Avventura 6. "Galaxia"

Moderatore: koukla

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi B. Franck » 19/03/2010, 22:46

[Baldo Boffin]
Non piaceva prima questo viscido di Dimacco e non mi piace nemmeno ora; se ha fatto qualcosa a Blackie ce lo dirà, cone le buone....o con le cattive; e mentre sguscia praticamente di mano a Glaxia ridendo, prendo una delle mie boccette, la stappo, e soffio la poverina amaranta verso il naso dell'essere; quello anche se incorporeo, respira come tutti, e così respira, il mio veleno paralizzante, che lo rende tangibile e lo fa cadere per terra <Ora ci dirà tutto> dico rivolto a Galaxia
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi demon black » 19/03/2010, 22:54

Blackie nell'anello

Che cosa sta succedendo?!
Dimacco ha detto che devo rimanere ferma per non cadere...non so più in che cosa...ma lui non sta fermo un attimo!!!!
Cosa è stato questo scossone, è come se avesse battuto la mano...e poi cosa sono i sentimenti che avverto al di fuori dell'anello?!
Rabbia...tristezza...paura....che cosa sta succendendo lì fuori?
...ormai deve essere passato...quanto tempo?!
Secondi...minuti...ore...settimane...mesi...anni....
...qui dentro ho perso lo scorrere del tempo e mi sento confusa....odio il buio, il nero....
Quando stavo da mio padre ero circondata dal buio, ero pervasa dal nero delle loro anime....Dimacco non mi ha dato il tempo di scegliere....se me lo avesse chiesto, gli avrei detto "Niente posti al buio...ho paura del buio!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 20/03/2010, 14:37

"Dobbiamo... scioglierla..." riesco solo a biascicare con la mascella intorpidita. Stupide forme di vita a base di carbonio.
Mi concentro un attimo, liquefaccio la soluzione paralizzante nei polmoni e la sputo per terra. Mi alzo in volo fino al soffitto per fuggire da quelle belve.
"La ragazza è andata... lontano... per permetterci di distruggere quella nube. Tornerà. Ora, se siete con me seguitemi, altrimenti mi sarete solo d'intralcio."
Salto dalla finestra e plano fino a una collina. Sollevo il capo verso la nuvola. A quanto pare ora siamo solo noi due.
Oh, già. Mi tolgo l'anello e lo rimetto al contrario. Subito l'avorio si tinge di nero, mentre la pietra si schiarisce fino a diventare pallida. Spero solo che ora si senta a suo agio.
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi Drakus » 20/03/2010, 15:25

(Atxe)
Questo strano personaggio non mi sta simpatico ma credo sia stato sincero e se è per salvare Blackie allora lo seguirò. "Mia signora, io vado" detto questo a Galaxia mi trasformo in uccello e volo fuori dalla finestra e raggiungo la collina per poi riprendere smbianze umane. "Io sono con te" dico all'essere di fumo.
QueenImmagineAtxeImmagineIzaImmagine
Avatar utente
Drakus
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 08/07/2009, 10:07

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi koukla » 20/03/2010, 16:15

K
Di nuovo, non è possibile! Quest'avventura mi sta portando continuamente a compiere delle scelte determinanti per la riuscita della nostra missione...comincio ad essere stanca: ho nostalgia della tranquillità della Locanda!
Va beh, K, mi dico, un ultimo sforzo: potrebbe essere la volta buona che distruggiamo questa nube!
"Ragazzi, dobbiamo seguire Dimacco! Chi viene con me? Mi rendo conto che non potremo essere di grande aiuto se si tratta di utilizzare arti magiche, ma non si sa mai..."
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi demon black » 20/03/2010, 21:54

Blackie

....ohhhh!!!
Un pò di luce, finalmente....che Dimacco abbia percepito i miei sentimenti?! :o
Luce...ora mi sento un pò più a mio agio!!!! :-P
Riesco a vedere anche lo strapiombo di cui Dimacco mi ha parlato...ora mi sento al sicuro!!! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi adaidy » 22/03/2010, 21:02

(Adaidy)
"Se davvero questo distruggierà la nube sono pronta a seguirti K!" Si, sono sicura. Questa volta mi renderò utile!
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi B. Franck » 22/03/2010, 21:07

[Blado boffin]
Mi muovo e dico z<Anche io sono dispostoa a seguirti K, ma...come arriviamo fin li??? mica sappiuamo volare!>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 22/03/2010, 21:57

La nube ha smesso di crescere da un po'. In compenso ha iniziato a divincolarsi, come a sporgersi da una parte all'altra del cielo. Cerca la sua fonte.
Il giovane mutaforma mi sarà utile. Perlomeno fungerà da corpo contundente.
Mi calo sugli occhi il cappuccio della cappa e divento Hood. Mi stacco da terra, mi alzo di una decina di centimetri, posiziono le dita e inizio a recitare.
In ombra di valle oscura
sono bastone e dulce sentier suo,

Sbuffi di fumo nero iniziano a emergere dalle braccia, poi dal cappuccio e dalla schiena, finché non smettono di salire e ricadono verso il basso, inondando il prato, spargendosi come latte negativo.
in eterno tempo amor perdura
giorn'e notte, sanza sora

Morte tocchi un singolo, ma insiem
accompagni all'uman destino.

Il peso si è spostato all'indietro e ormai sono a testa ingiù, sempre nella stessa posizione, palmi aperti. Gli occhi chiusi, ma non si vedono.
E mentre avviarsi al riposo
sorga lento un nuovo mattino.

L'ultimo verso mi si spande dentro con tutta l'ira, incanalata in una proiezione oscura del prodotto di una combustione.
Allungo l'indice verso il ragazzo che finora è rimasto a guardare e ruggisco:-Muta.
Lo afferro per il busto e lo lancio verso la nube, sperando che sopravviva anche solo per raggiungerla, assumo una posa aerodinamica e lo seguo diffondendo sprazzi di fumo attorno a me, contenendo la furia per quando raggiungeremo il cumulo.
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi koukla » 22/03/2010, 22:08

Galaxia
Immagine
"A questo vedrò di porre rimedio io, amici...perché chi è amico di Blackie è anche amico mio, vero? Scusate, non posso stare in attesa mentre voi fate di tutto per salvare mia figlia ed il mio mondo...voglio o posso darvi una mano! Dov'è finita la scatoletta col caleidoscopio? Ah, ecco l'avevi tu K, per fortuna!"
Prendo il piccolo scrigno colorato tra le mani, la apro e di nuovo la luce si spande come un arcobaleno attorno a noi. Forma dei raggi, e tra questi mostra un varco "Venite, dobbiamo oltrepassarlo!" dico al gruppo. Sono la prima ad inoltrarmi e, tenendo la scatoletta aperta davanti a me come fosse una lanterna, illumino il cammino. Immediatamente ci troviamo in alto, sulla collina, giusto in tempo per vedere Dimacco e Atxe sfrecciare verso la nube con violenza inaudita. "No! Aspettate!" urlo nella loro direzione, ma è troppo tardi: fumo nero si spande ovunque e dal centro della nube una palla di fuoco inizia a rosseggiare...cosa sta succedendo? E dov'è Blackie??? Adesso tutti hanno attraversato il varco prodotto dal fascio di luce colorato e si fermano attoniti al mio fianco...non ci resta che aspettare...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi demon black » 22/03/2010, 22:34

Blackie

Non so cosa stia succedendo lì fuori ma avverto i pensieri di mia madre e cerco di comunicare con lei....sperando che i miei pensieri la raggiungano...Sybil, aiutami, devo far arrivare questo messaggio a mia madre!!!

Mamma...sono io, Blackie...sono nell'anello che Dimacco porta al dito e che, prima di lui, portavo io. Lo, so che avrei dovuto prima parlartene ma....questa era l'unica soluzione...togliere la fonte di energia alla nube....lei si allimenta dei miei poteri....poi penseremo a mio padre e a Daman
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Avventura 6. "Galaxia"

Messaggiodi yui00 » 24/03/2010, 18:35

Axel

Sta succedendo qualcosa alla nube, si sta muovendo lo sento.
Chissà cosa stanno facendo gli altri, immagino che i Naicos che ci hanno gentilmente imprigionati in queste celle di puro argento non siano poi così disposti a farci sapere qualcosa.
Dannazione.
Stanno entrando nella mente di Urya, le stanno usando la medesima violenza della prima volta. Ah! Se solo fossi libero spaccherei la faccia a tutti quegli stupidi Naicos...

Queste catene - anch'esse di argento puro eh - mi stanno facendo male ai polsi... e sono affamato dannazione! Ma cosa credono? Di farci sbranare l'un l'altro?
Ah, un'altra fitta... Madre misericordiosa, fa' che non le facciano male, te ne prego...

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 24/03/2010, 19:18

Il tempo scorre. Non velocemente come prima, ma scorre.
Vedo attorno a me il fumo che si diffonde lentamente ed inesorabilmente, accigliandosi in riccioli e spirali voluttuose. E' irato anche lui.
Percorro lo spazio tra me e la nube un metro alla volta, sebbene stia volando a duecentoventi chilometri all'ora abbondanti. L'attesa non è snervante, ma non c'è tanto da fare. Solo pensare.
Intanto la nuvola si adira a sua volta. Un rosso cuore pulsante le è cresciuto all'interno. Non che sia il suo vero punto debole. La fisionomia delle nubi dell'Hell è diversa da quella umana. Trafiggendole o facendole esplodere il cuore, il sangue (o vapore grigio, che dir si voglia) continuerebbe a scorrere per inerzia, per un riflesso incondizionato, per istinto.
No, dovremmo fermare il sangue in qualche modo. Con altro sangue per esempio.
E' qui che entra in gioco il ragazzo mutaforma.

...

...

...

... Dovrà uccidermi.
Avatar utente
Mortalfilo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 17/12/2009, 17:17

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.