Avventura 6. "Galaxia"

Moderatore: koukla

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 11/03/2010, 16:01

Pazza stolta. Solo due persone sono resuscitate da morte e non ho sinceramente voglia di aiutarla a segnare un nuovo record.
"Di fatto non puoi morire e risorgere, e cancellare il tuo potere magico sarebbe sconveniente. E' qui che entra in gioco la dinamica della magia."
"Immagina la magia come una scienza. Con le sue leggi e i suoi procedimenti prestabiliti. Ed ora pensa alla nube come a un esperimento.
Evidentemente c'è un continuo flusso di energia magica sottoforma di calore che va da te alla nube, tant'è che presto ti sentirai sempre più debole ed avrai più freddo. Il flusso è molto rarefatto ed espanso, infatti è quasi impossibile accorgersene, ma alla lunga si accumula formando la nuvola.
A questo punto un modo per liberarsene sarebbe semplicemente interrompere il flusso, magari nascondendo la fonte di energia, che poi saresti tu, dal "raggio d'azione" della nube.
Solo che non basta allontanarti da essa. Se quella cosa è potente almeno la metà di quello che penso non gioverebbe a nulla."
"Potremmo sempre farti sparire in qualche modo per approfittare del tempo che la nube impiegherà a ritrovarti, cosa che naturalmente non potrà fare. Ma sarebbe complicato. Dovresti letteralmente uscire dal tuo corpo."
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi zia K » 11/03/2010, 17:54

K
Casualmente ho assistito ad una discussione tra Dimacco e Blackie...e ne esco stravolta! Non capisco...come mai Blackie gli ha fatto una richiesta così strana?!? Cos'è successo mentre ero via???
Volevo stare un po' da sola...a riflettere: mi manca Koukla, i miei nipotini ed anche la nostra Locanda...
Forse anche il mio viaggio finisce qui...possibile che non siamo riusciti a risolvere questo mistero della nube nera?!? Dobbiamo tornarcene a casa ed attendere che il destino si compia e ci distrugga?!? nNon posso accetarlo!
Dobbiamo combattere finché ci è possibile! Ah, ecco...forse ho capito le intenzioni di Blackie...poiché è convinta di essere la diretta responsabile della nube devastatrice vuole immolarsi per salvarci...anche questo va impedito!
Devo parlare con Galaxia!
Mentre corro in direzione della Reggia quasi finisco addosso a Baldo..."Baldo, sei tu...scusa la mia furia, ma stavolta è veramente un'urgenza! Blackie ha intenzione di farsi aiutare da quel nero mutante per..."
L'amico hobbit mi interrompe guardandosi attorno con sospetto...sembra sia al corrente di questo pazzo progetto della principessina e , come me, non ne sia entusiasta...Insieme ci dirigiamo alla ricerca di Galaxia.
Immagine
Avatar utente
zia K
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 10/07/2009, 23:24

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi demon black » 11/03/2010, 21:14

Blackie

Solo due persone sono riuscite a fare ciò che avevo in mente?! :o :shock:
Quindi non è vero quello che ha detto Baldo, e cioè che era una cosa impossibile!!!!
Comunque le alternative di Dimacco sono più che valide...anche se quel separarmi dal mio corpo....
"Nascondermi?!...e dove? E poi che significa separarmi dal mio corpo? L'unica esperienza simile che ho fatto, è stato quando gli stregoni mi separarono da Sybil, la mia custode, per poter aver accesso ai miei poteri e permettere così a mio padre di creare la nube che ora minaccia tutti noi! Non voglio riprovare un dolore del genere!!!" chiudo un attimo gli occhi per poi spalancarli in quelli di Dimacco "Che cosa intendi per nascondermi o separarmi dal mio corpo?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi B. Franck » 12/03/2010, 10:11

Baldo Boffin
Trovo k che a quanto pare ha scoperto quello che già sapevo io; le dico solo di seguirmi e continuiamo a correre, per le scale; ad un tratto ritrovo Galaxia, che sembra sorpresa di rivedermi così presto; io riprendo fiato e poi dico <Mi scusi, ma un devo parlarvi di un grosso problema e riguarda sua figlia...ha in mente qualcosa di pericoloso >
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 12/03/2010, 16:49

"Uhmm... Primo: sì, due ci sono riusciti, ma è successo in un altro mondo, in un'altra epoca...e soprattutto grazie al Divino intervento, quindi non lo trovo fattibile nelle nostre condizioni.
Secondo: non sarà affatto doloroso. Piuttosto sarà lungo e leggermente traumatizzante. Ma il fatto che sai di non avere nessun motivo per avere paura non ti farà avere paura. No?"
"Comunque, ora l'importante sarebbe trovare un nascondiglio sicuro, e, a questo punto, credo che l'anello sia il covo perfetto. Nessuno ti cercherà lì. Sarai completamente schermata.
E qui entra in gioco il fatto che anche questo va pagato. Conta come servizio supplementare. E accetto offerte libere."
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi Drakus » 12/03/2010, 20:14

(Atxe)
Ho seguito Blackie come mi ha detto Galaxia, anche a lei non piace pedinare sua figlia ma Blackie è così imprevedibile! Infatti vuole fare un acosa assurda e vuole farsi aiutare da quell'essere di fumo! Corro da Galaxia e vedo Baldo Boffin e K con lei, stanno giusto parlando di Blackie le hanno raccontato ciò che ho sentito anch'io.
"Galaxia, purtroppo è tutto vero. Blackie vuole abbandonare il suo corpo!"
QueenImmagineAtxeImmagineIzaImmagine
Avatar utente
Drakus
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/07/2009, 10:07

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi demon black » 13/03/2010, 13:57

Blackie

"...un intervento Divino...uhm...no, non credo di avere un essere Divino a portata di mano quindi...credo che la cosa più fattibile siano le altre due alternative: separazione o sparizione. Francamente la separazione, anche se non dolorosa, non mi ispira un granchè....la sparizine invece mi sembra la più fattibile e, in effetti, nessuno mi cercherebbe mai dentro un anello. Ma per questo credo che dovremmo agire quando la nube sarà nelle vicinanze...o no?! Comunque dovremmo agire in fretta perchè non credo che Baldo se ne stia buono e zitto in un angoletto. A quest'ora starà pensando se andarlo a dire a mia madre oppure no...sempre se non l'abbia già fatto, naturalmente! Per quanto riguarda la forma di pagamento..." chiudo un attimo gli occhi cosa mai potrei offrirgli? ...si, di lei potrei separarmi...speriamo che gli vada bene!...riapro gli occhi e lo guardo " Hai mai sentito parlare della pietra di Axya?! Ha il potere di rigenerare l'energia in caso di emergenza. Ma non deve essere usata come una mezza specie di contenitore illimitato! E' una mezza specie di magazzino energico. In essa immagazzini l'energia, anche pochissima, giornalmente e quando, per fare un esempio, ti trovi a dover affrontare un nemico alquanto forte e ti ritrovi senza energia, lei viene in tuo soccorso. Credo che possa separarmi da lei, con gli anni ho creato una mezza specie di angoletto, in me stessa, dove immagazzinare l'energia in eccesso per usufruirne nei momenti di bisogno. Allora accetti?!"
"...e più che altro, quando credi che sia meglio agire? Credo che il momento esatto sia quando la nube varchi i confini di Nur. Potrei sempre tenermi informata, domandando ad Atxe le novità....il lato più difficle sarà mentire a lui e a mia madre! Non ho mai mentito a loro ma....ODIO farlo ma è necessario!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 13/03/2010, 20:28

"Ormai è ora." Alzo la testa verso la nube, ora esattamente sopra di noi, strisciata velocemente e silenziosamente per tutta la regione, occultata agli occhi.
"Sì, l'offerta va bene. Ora, spero che tu sia abituata a vedere al buio. Se così non fosse, appena sei nell'anello non camminare, non andare da nessuna parte, solo sdraiati a terra e non fare un passo. Al massimo ti annoierai un po', ma l'ultima cosa che voglio è che tu cada in un baratro per l'eternità."
La sollevo sopra la testa con una mano e le sfilo l'anello con l'altra. "Entra."
Subito inizia a dissolversi. Magari sarà leggermente traumatizzante, ma con il suo sangue freddo non sarà poi tanto grave. Nonostante ciò un'espressione confusa e preoccupata comincia ad apparirle sul viso.
La pietra è diventata completamente nera. Mi infilo l'anello al dito e cerco con la mente tutti gli altri. Li avverto della nube e li convinco a uscire a distruggerla. Non c'è molto tempo. Soprattutto se la ragazza si mette ad esplorare il Mondodidentro.
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi chimaira » 14/03/2010, 20:49

(da Kim)

Ho seguito Blackie fin qui, senza farmi notare: i gatti folletti non li trovi, se loro non lo vogliono....ma quando la vedo evaporare (dentro l'anello di quel coso nero????) e sparire....
" Cosa hai fatto a Blackie? " salto fuori di colpo, piombando sul punto dove pochi attimi fa è evaporata...
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi demon black » 15/03/2010, 8:16

Blackie

Dimacco, appena accettata l'offerta, mi dice che è ora e, dopo avermi avvertita di quello che troverò all'interno, cioè nulla al di fuori del buio, che mi ritrovo subito nell'anello...e io che credevo di avere un altro pò di tempo....

Dentro all'anello

E' tutto...nero....buio....ho sempre avuto paura del buio ma ciò che mi circonda è qualcosa di più del buio è...nulla!!!
Mi metto seduta e mi abbraccio le ginocchia....non mi rimane che aspettare....
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi B. Franck » 18/03/2010, 20:08

[Baldo Boffin]
Anche Galaxia sembra alquanto preoccupata della faccenda, così ci muoviamo con gli altri per ritrovare Blackie; io l'avevo vista andare per un corridoio poco rima così lo imbocco e vedo chi troverò.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 19/03/2010, 17:38

Da terra la nube sembra solo un ammasso informe di fumo, intuitivamente impalpabile; tuttavia si ha la sensazione che, appena stati abbastanza vicini, la si potrebbe toccare e sentirne la marmorea solidità.
Spicco un salto di quasi duemila metri. Da sopra è completamente diverso. Le particelle gassose si dimenano, saltano e s'immergono nel cumulo (no, aspetta, è uno strato, un nembostrato, insomma, tutto fuorché un cumulo). C'era un certo ordine in tutto quel caos dibattente.
Cadendoci dentro non chiudo gli occhi, non sarebbe possibile; sembra che l'aria mi spinga in alto le palpebre.
E' peggio che nero; perlomeno il nero è semplicemente nero, tinta unita. Questo è un grigio che disturba perché dovrebbe essere nero, ma non lo è. E ogni tanto balenano piccole scintille gialle o blu.
Sbuco dalla parte bassa della nuvola e dopo un minuto abbondante durante il quale plano fino a una collina erbosa rivolgo di nuovo lo sguardo al cielo. E' ancora lì. Almeno ora so com'è dentro.
Ho bisogno degli altri. Per la prima volta. E per la prima volta non sono lì. Mai dove dovrebbero essere.
Il messaggio l'ho mandato. Ora non resta che aspettare.
La nube non aumentava più. Il contatto era interrotto.
Sfiorai la pietra nera dell'anello con l'indice. Una vaga figura antropomorfa balenò per un momento al suo interno.
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi koukla » 19/03/2010, 22:37

Galaxia
Immagine
Abbiamo raggiunto Kim, ma sta farneticando...non capiamo una parola di ciò che sta dicendo: sembra si rivolga a qualcuno in particolare, ma davanti a lei non c'è nessuno e nulla... "Calmati Kim!" la apostrofo, lei si volta verso di noi, ma ci osserva con occhi sbarrati. D'un tratto leva lo sguardo al cielo e così la vediamo: la nube è tornata, scura e minacciosa aleggia sopra le nostre teste, sfiora le cime degli alberi quasi volesse sfilacciarsi ed autodistruggersi, ma sappiamo tutti che non è così...non può essere così facile sbarazzarci di questa massa scura...
Con me ci sono ora Baldo, K, Atxe a Kim...di Blackie nessuna traccia! Comincio a preoccuparmi: che sia riuscita nel suo intento di sacrificarsi in cambio della nostra salvezza???
Improvvisamente Dimacco si materializza davanti ai nostri occhi...sembra sia caduto dal cielo, sbucato dalla nube stessa! "Tu! Di nuovo tu!" (ma non dovevamo vederci più?!?) mi lancio verso di lui, per una volta sembra abbia sembianze umane, quindi lo afferro per un braccio, ma subito mi sguscia dalla mano come un viscido serpente..."Cos'hai fatto alla mia bambina??? Dov'è???" Sono terrorizzata, questa creatura misteriosa continua a suscitarmi sensazioni di ripugnanza, ma in realtà non ci ho mai avuto a che fare direttamente, tutto ciò che so di lui è che, tempo fa, collaborava con il padre di Blackie, quindi ho difficoltà a fidarmi!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.