Avventura 6. "Galaxia"

Moderatore: koukla

Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi koukla » 05/02/2010, 12:14

K
Immagine
Eccoci...siam giunti a destinazione finalmente...la nostra meta è stata raggiunta: siamo nel Regno di Daman, nel castello di suo padre...ed ora?!? Cosa ci aspetta?
La madre di Blackie sembra una persona adorabile, ma negli occhi serba un'immensa tristezza...un velo di dolore pervade il suo sguardo...cosa nesconde questa donna? Quali oscuri segreti dovrà rivelare alla piccola Blackie?!?
Per ora approfitto dell'ospitalità: un buon bagno, abiti puliti e delle vivande calde non possono che giovarci dopo questo lungo viaggio, ma i problemi son solo rimandati. Domattina dovremo affrontarli! ...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi demon black » 06/02/2010, 15:37

Nabary

...a quanto pare Galaxia mi ha riconosciuto....speriamo bene!!!
Già il fatto che mi abbia separato da Blackie non mi piace per niente ma....per lo meno posso star tranquillo che lei è al sicuro e protetta con la madre.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi yui00 » 08/02/2010, 14:24

Axel

Finalmente un letto dove riposare e un bagno caldo dove poterci lavare decentemente dallo sporco del viaggio! Avevo quasi dimenticato le comodità di una dimora fissa... questo letto è davvero comodo, potrei dormire per tre giorni di fila.
Devo dire che la madre di Blackie è stata molto gentile con noi, che alla fine siamo estranei alla storia. Quando l'ha vista Urya è rimasta come ipnotizzata, povera la mia bambolina, le ricordavano tanto gli occhi di sua madre...

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi B. Franck » 08/02/2010, 21:15

[Baldo Boffin]
Mentre sono in camera mia, ricontrollo tutte le ebe che mi sono portato dietro, nella sacca e preparo dei decotti pronti per essere bolliti con l'acqua, per le emergenze; dal fodero, prendo il mio spadino e controllato bene lo rimetto a posto, poi mi alzo, mi sono riposato abbastzanza, per uscire dalla stanza e guardarmi un pò attorno
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi chimaira » 08/02/2010, 21:38

(Da Kim)
(dalla stanza che le hanno assegnato)

Che letto morbido!!!! Il materasso è di felci: grandioso!!!
Dopo esserci saltata sopra più volte mi calmo e mi sdraio di colpo: la mamma di Blackie sembra a posto (non come il resto della sua famiglia.....), ma profumava di tanta tristezza....
Meglio non pensarci: sistemando i bagagli dovrei distrarmi....oh, e cosa è questa?
La mia scatoletta colorata: è ancora qui? Pensavo di averla già persa (come al solito :oops: ....), invece...
La rigiro tra le mani: è proprio carina....e le scritte strane sono decorative....In effetti forse dovrei...mostrarla a qualcun altro, però....non ho voglia!!!!
E poi, per qualche ragione, mi torna in testa il serpente gigante di ieri....non sarebbe contento se la mostrassi in giro....ma è bene ascoltare i serpenti giganti???
E se poi me la prendono?
Dovrei nasconderla...
E se poi è qualcosa di cattivo?
Ma è così carina....luccica....
non so cosa fare....
Intanto la rmetto dov'era, e poi faccio due passi....il vento chiarisce le idee....
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi yui00 » 12/02/2010, 17:39

Urya

Axel è disteso nel letto, si sta riposando dopo il lungo viaggio. Vorrei tanto riposare anche io, ma ci sono un paio di questioni che devo risolvere e sento il bisogno di parlarne con qualcuno.

<<Axel, sei sveglio? Devo parlarti.>>

Mi risponde con un mugugno, ma poi apre gli occhi e mi fissa in volto.

<<Ho avuto una visione poco fa, si tratta ancora di Daman e dei Naicos. Ho rivisto ancora una volta che li affronteremo, questa volta però la visione era più dettagliata; ho visto chiaramente che li affronteremo una volta che ce ne andremo via di qui, in una piana dove ad ovest è possibile vedere Colline Nur.
Lo scontro è inevitabile... se lo avessi capito prima ci saremmi risparmiati i Balix e quel tipo oscuro...>>

Axel aggrotta le sopracciglia, ma rimane in silenzio.

<<E poi c'è una cosa che non capisco. Io ho bevuto sangue fatato che mi permette di assumere sembinze umane di giorno; da quando ci siamo ritrovati però, riesco a rimanere una vampira completa anche sotto il sole e non capisco perché.>>

<<Per la prima questione ti dico solo che non è colpa tua, hai fatto tutto quelo che era in tuo potere, per quanto riguarda il secondo problema be', non lo so, non so cosa dirti. Forse dipende dal fatto che hai ripreso a nutrirti di sangue, ma non prendere le mie parole come oro colato.>>

<<Domani ne parlerò con Blackie.>>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi demon black » 12/02/2010, 18:06

Blackie, il sogno di Blackie

Sono in ungiardino e passeggio insieme a mia madre....che bello poterla rivedere!!!!!!!!
Ad un tratto il giardino e la mamma spariscono e accanto a me c'è Daman che mi guarda malignamente e mi sorride...allunga una mano ma il ciondolo che mi ha dato Gio si illumina e lo allontana da me...no, non è lui che si allontana, sono io...il ciondolo mi ha rinchiuso in una mezza specie di specchio ed io mi allontano fuggendo....aiuto, che qualcuno mi aiuti!!!!

Ad un tratto una voce dolce mi chiama e mi dice di star tranquilla, che i sogni non possono nuocermi lì, a Nur, a casa!!!
La voce è così dolce e familiare che mi rassicura e....profumo, sento il profumo dei pini attorno a me...vogliono proteggermi ed io sorrido perchè mi sento al sicuro....sono a casa!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi demon black » 12/02/2010, 18:17

Daman

"Maledizione!!! Ma che cosa combinate?!" maledetti stregoni inetti!!!!
Mi dovevano far penetrare nei sogni di Blackie invece, al minimo contrasto, non sono riusciti a mantenere il contatto onirico!!!

Mi giro verso i Naicos "Allora? Come procedono i preparativi? E' tutto pronto per la trappola alle pendici delle Colline Nur?"
Loro mi rispondono che ancora non sono terminati i preparativi....ma è mai possibile che non esista un'essere intelligente nel mio esercito?!
Ma come ho fatto a non accorgemene prima di ....già, sorrido amaramente, prima era Nabary che si occupava di tutti i dettagli mentre io davo gli ordini.

Maledetto Nabary...me la pagherai cara!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi koukla » 12/02/2010, 22:31

K
Immagine
Sto curiosando tra le stanze di questo maniero immenso come un castello, quando sento dei lamenti provenire da dietro una tenda...mi avvicino e scorgo Blackie che riposa sotto un immenso baldacchino. Ha il sonno agitato, sta sognando, ma sicuramente non è niente di bello...mi avvicino e le sussurro qualcosa per calmarla:"Va tutto bene, Blackie. Sei a casa, ora... Qui a Nur non ti potrà accadere nulla di male...tua madre ti proteggerà!". Le mie parole hanno l'effetto sperato, subito i muscoli del viso si rilassano e sembra quasi sorridere... Le accarezzo dolcemente i capelli e comincio a capire l'attaccamento di Koukla per questa giovane dall'animo tormentato...
Mi alzo ed esco dalla stanza, quando vedo Kim sgusciare furtivamente da dietro una porta poco distante: ha l'aria di chi sta tramando qualcosa. Istintivamente entro nel locale che lei ha appena lasciato: è un'altra stanza da letto, ricca di tappeti, tendoni e sculture riposte ovunque. Ad un tratto la mia attenzione viene catturata da qualcosa di colorato che spunta da sotto il cuscino posto sul letto: mi avvicino e prendo lo strano oggetto. E' una scatolina colorata come l'arcobaleno, molto luminosa e luccicante: arcobaleno....perché questa parola mi ricorda qualcosa?!?!? Ah, sì! Alla Locanda avevamo trovato una piuma con i colori dell'arcobaleno! E se fosse collegata alla nube nera ed alla sparizione dei colori??? Nascondo la scatola nell'ampia manica della tunica datami dalle ancelle di Galaxia e mi appresto a cercare Baldo Boffin per consultarmi con lui circa il da farsi...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi yui00 » 16/02/2010, 10:30

Urya

Finalmente è giunto il mattino, esco di camera silenziosamente per non svegliare Axel e mi dirigo verso la stanza di Blackie. Busso la porta, ma non mi apre, forse starà ancora dormendo, in fondo è appena l'alba.
Busso ancora più forte, ma niente da fare. Quando mi decido a tornare da Axel mi accorgo che la porta è aperta, entro e vedo Blackie nel suo letto, che dorme profondamente.

<<Blackie svegliati.>>

Non si sveglia. La chiamo a voce più alta, la scuoto, ma ancora non si sveglia.
Questa ragazza ha deci so di farmi preoccupare. Nel corridoio passa un'ancella di Galaxia, la madre di Blackie, le chiedo se può chiamare la regina; credo che il sonno di Blackie sia magico, ma non ho idea di come fare a destarla, sua madre invece saprà sicuramente il da farsi.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi B. Franck » 19/02/2010, 18:13

[Baldo Boffi]
Dopo un giorno usato intermante per delinearmi bene il perimetro del palazzo, torno nella mia stanza per riposarmi; per fortuna mentre mi muovevo, grazie alla mia minima altezza non mi ha notato nessuno.
Mentre cammino sento un rumore in una stanza; lentamente mi avvicino e apro, trovando k al suo interno <Scusa, non sapevo che stessi qui, credevo che la tua stanza fosse un'altra...ma K cosa tieni in mano> e lei mi fa vedere un scatola di color arcobaleno
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi koukla » 19/02/2010, 19:05

Purtroppo sembra che nemmeno Baldo abbia idea di cosa sia la scatolina colorata... Non resta che rivolgersi a Galaxia...starà dalla nostra parte?!?
Esco immediatamente dalla camera di Kim e vado a cercare la regina. Fortunatamente la trovo poco lontano dal corridoio: è ritirata in lettura in una saletta male illuminata...
"Mi permettete, Vostra Altezza????" La bianca signora sollevo lo sguardo e mi fa cenno di entrare.
"Ecco, vedete, mia Signora, avrei un aiuto da chiedervi: so di aver già abusato del Vostro tempo e del vostro castello, ma non saprei a chi altro rivolgermi..." con queste parole le mostro la scatolina e le sottopongo il dilemma.
La Regina prende con stupore la scatola tra le mani e questa, immediatamente, inizia ad irradiare una luce multicolore che si riflette sulle pareti....
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi B. Franck » 20/02/2010, 10:13

[Baldo Boffin]
Seguo K da dietro voglio capire bene che diamine sia quello strano oggetto che ha trovato; arrivati da Galaxi, faccio un inchino per salutarla e poi aspetto di essere interpellato
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Prossimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.