Filo diretto con... Enrico Matteazzi

Qui trovate informazioni, notizie, novità relative agli esordienti fantasy e horror di cui abbiamo recensito l'opera.
Per saperne di più sui propri autori italiani preferiti!

Filo diretto con... Enrico Matteazzi

Messaggiodi enrico matteazzi » 22/04/2010, 1:19

Ciao a tutti! :-P In questi giorni ho detto addio al vecchio Luigino (versione 2007-08). Chiusa la catena di aNobii, ho sistemato e aggiornato il testo con un paio di capitoli... inediti che mi piacerebbe inserire in rete (e nella locanda) quanto prima. ;)

Mi sono trovato costretto a riscrivere quasi interamente la storia perché più la rileggevo, meno piaceva e più mi rendevo conto che avrei potuto fare di meglio. Allora ho iniziato a ragionare su qualcosa di complesso, che non fosse solo un mondo fantastico, ma che comprendesse la Fantascienza. Così la storia si è un pochino arricchita di particolari misteriosi e adesso attende di essere pubblicata con le bellissime illustrazioni di Max Rambaldi (autrice anche della prossima copertina), che ringrazio infinitamente (spero di riuscire ad inserire presto le illustrazioni anche in rete, dietro suo consenso ovviamente).

Se tutto va bene, il titolo non sarà più "Luigino e..." ma solo "le pietre della vita" e farà parte di una saga. Mah... speriamo bene!!! :?

l'ispirazione viene giorno dopo giorno, per cui il processo di creazione è lento. Un pezzo di puzzle alla volta, sto costruendo soggetti, ambientazione e sceneggiatura per un fumetto che vorrei tanto realizzare. Il titolo potrebbe essere "Alameda Project". Il problema è che mi manca un disegnatore, sì, insomma un... come si dice... fumettaro? Qualcuno che disegni le mie storie... Chi mi può aiutare? Magari esiste un topic in cui posso parlare di questo progetto? Si tratterebbe di una cosa molto sperimentale, autofinanziata e che quindi non assicura guadagni... mission impossible??? :shock:

Ciao a tutti! Vi tengo aggiornati sugli sviluppi! ;)
Avatar utente
enrico matteazzi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/02/2010, 13:15
Località: Vicenza

Re: Filo diretto con... Enrico Matteazzi

Messaggiodi gio » 27/04/2010, 19:03

Caspita Enrico, ma quante belle novità!

Per gli inediti, non vedo l'ora di leggerli!

Ma la casa editrice cambierà o è la stessa?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Filo diretto con... Enrico Matteazzi

Messaggiodi enrico matteazzi » 27/05/2010, 16:48

gio ha scritto:Ma la casa editrice cambierà o è la stessa?


La casa editrice cambia. Ora pubblico con 0111 Edizioni, e se le cose vanno come devono andare, potrò tranquillamente pubblicare anche gli altri due volumi della trilogia. 8-)

gio ha scritto:Per gli inediti, non vedo l'ora di leggerli!


Per i capitoli inediti vi saprò dire. Sto pensando di estendere il contratto per pubblicare il testo on-line, visto che 0111 mi dà la possibilità di farlo, ma sarebbe cmq una pubblicazione a pagamento (costo: 5 o 6 euro per dowload). Vediamo cosa posso fare per inserire solo quel paio di capitoli che mi interessano.

Intanto invito tutti nella mia paginetta personale, sui Salotti: http://isalotti.ning.com/profile/EnricoMatteazzi

Ciao, e scusate se la mia presenza è un po' incostante... :roll: ho un sacco di cose per la testa... ma prometto che prima o poi verrò a cenare con voi alla locanda. ;) Un saluto a tutti!!! :lol:
Avatar utente
enrico matteazzi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/02/2010, 13:15
Località: Vicenza

Re: Filo diretto con... Enrico Matteazzi

Messaggiodi enrico matteazzi » 27/05/2010, 16:49

Ah... dimenticavo! Ci saranno anche le illustrazioni!!! Di Max Rambaldi. :-P vedete tutto dalla pagina dei Salotti!
Ciao! :P
Avatar utente
enrico matteazzi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/02/2010, 13:15
Località: Vicenza

Re: Filo diretto con... Enrico Matteazzi

Messaggiodi demon black » 27/05/2010, 21:32

...bene, allora io aspetto la ripubblicazione con gli inediti per leggerti, se non ti spiace ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Filo diretto con... Enrico Matteazzi

Messaggiodi enrico matteazzi » 28/05/2010, 11:14

Dispiacermi??? :lol: direi il contrario! Grazie mille. Spero che la nuova versione ti piaccia, Demon! ;)
Avatar utente
enrico matteazzi
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/02/2010, 13:15
Località: Vicenza

Re: Filo diretto con... Enrico Matteazzi

Messaggiodi demon black » 28/05/2010, 17:56

enrico matteazzi ha scritto:Dispiacermi??? :lol: direi il contrario! Grazie mille. Spero che la nuova versione ti piaccia, Demon! ;)


Blackie, per favore, Blackie :-P
Mi chiamano tutti Blackie ;)

...io non ho letto al prima versione quindi non potrò fare paragoni con la precedente, mi spiace :oops:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Filo Diretto con...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.