all'artista (se è un'artista vero), altrimenti si finisce per compiacere uno e scontentare tutti. Voi che dite?

Questo, penso, succeda un po' in tutti i campi ed è per questo motivo che alla fine si hanno dei prodotti di nicchia, prodotti d'élite o prodotti commerciali... De gustibus...

Tornando al tuo discorso sul fatto di rielaborare uno scritto, se ti può consolare, sto leggendo il primo volume della saga scritta da Fabiana Redivo e nella prefazione dicono che l'ha riscritto 4 volte prima di darlo alla stampa! :shock: Comunque presto l'avremo ospite qui in Locanda, quindi glielo potremo chiedere direttamente! ;)
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Filo diretto con... Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 03/09/2010, 8:38

Solito messaggio promozionale di Lulu.com, che eliminerò non appena scadrà la promozione...

Immagine

Clausola di esclusione: Utilizza il codice SCUOLA305 ed ottieni lo sconto del 20% sull'ordine. Risparmio massimo: €30.00. Valido solo per ordini in Euro. I buoni sconto non possono essere utilizzati per acquisti precedenti. È possibile utilizzare un solo codice promozionale per account ed il buono sconto non può essere utilizzato con altri sconti. L'offerta scade il 6 settembre 2010 alle 23.59, non perdere tempo! Per quanto improbabile, ci riserviamo il diritto di modificare o annullare l'offerta in qualsiasi momento ed il buono sconto È nullo dove non consentito.

Fonte: Promo Scuola
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Precedente

Torna a Filo Diretto con...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.