IL GIRO DEL MONDO DI WILLY FOG

Moderatore: demon black

IL GIRO DEL MONDO DI WILLY FOG

Messaggiodi demon black » 29/06/2010, 13:06

Adoro questa versione a cartoni mentre la versione cinematografica che amo di più, è quella con David Neven con Fernandel in un piccolo cameo...bellissimo!!! *__*
... e a malincuore devo dire che il libro, si mi è piaciuto ma più che bello l'ho trovato solo carino :|

Immagine


Il giro del mondo di Willy Fog è una versione a cartoni animati di Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. I personaggi della serie sono animali antropomorfi : Willy Fog (Phileas Fogg nel romanzo di Verne) per esempio è un leone, mentre Romy (Aouda) e Rigodon (Passepartout) sono gatti.

La storia comincia quando Willy Fogg accetta una scommessa fatta dai membri del Reform Club di completare il giro del mondo in soli 80 giorni. Convinto dei propri mezzi Willy Fogg, seguito dal fedele Rigodon parte, inconsapevole che i suoi nemici lo seguiranno, tentando di boicottarlo in ogni modo.

La serie nacque da una coproduzione internazionale fra la BBC International e la Nippon Animation, trasmessa in quasi tutto il mondo nel 1983. Tuttavia la serie non fu trasmessa in Giappone prima del 1987, con gli episodi 14, 18, 21 e 22 cancellati dalla programmazione. Il titolo della serie in giapponese è Anime Around the World in 80 Days (Anime Hachijūnichikan Sekai Isshū).

In seguito all'enorme successo della serie, fu realizzata una seconda serie Willy Fog 2, intitolato in Italia Chi viene in viaggio con me?. Questa seconda stagione comprende 30 episodi, in cui vengono raccontate due differenti storie, sempre ispirate a romanzi di Verne. La serie venne nuovamente prodotta dalla BBC International, stavolta in coproduzione con la Wang Film Productions, e fu trasmessa per la prima volta nel 1993. La prima storia narrata è ispirata a Viaggio al centro della Terra e la seconda a 20.000 leghe sotto i mari.

La sigla, cantata in italiano dagli Oliver Onions, mantiene la stessa musica nelle edizioni di quasi tutta Europa. Dal 1995 però la sigla fu sostituita con una canzone di Cristina D'Avena intitolata Chi viene in viaggio con me?, che copriva sia le repliche della prima serie che i nuovi episodi.


SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=00Tw1LQ12WI
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Storici&Avventura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.