Il mistero della pietra azzurra ...dedicato a Dilhani Heemba

Moderatore: demon black

Il mistero della pietra azzurra ...dedicato a Dilhani Heemba

Messaggiodi claudia » 12/10/2009, 8:32

MESSAGGIO DI BLACKIE

Questo cartone è dedicato a Dilhani Heemba....perchè lo adora!!! :-P

FINE MESSAGGIO DI BLACKIE



Nel 1889 Nadia, una ragazza orfana dalla pelle scura che lavora come acrobata in un circo di Parigi, incontra Jean, coetaneo e geniale inventore, che si innamora a prima vista di lei. I due si trovano subito nei guai a causa del ciondolo che Nadia porta appeso al collo, una pietra azzurra, della quale tre "cattivi" piuttosto comici (Grandis, Hanson e Sanson) vogliono impossessarsi. Nel tentativo di fuggire dai tre ladri, i due giovani dapprima naufragheranno nell'Oceano Atlantico a causa di un guasto all'aereo costruito da Jean; verranno poi ripescati da una nave da guerra, ma, nuovamente in mezzo al mare, saranno tratti in salvo da un ipertecnologico sottomarino, il Nautilus, il cui equipaggio è comandato dal misterioso capitano Nemo, possessore di un'altra pietra azzurra. Jean e Nadia ripartiranno dopo che l'equipaggio del sottomarino avrà riparato l'aereo, ma precipiteranno in un'isola, che si rivelerà essere base segreta dell'organizzazione di Neo-Atlantide, capeggiata da Gargoyle (Argo nella prima edizione italiana), che uccide senza pietà chiunque tenti di fuggire. Qui Nadia e Jean incontreranno la piccola Marie. I tre ragazzi (e i tre figuri che volevano rubare la pietra, anch'essi persisi nell'isola) saranno salvati nuovamente dal Nautilus. Da quel momento in poi Nadia e Jean, assieme all'equipaggio del sottomarino, a Grandis, Hanson e Sanson (passati definitivamente dalla parte dei "buoni"), affronteranno molte situazioni rischiose, prima di giungere alla battaglia finale contro Gargoyle.


Ecco la sigla:

http://www.youtube.com/watch?v=uioP5Y_W ... re=related
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggiodi demon black » 12/10/2009, 11:23

Claudia...provvedo io alle immagini ;)

Immagine

Immagine

Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggiodi claudia » 12/10/2009, 12:02

Grazie, c'è stato un temporale e ho dovuto staccare in tutta fretta...
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggiodi Il Prenna » 12/10/2009, 13:40

anche questo quanti bei ricordi...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggiodi alehcim81 » 14/10/2009, 17:23

se continuiamo così io costruisco una macchina del tempo e torno indietro di qualche anno! (giusto qualcuno eh! :-P )
Avatar utente
alehcim81
 
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/08/2009, 10:14

Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggiodi demon black » 15/10/2009, 9:39

Oh...le Time Bokan!!!!

Me le hai fatte venire in mente, Aleh....corro ad inserirle :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggiodi B. Franck » 15/10/2009, 19:34

:ugeek: :ugeek: :ugeek:
Gran bel cartone pure questo Claudia.
Blackie se metti le serie dellaTime Bokan festeggio :mrgreen:
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 21:32

Franckie...le metto domani, ok? ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggiodi nihal87 » 29/03/2010, 1:41

mi piaceva un sacco.. ma non ho mai raggiunto la fine mi prodigherò per farlo... :)
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggiodi demon black » 29/03/2010, 7:02

nihal87 ha scritto:mi piaceva un sacco.. ma non ho mai raggiunto la fine mi prodigherò per farlo... :)


Come no?! :shock:
Il finale era un colpo di scena dopo l'altro!!!!! :o
Provvedi :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggiodi Noewle » 26/04/2010, 19:38

Bellissimo! Dalla prima fino all'ultima puntata. E grazie al fatto che lo hanno spesso replicato la sera, ho potuto vederlo proprio tutto. A parte la fantasia, questo cartone mi piace perchè effettivamente hai la sensazione di intraprendere il lungo viaggio che fanno Jean, Nadia e la piccola Marie. Cioè... alla fine percepisci la loro stessa stanchezza nell'essere sempre in viaggio. E poi davvero belle le musiche di sottofondo... e i felici riferimenti ai vecchi cartoni animati. Ad esempio, Rebecca e suoi aiutanti ricordano i cattivi del vecchio cartone animato "I salvastorie"... e poi anche un altro di cui per ora non ricordo il titolo (dove c'è proprio una cattiva e due aiutanti, uno grosso e l'altro magro, che finivano sempre pre esplodere... infatti si vedeva la forma a teschio nel fumo dell'esplosione!). Forse Yattaman? Boh... :roll:
Noewle
 

Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggiodi demon black » 26/04/2010, 21:28

Noewle ha scritto:i cattivi del vecchio cartone animato "I salvastorie"... e poi anche un altro di cui per ora non ricordo il titolo (dove c'è proprio una cattiva e due aiutanti, uno grosso e l'altro magro, che finivano sempre pre esplodere... infatti si vedeva la forma a teschio nel fumo dell'esplosione!). Forse Yattaman? Boh... :roll:


Ti stai riferendo alle serie delle Time Bokan (quelle di cui parlavamo Franckie ed io un pò più su ;) ) e sono:

Yattaman
I Viaggiatori del Tempo
Calendarman
etc etc....
li torvi tutti sotto il nome TIME BOKAN ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il mistero della pietra azzurra

Messaggiodi Noewle » 02/06/2010, 11:36

demon black ha scritto:
Noewle ha scritto:i cattivi del vecchio cartone animato "I salvastorie"... e poi anche un altro di cui per ora non ricordo il titolo (dove c'è proprio una cattiva e due aiutanti, uno grosso e l'altro magro, che finivano sempre pre esplodere... infatti si vedeva la forma a teschio nel fumo dell'esplosione!). Forse Yattaman? Boh... :roll:


Ti stai riferendo alle serie delle Time Bokan (quelle di cui parlavamo Franckie ed io un pò più su ;) ) e sono:

Yattaman
I Viaggiatori del Tempo
Calendarman
etc etc....
li torvi tutti sotto il nome TIME BOKAN ;)


Sì... infatti... mi riferivo a queste serie! :-P
Noewle
 

Prossimo

Torna a Storici&Avventura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.