CLASS OF 3000

Moderatore: demon black

CLASS OF 3000

Messaggiodi SeanMacMalcom » 30/06/2010, 9:16

Immagine

Informazioni da Wikipedia.it e da CartoniOnline

Class of 3000 è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da Cartoon Network Studios e da Thomas W. Lynch nel 2006; è composta da due stagioni per 26 episodi più uno speciale complessivi.
Fiore all'occhiello del cartone é la firma di André "3000" Benjamin, cantante degli OutKast (gruppo americano vincitore di Grammy Award) che ha composto le musiche di ogni singolo episodio del cartone.
La serie è stata premiata con un Emmy Award.

La storia:

Class of 3000 racconta le avventure di un gruppo di giovanissimi talenti musicali, studenti della Westley School for Performing Arts di Atlanta. La passione per l'arte sembra essere il loro unico punto in comune: tutti provengono infatti da diverse zone della cittá e appartengono a differenti etnie.
In classe, il piccolo Li'L D vorrebbe essere il leader, ma non tutti sono d'accordo. La bionda Madison, di origini italo-greche, sprizza gioia da tutti i pori al contrario dell'afroamericana Tamika, che si impone per la sua aria da dura. Eddie viene dai quartieri alti. Philly, che potrebbe essere un fratello maggiore di Dexter (de Il Laboratorio di Dexter), é perso nel mondo della scienza, mentre i gemelli coreani Kim e Kam sono appassionati uno della moda e l'altro della musica classica.
Le loro vite cambiano quando arriva un nuovo insegnante: Sunny Bridges. Ex star della musica, Sunny é un insegnante brillante, un vero amico e mentore per tutti i suoi studenti: li aiuta infatti a sviluppare i loro talenti musicali e a diventare un gruppo entusiasta e affiatato.

I personaggi:

Sunny Bridges: Ex star internazionale e attuale insegnante della Westley School. Nella versione italiana è doppiato da Andrea Zalone.
Li'L D: Aspirante batterista è un grandissimo fan di Sunny ed è orgoglioso di averlo come insegnante. Nella versione italiana è doppiato da Tommaso Zalone.
Tamika Jones: È il maschiaccio della classe. Suona l'arpa. Nella versione italiana è doppiata da Angela Brusa.
Kim e Kam: Sono due gemelli orientali. Kam (Pronuncia Kem) è studioso e diligente mentre Kim è una ragazzina sempre alla moda. Nella versione italiana sono doppiati da Anna Lana e Camilla Gallo.
Philly Phil: È l'inventore della classe e crea strane macchine e robot. Nella versione italiana è doppiato da Filippo Branda.
Eddie Lawrence III: Ricco e un po' snob è un ereditiero con una quatoa non bene precisata nella serie. È innamorato (Non corrisposto) di Tamika. Nella versione italiana è doppiato da Luigi Rosa.
Madison Spaghettini Papadopoulos: Svampita ragazza che adora i Coniglietti è molto infatile per la sua età (Gioca molto con le bambole e i pupazzi). Nella versione italiana è doppiata da Tiziana Martello.

Video e musiche:

La sigla, in realtà, presenta di volta in volta, al proprio interno, alcune immagini tratte dall'episodio: non esistono quindi due sigle uguali...
http://www.youtube.com/watch?v=kIEvl0h-UwY

Ecco alcune canzoni:
http://www.youtube.com/watch?v=R_vfL1AJMTw
http://www.youtube.com/watch?v=kn_EGLtOVGU
http://www.youtube.com/watch?v=uYRyKxMR4pY
http://www.youtube.com/watch?v=a5dUGYuACVU
http://www.youtube.com/watch?v=rUaZP-jreas
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: CLASS OF 3000

Messaggiodi SeanMacMalcom » 30/06/2010, 9:23

Trovo questa serie molto simpatica per il suo essere al limite dell'impossibile, molto slapstick e molto umoristica, con idee che vanno ben oltre la semplice "sospensione dell'incredulità"... :mrgreen:
Inoltre i personaggi, per quanto inevitabilmente stereotipati, sono veramente spassosi... :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: CLASS OF 3000

Messaggiodi demon black » 30/06/2010, 13:05

OT

...CartoniOnline?! :o :o :o
Perchè quando ci provo io a prendere delle informazioni da quel sito mi dice che non posso?! :shock: :shock: :shock:
Perchè tu si e io no?! :evil:

Fine OT
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Cantanti fantasy e non

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.